Nancy Drew serie TV

NANCY DREW serie TV quando esce? Trama, cast e streaming

Di cosa parla la serie TV su Nancy Drew? Trama e anticipazioni

Oltre ad aver rinnovato già svariate serie TV del proprio palinsesto, tra cui Arrow, The Flash, Supergirl, Supernatural e Legacies, The CW ha dato il via libera anche alla produzione di nuovi pilot. Uno di questi è per una serie TV incentrata sul personaggio dei romanzi gialli di Carolyn Keene, pseudonimo di diversi autori: Nancy Drew. Il 7 maggio, la rete ha poi annunciato di aver ordinato una prima stagione per lo show. Il progetto non ha ancora un titolo, ma Deadline ha riportato le prime anticipazioni sulla trama.

La serie TV di The CW ruota attorno alla diciottenne Nancy Drew e la storia si svolge nell’estate tra il suo ultimo anno di liceo e l’inizio del college. Le sue intenzioni erano quelle di partire per l’università, ma dopo che una tragedia familiare la trattiene nella sua città natale per un altro anno, si ritrova coinvolta in un caso di omicidio. Nel corso delle indagini, Nancy scopre segreti che hanno radici più profonde di quanto potesse mai immaginare. Quando la Drew finisce per essere una sospettata, si riaccende in lei l’amore per il lavoro da detective, nonostante gli indizi che trova la conducono a credere che l’assassino possa essere una ragazza morta da tempo.

News dal SDCC 2019

In occasione del San Diego Comic Con, il cast di Nancy Drew è salito sul palco per discutere della serie TV, assieme alla showrunner Melinda Hsu-Taylor e ai produttori esecutivi Noga Landau e Stephanie Savage. Dal loro intervento veniamo a sapere che la nuova Nancy sarà sempre coraggiosa e determinata, ma con qualche sfumatura in più. La showrunner ha tenuto a specificare che il personaggio sarà molto più complesso, rispetto al passato.

Nel corso del panel è stato proiettato anche uno sneak peek inedito, dalla visione del quale Deadline ha parlato di uno show a metà tra Streghe e Veronica Mars.

Nancy Drew serie TV cast attori e personaggi

Il cast della serie TV su Nancy Drew si sta piano piano assestando. Kennedy McKenna, al suo primo ruolo importante, interpreta la protagonista Nancy Drew. Al suo fianco nel pilot troviamo poi Leah Lewis, vista ultimamente in Charmed. L’attrice è George, una ragazza tosta, come dimostrano i suoi tatuaggi, proveniente da un quartiere disagiato, convinta di aver subito un torto da parte di Nancy, durante il liceo. Ad un certo punto, si ritrova tra i sospettati dell’omicidio assieme a Nancy Drew ed è costretta a fare squadra con lei per rintracciare il vero colpevole e ripulire il proprio nome. Trovandosi sulla stessa barca, sembra che tra le due possa cominciare una bella amicizia.

Nel cast della serie TV su Nancy Drew si sono aggiunti poi gli attori Tunji Kasim (Nearly Famous), Maddison Jaizani (Versailles) e Alex Saxon (The Fix), rispettivamente nei panni di Ned “Nick” Nickerson, Bess ed Ace. Il primo è un ex atleta del liceo, pronto a raggiungere il college con una borsa di studio completa per lo sport. Nick sarà, però, costretto a rimandare la partenza quando entrerà nella cerchia dei sospettati assieme a Nancy, che ha una cotta segreta per il ragazzo.

Anche Bess, una ragazza ricca e raffinata, finisce nel mirino delle indagini e farà il possibile per aiutare la Drew a scoprire la verità, cercando, nel frattempo, di tenere nascosti i propri segreti. Ace è un affascinante lavapiatti con un particolare interesse per la filosofia, che si rivelerà molto utile, con grande sorpresa di Nancy. Anche Scott Wolf è entrato a dar parte del cast, sostituendo Freddie Prinze Jr. per il ruolo del padre di Nancy, Carson Drew. Riley Smith, invece, è Ryan Hudson, l’affascinante marito della vittima. Sebbene la polizia l’abbia escluso dalla lista dei sospettati, Nancy non è troppo sicura della sua innocenza. Al momento questi sono tutti gli attori e personaggi annunciati.

La serie TV su Nancy Drew vede la firma dei creatori di Gossip Girl e Dynasty, Josh Schwartz e Stephanie Savage ed è prodotta da Fake Empire e CBS TV Studios. Larry Teng dirige il pilot e Melinda Hsu Taylor figura come showrunner.

Nancy Drew trailer

Durante gli Upfronts di maggio 2019, The CW ha rilasciato un primo trailer della serie TV sulla famosa giovane investigatrice.

Successivamente, ad agosto è uscita un secondo breve video su Nancy Drew dalle atmosfere leggermente inquietanti.

Foto

A poco più di un mese dal debutto, The CW ha rilasciato il primo poster ufficiale, con il volto della protagonista Kennedy McKenna che si confonde con lo sfondo.

 
 
 
 
 
Visualizza questo post su Instagram
 
 
 
 
 
 
 
 
 

Every town has its mystery. #NancyDrew premieres Wednesday, October 9. Stream free next day only on The CW App.

Un post condiviso da Nancy Drew (@cw_nancydrew) in data:

Nancy Drew streaming ed episodi

The CW ha cominciato ad ordinare solo il pilot della serie TV su Nancy Drew. Solo a maggio 2019 il progetto ha ricevuto il via libera per la produzione di una stagione intera. In via del tutto ipotetica, la serie TV potrebbe cominciare con un totale di 13/16 episodi. Lo stesso numero ha caratterizzato le prime stagioni di Riverdale, Legacies e All American. Se, inoltre, The CW dovesse ritenersi particolarmente soddisfatta del successo della serie TV su Nancy Drew, potrebbe pensare di ordinare episodi in più. Così è accaduto durante la stagione 2018/2019 anche a Charmed, che è arrivato ad averne 22. Di seguito trovare i primi titoli resi noti:

  • Primo episodio Nancy Drew 1×01 streaming: Pilot
  • Secondo episodio Nancy Drew 1×02 streaming: The Secret of the Old Morgue
  • Terzo episodio Nancy Drew 1×03 streaming: The Curse of the Dark Storm
  • Quarto episodio Nancy Drew 1×04 streaming: IN AGGIORNAMENTO

Per quanto riguarda la possibilità di vedere la serie TV su Nancy Drew in streaming, al momento non ci sono notizie.

Nancy Drew quando esce? Data di uscita della serie TV

In conclusione, quando esce la serie TV su Nancy Drew? Per avere informazioni più dettagliate sulla data di uscita, dovremo aspettare che il network si sbilanci ulteriormente. Le riprese dovrebbero iniziare quest’estate, rendendo così possibile un debutto autunnale, come stabilito dal network. Il 17 giugno, alla fine, The CW ha parlato: Nancy Drew debutta il 9 ottobre, in coda a Riverdale 4.

Nancy Drew film

Per il 2019 è prevista anche l’uscita di un film su Nancy Drew, dal titolo Nancy Drew and the Hidden Staircase. La trama della pellicola, diretta da Katt Shea e scritta da Nina Fiore e John Herrera, si basa sul romanzo di Carolyn Keene Il Passaggio Segreto, in cui la ragazza scopre l’esistenza di una casa considerata da tutti stregata e di conseguenza non può fare a meno di indagare sul mistero. Sophia Lillis (It, Sharp Objects) interpreta la giovane protagonista. L’uscita del film Nancy Drew and the Hidden Staircase è prevista per il 15 marzo negli Stati Uniti. Il romanzo in questione era già stato adattato per il cinema nel 1939.

Potrebbero interessarti anche: