Legacies 2 stagione Hope Josie Alaric
Legacies

Legacies 2 stagione: anticipazioni, uscita e streaming

La Salvatore School ha riaperto i battenti, dando il via ad un nuovo burrascoso anno scolastico. Tra i 10 rinnovi che The CW ha comunicato lo scorso anno, infatti, troviamo anche lo spin off di The Vampire Diaries e The Originals. Il network ha informato della notizia durante il press tour dell’inverno 2019 della Television Critics Association. Facciamo inoltre presente che tra le serie TV già rinnovate per nuovi episodi, troviamo anche LegaciesHope, Landon, Josie, Lizzie e gli altri torneranno ad intrattenerci nel corso della prossima stagione televisiva. Nel frattempo, ecco tutto ciò che c’è da sapere sulla stagione 2 di Legacies.

Legacies 2 quando esce? Data di uscita della seconda stagione

Quando esce Legacies 2 stagione? La data di uscita per la season 2 è stata programmata per il 10 ottobre. Stando alle abitudini di The CW, avevamo ipotizzato che lo spinoff di The Vampire Diaries e The Originals avrebbe potuto debuttare in ottobre. La serata dedicata alla serie TV è rimasta il giovedì. Dopo la consueta pausa natalizia, poi, la serie ha ripreso il 16 gennaio 2020. Per quanto riguarda l’Italia, invece, Premium Stories ha trasmesso la premiere il 1 gennaio 2020.

Quando torna Legacies 2 su Premium Stories?

Ad inizio marzo la serie è poi andata in pausa nel nostro Paese. La seconda metà di Legacies 2 stagione riprende la messa in onda su Premium Stories l’8 giugno con la 2×11.

Come finisce Legacies S1E16? Il finale della prima stagione

La Salvatore School viene presa d’assedio dagli uomini della Triad, i quali hanno il compito di individuare il terzo artefatto che potrebbe liberare Malivore. L’arrivo di questa squadra altamente armata impedisce ad Hope, le gemelle e gli altri di partire per salvare Landon. Gli uomini della Triad hanno, infatti, fatto in modo di privare gli studenti dei loro poteri. La Mikaelson non ha, però, intenzione di arrendersi, nemmeno quando uno degli uomini della compagnia ferisce a morte Josie con un proiettile speciale. Le ragazze vengono rinchiuse in una cella, ma fortunatamente MG riesce a farle evadere. Nel frattempo Alaric rientra nella scuola tramite dei tunnel segreti e si imbatte in Hope e in una fontana di sangue: è a causa di quell’oggetto se gli studenti non hanno più i poteri. Salzman la disattiva e gli equilibri cambiano.

Ora la Mikaelson può lasciare più tranquilla la scuola per andare a recuperare Landon. Quest’ultimo è nelle mani di Clarke ed insieme si mettono alla ricerca del terzo artefatto, che non si trova nella scuola, ma in magazzino della Triad. Con l’inconsapevole aiuto di Landon, l’uomo entra in possesso dell’oggetto e si mette comodo ad aspettare l’ultimo mostro incaricato di riportare l’artefatto a Malivore. Quando si presenta un cavaliere senza testa, Landon cerca di impedirgli di prendere il coltello e così la creatura porta via anche lui. Al quartier generale della Triad, i due vengono raggiunti da Hope, la quale riesce a sconfiggere il mostro. Mentre, però, apre il proprio cuore al fidanzato, Clarke getta il coltello nella pozza. Hope, venuta a conoscenza della storia di Malivore, decide di sacrificarsi per impedire alla creatura di tornare in vita. Si getta nella fossa e scompare dalla memoria dei suoi cari.

Di cosa parla Legacies 2? Trama e anticipazioni sulla seconda stagione

Di cosa parla la stagione 2 di Legacies? Dopo il tipo di cliffhanger che ha messo fine alla 1×16, assistiamo ad un piccolo salto temporale, col quale si apre la premiere della stagione 2 di Legacies. Per quanto Hope sia finita nell’oblio, il personaggio torna in scena anche piuttosto velocemente. Ciò permette a Rafael di tornare umano, dopo essere stato trasformato totalmente in lupo grazie all’anello di Hope.

Rendendosi conto che ai loro ricordi mancano dei pezzi importanti, Alaric e gli altri si mettono ad indagare su quanto accaduto. Non dimentichiamo, infine, che Josie è entrata in possesso di un oggetto che il padre custodiva e che risulta vagamente familiare sia a lei che alla gemella. A proposito di Josie e Lizzie, in Legacies 2 stagione viene nuovamente affrontato il tema della fusione.

Prima del debutto Julie Plec aveva rilasciato alcune piccole anticipazioni sul futuro dei mostri apparsi durante la prima stagione, dicendo che c’è sempre la possibilità che possano rientrare in gioco, soprattutto stabilito che anche la season 2 porterà avanti la struttura della prima, con il mostro della settimana. Le parole della Plec hanno trovato riscontro intanto nel ritorno del Negromante.

Legacies 2 stagione ha inoltre accolto due episodi speciali, uno in stile videogioco e l’altro che riprende alcuni elementi del genere noir. Prima della fine è poi previsto un nuovo musical dedicato a The Vampire Diaries e The Originals.

Cast, attori e personaggi

Per quanto riguarda il cast di Legacies 2 stagione, gli attori principali tornano tutti. Matt Davis veste di nuovo i panni di Alaric Saltzman e Danielle Rose Russell interpreta ancora Hope Mikaelson, anche se è diversa rispetto agli inizi della season 1, ma questo cambiamento lo si nota già negli ultimi sette episodi della prima stagione. Al loro fianco, rivediamo nel cast di Legacies stagione 2 anche i seguenti attori con i rispettivi personaggi:

  • Aria Shahghasemi è Landon Kirby
  • Kaylee Bryant è Josie Saltzman
  • Jenny Boyd è Lizzie Saltzman
  • Quincy Fouse è Milton MG Greasley
  • Peyton ‘Alex’ Smith è Rafael Waithe
  • Chris De’Sean Lee è Kaleb
  • Demetrius Bridges è Dorian Williams

Si aggiungono al cast anche, Thomas Doherty nei panni di Sebastian, un vampiro “anziano” vecchio stile e Alexis Denisof, il quale interpreta il professor Vardemus, uno stregone inglese che conquista gli studenti della Salvatore School con la sua ferma convinzione che gli esseri soprannaturali sono superiori. Legacies 2 presenta anche due fratelli, figli dello sceriffo Mac (Bianca Kajlich), entrambi con una cotta per Hope: Maya e Ethan. Ad interpretarli sono Bianca Santos (The Fosters) e Leo Howard (Why Women Kill). Il sesto episodio, inoltre, vede la comparsa come guest star di Riley Voelkel, che in The Originals interpretava Freya, la zia di Hope. Così fa sapere TVLine.

In conclusione, stando alle ultime anticipazioni riportate sempre da TVLine, Chris Wood torna a vestire i panni di Kai Parker nella seconda stagione di Legacies. Julie Plec, infatti, ha rivelato di aver intenzione di riportarlo nella serie quando possibile, considerato il fatto che non sarebbe fattibile ingaggiarlo per un intero ciclo di episodi, probabilmente per i suoi impegni di lavoro.

Lo spinoff di The Vampire Diaries e The Originals è stato creato da Julie Plec, la quale si è occupata anche della sceneggiatura di qualche episodio oltre che della produzione assieme ai produttori esecutivi Brett Matthews, Leslie Morganstein e Gina Girolamo. Legacies è un prodotto di Warner Bros. Television e CBS Television Studios, in associazione con My So-Called Television e Alloy Entertainment.

Trailer e promo

A circa un mese dal debutto, The CW ha rilasciato il promo per la stagione 2 di Legacies.

Legacies 2 streaming ed episodi

Per la prima stagione di Legacies sono stati previsti inizialmente 13 episodi. Nel corso dei mesi, poi, The CW è rimasto soddisfatto dagli ascolti dello spinoff di The Vampire Diaries e The Originals, tanto da ordinare 3 episodi in più. La prima stagione è arrivata, dunque, ad avere 16 episodi. Legacies 2 stagione è invece più lunga. Tuttavia per il momento si ferma alla 2×16, a causa dell’emergenza coronavirus. Julie Plec ha però specificato su Twitter che gli episodi restanti arriveranno prossimamente. Nel frattempo, ecco i primi titoli rilasciati:

  • Primo episodio Legacies 2×01 streaming: Non mi arrenderò mai (I’ll Never Give Up Hope)
  • Secondo episodio Legacies 2×02 streaming: Quest’anno sarà diverso (This Year Will Be Different)
  • Terzo episodio Legacies 2×03 streaming: Mi ricordi qualcuno che conoscevo (You Remind Me of Someone I Used to Know)
  • Quarto episodio Legacies 2×04 streaming: Da quando parli giapponese? (Since When Do You Speak Japanese?)
  • Quinto episodio Legacies 2×05 streaming: La fine dei giochi (Screw Endgame)
  • Sesto episodio Legacies 2×06 streaming: Non è una cosa che mi serviva ricordare (That’s Nothing I Have to Remember)
  • Settimo episodio Legacies 2×07 streaming: Molto presto, tutto sarà dolorosamente chiaro (It Will All Be Painfully Clear Soon Enough)
  • Ottavo episodio Legacies 2×08 streaming: Questo Natale è stato sorprendentemente violento (This Christmas Was Surprisingly Violent)
  • Nono episodio Legacies 2×09 streaming: Non avrei potuto farcela senza di te (I Couldn’t Have Done This Without You)
  • Decimo episodio Legacies 2×10 streaming: Ecco perché non affidiamo i piani ai Muppet babies (This Is Why We Don’t Entrust Plans to Muppet Babies)
  • Undicesimo episodio Legacies 2×11 streaming: Che problema Cupido? (What Cupid Problem?)
  • Dodicesimo episodio Legacies 2×12 streaming: Kai Parker Screwed Us
  • Tredicesimo episodio Legacies 2×13 streaming: You Can’t Save Them All
  • Quattordicesimo episodio Legacies 2×14 streaming: There’s a Place Where the Lost Things Go
  • Quindicesimo episodio Legacies 2×15 streaming: Life Was So Much Easier When I Only Cared About Myself
  • Sedicesimo episodio Legacies 2×16 streaming: Facing Darkness Is Kinda My Thing

Per quanto riguarda, invece, la possibilità di vedere Legacies 2 stagione in streaming, gli episodi sono resi disponibili in streaming sui servizi SkyGo, Sky On Demand e Infinity dopo il passaggio in TV. A marzo, inoltre, Italia 1 ha iniziato a mandare in onda la prima stagione in chiaro per la prima volta, caricando in seguito gli episodi su Mediaset Play, dove era possibile recuperarli entro 7 giorni dal passaggio in TV. Probabilmente in futuro accadrà la stessa cosa anche con Legacies 2.

I nostri quiz sul mondo di The Vampire Diaries e The Originals

Dopo questa panoramica generale sulla seconda stagione di Legacies, divertitevi anche con i nostri quiz sul mondo di The Vampire Diaries e The Originals:

Approfittane per accaparrarti Disney+scontato con il nostro link