Caterina la Grande serie TV Sky Atlantic uscita streaming Helen Mirren

Caterina la Grande serie TV: trama, cast, uscita su Sky e streaming

Di cosa parla Caterina la Grande? Trama e anticipazioni

HBO e Sky negli ultimi due anni circa hanno collaborato alla produzione di una serie TV con protagonista Helen Mirren, incentrata sulla storia di Caterina la Grande. L’idea per il progetto arriva dalla stessa attrice, la quale ha avvicinato Origin Pictures quando lavorava per loro in Woman in Gold, rivelando di aver sempre voluto interpretare il ruolo.

Sono molto emozionata di avere la possibilità di rappresentare una donna della storia che ha conquistato ed esercitato un così grande potere. Ha riscritto da donna le regole di come si governa e ha avuto un tale successo da vedere l’appellativo “la Grande” collegato al suo nome.

Origin Pictures ha creduto nel progetto e assieme a New Pictures ha dato inizio alla produzione. La miniserie, scritta da Nigel Williams, approfondisce il clima e le vicende della corte guidata dalla più famosa monarca donna della storia. Caterina II di Russia ha gestito un incredibile potere per quasi metà del 1700, un periodo rispetto al quale lei era già oltre, con il suo essere sessualmente emancipata, indipendente, risoluta ed estremamente intelligente. La trama della serie TV Caterina la Grande segue l’imperatrice nell’ultimo periodo del suo impero e racconta della sua passionale relazione con Grigory Potemkin. Nel bel mezzo di scandali, intrighi e enormi conflitti, le anticipazioni parlano di una storia di amore ossessivo tra due persone impossibilitate a sposarsi pubblicamente e famosi per la propria promiscuità, i quali hanno sviluppato una relazione unica, prevalendo sugli avversari mentre insieme hanno dato forma alla Russia che conosciamo oggi.

Caterina la Grande serie TV cast: attori e personaggi

Il cast della serie TV, come detto in apertura, è guidato dalla strepitosa Helen Mirren, la quale interpreta la protagonista, Caterina la Grande. Al suo fianco nel ruolo di Grigory Potemkin, con cui l’imperatrice ha un’ardente relazione amorosa, troviamo Jason Clarke, visto recentemente in diversi film, quali Serenity – L’Isola dell’Inganno, La Conseguenza e Pet Sematary. A completare il cast della miniserie, i seguenti attori con i rispettivi personaggi:

  • Joseph Quinn (Les Miserables) è il Principe Paul, figlio di Caterina;
  • Gina McKee (Notting Hill) è la Contessa Bruce, amica di lunga data e confidente dell’imperatrice;
  • Rory Kinnear (Penny Dreadful) è il Ministro Panin, abile politico e consigliere di Paul;
  • Richard Roxburgh (Rake) è Grigory Orlov, ex amante di Caterina, il quale ha aiutato ad organizzare il colpo di stato grazie al quale l’imperatrice è salita al potere;
  • Kevin McNally (Pirate dei Caraibi: La vendetta di Salazar) è Alexei Orlov, fratello di Grigory e complice del golpe;
  • Sam Palladio (Nashville) è Alexander Vasilichikov, giovane amante di Caterina.

Tra i produttori della serie TV troviamo Helen Mirren stessa, Philip Martin, anche regista, Nigel Williams, David Thompson per Origin Pictures; Charlie Pattinson e Christine Healy per New Pictures.

Trailer

Di seguito potete vedere anche il trailer di Caterina la Grande, grazie al quale è possibile farsi un’idea più precisa di ciò che la serie TV porta in scena.

Caterina la Grande streaming ed episodi

HBO ha ordinato 4 episodi per la mini serie con Helen Mirren, ciascuno della durata di circa 50/60 minuti e tutti privi di titolo. Per quanto riguarda la possibilità di vedere la serie TV Caterina la Grande in streaming, abbiamo già tutte le informazioni del caso. Sarà Sky Atlantic ad occuparsi dello show, come è già successo con svariati prodotti in onda su HBO, da Game of Thrones, a True Detective, a Big Little Lies e da ultimo Watchmen, per citarne alcuni. Gli abbonati a Sky potranno seguire gli episodi in diretta o in differita grazie a SkyGo e Sky On Demand. In aiuto di coloro che non possiedono una sottoscrizione, invece, viene NOWTV, una piattaforma streaming a pagamento che permette sempre di vedere gli episodi in diretta, oppure comodamente in un secondo momento.

Caterina la Grande quando esce: data di uscita della serie TV su Sky

Per concludere, qual è la data di uscita delle serie TV Caterina la Grande? Innanzitutto, si tratta di uno degli show la cui uscita è prevista per ottobre 2019. In particolare, su Sky Atlantic UK e su HBO ha già debuttato, rispettivamente lo scorso 3 e 21 ottobre. Sappiamo, però, che l’uscita della mini serie è prevista anche da noi. Dunque, se vi state chiedendo quando esce in Italia, possiamo dirvi che l’attesa è quasi finita. Sky Atlantic manderà in onda gli episodi a distanza di soli dieci giorni circa dall’uscita in America. Il debutto della serie TV Caterina la Grande è previsto per la sera del 1 novembre. Ecco la programmazione:

  • Primo episodio Caterina la Grande 1×01 – 1 novembre
  • Secondo episodio Caterina la Grande 1×02 – 1 novembre
  • Terzo episodio Caterina la Grande 1×03 – 8 novembre
  • Quarto episodio Caterina la Grande 1×04 – 8 novembre

Potrebbero interessarti anche: