Chi è Thomas Doherty Sebastian Legacies 2

Chi è Thomas Doherty, Sebastian in Legacies 2: film e Instagram

Chi è Thomas Doherty, il vampiro Sebastian nello spin off di The Originals, Legacies: biografia, film, vita privata, Instagram e curiosità.

CHI È THOMAS DOHERTY? Se siete incappati in questo nome di recente, probabilmente vi siete approcciati alla visione della seconda stagione dello spin off di The Vampire Diaries e The Originals. L’attore ha, infatti, fatto il proprio debutto in occasione del secondo episodio. Thomas rappresenta una delle new entry dello show. In Legacies 2, il giovane interpreta Sebastian. Questo, però, non è il primo ruolo ottenuto dall’attore. Scopriamo insieme tutte le curiosità su Thomas Doherty, dalla biografia, alla vita privata, ai suoi profili social.

Thomas Doherty: biografia, età, fisico ed altezza

Nato a Edimburgo, il 21 aprile 1995, Thomas Doherty è un attore e cantante scozzese di 24 anni. Capelli castani, occhi azzurri, per 183 centimetri di altezza, ha un fisico piuttosto scolpito, che allena costantemente. È cresciuto sempre nella capitale scozzese, con i suoi genitori, la sorella Rachel ed il fratello Niall. Da bambino ha fatto parte della Lothian Youth Arts and Musicals Company, una compagnia amatoriale, che gli ha permesso di cimentarsi in diversi ruoli. Successivamente ha frequentato la Royal High School nella sua città natale, al termine della quale si è iscritto a The MGA Academy of Performing Arts, sempre a Edimburgo.

Thomas Doherty Instagram
Thomas Doherty Instagram

Nel 2015 ha conseguito il diploma, ottenendo in poco tempo un contratto con un’agenzia di Londra, la Olivia Bell Management. Prima di lanciarsi totalmente nel mondo dello spettacolo, il giovane ha lavorato come cameriere per un periodo. Gli anni di studio affrontati da Thomas l’hanno formato nella recitazione, nel canto e in vari stili di danza: contemporanea, hip hop, jazz tip tap e la classica. Una sua grande passione è il calcio, tanto che fino all’età di 17 anni sognava di intraprendere una carriera in questo sport.

Dove seguire Thomas Doherty: Instagram e social

Thomas Doherty è piuttosto attivo sui social. L’attore è presente sia su Instagram, dal 2012, che su Twitter, dal 2014. Tutti i profili sono verificati e ricchi di post408, e tweet, oltre 1500. In questi anni ha superato i 130 mila follower sul social del canarino azzurro, ma è su Instagram che la gente lo segue maggiormente. Sul social fotografico sono ben 4,3 milioni le persone che spulciano il suo profilo. Molto probabilmente questi numeri aumenteranno ulteriormente con il suo debutto nella seconda stagione di Legacies. L’attore ha anche una pagina Facebook, che però è ferma al 2018.

Gli ultimi aggiornamenti, su tutte le piattaforme, riguardano prevalentemente i nuovi progetti, ovvero la serie di The CW e Catherine The Great. Scrollando un po’ le pagine, però, possiamo trovare anche tenere foto di quando era piccolo, scatti professionali, momenti immortalati assieme a famiglia, amici e colleghi e BTS di altre sue lavorazioni. Non mancano poi foto che ritraggono Thomas Doherty in vacanza o comunque, in generale, nel suo tempo libero. Numerosi sono anche gli scatti che lo immortalano con la fidanzata.

Vita privata: è single o ha una fidanzata?

Per quanto riguarda la vita privata, Thomas Doherty non è assolutamente single. La sua fidanzata è l’attrice Dove Cameron, con cui è felicemente impegnato dal 2016. I due si sono conosciuti sul set di Descendants, film di Disney Channel sui figli dei più famosi villain, in cui Thomas interpreta Harry Hook, mentre la ragazza è Mal.

Thomas Doherty Instagram
Thomas Doherty Instagram

Film e serie TV

Thomas Doherty ha iniziato a recitare professionalmente nel 2013, con una piccola parte nella serie TV Dracula. È, però, quattro anni dopo, nel 2017, che la sua carriera ha preso davvero il via, quanto ha interpretato Harry nel film di Disney Channel Descendants 2. Da allora si sono susseguiti una serie di ruoli, soprattutto per la TV, tra cui spicca in particolar modo quello del vampiro Sebastian in Legacies 2. Senza dubbio la sua popolarità aumenterà ulteriormente grazie a questo ingaggio. In tutto, i lavori a cui ha preso parte Thomas Doherty, includono:

  • Dracula (serie TV – 1 episodio 2013)
  • The Lodge (serie TV, 2016)
  • Descendants 2 (film per la TV, 2017)
  • New York Academy, Freedance (film, 2018)
  • Descendants 3 (film per la TV, 2019)
  • Catherine the Great (serie TV, 2019)
  • Legacies (serie TV, 2019)

Prossimamente lo troveremo anche in una nuova serie TV, intitolata High Fidelity, nei panni di Liam.

Thomas Doherty è Sebastian in Legacies 2

Sebastian in Legacies 2

L’attore è una delle new entry aggiuntesi al cast della seconda stagione di Legacies, serie TV spin off di The Vampire Diaries e The OriginalsThomas Doherty ha ottenuto il ruolo di Sebastian, un “anziano” vampiro con un fascino d’altri tempi che pare presentarsi per caso a Lizzie Saltzman, la quale rimane completamente ammaliata da lui.

Potrebbero interessarti anche: