Watchmen serie TV

Watchmen serie TV: trama, cast, uscita e dove vederla in streaming

Di cosa parla Watchmen? Trama e anticipazioni

Dopo aver ordinato la produzione del pilot nel 2017, ad agosto 2018 HBO ha ufficialmente dato il via libera alla realizzazione della prima stagione della serie TV Watchmen. Responsabile del progetto è Damon Lindelof, co-creatore di capolavori come Lost e The Leftovers. Lo show si basa sull’omonima graphic novel firmata da Alan Moore e Dave Gibbons. Nel 2009 era già stato realizzato un adattamento cinematografico della storia. Il 22 maggio 2018, Lindelof ha pubblicato sul proprio profilo Instagram una lunghissima lettera rivolta ai fedeli fan dell’opera originale, specificando di non aver alcuna intenzione di adattare la storia narrata dalla graphic novel, quanto piuttosto remixare il tutto.

Non intendiamo adattare i dodici numeri che i signori Moore e Gibbons hanno creato tredici anni fa. Quell’edizione è terreno sacro e non verrà ritrattata, né ricreata e nemmeno riprodotta o rieditata. Sarà, però, remixata. Perché le linee guida in quei binari familiari sono semplicemente troppo buone e saremmo dei folli a non campionarle. Quei dodici numeri originali sono il nostro Vecchio Testamento. Quando il Nuovo Testamento è stato scritto, non ha cancellato ciò che l’ha preceduto.

Non si tratterà nemmeno di un sequel, ma di un’opera originale, con anche nuovi personaggi e nuove maschere per questi ultimi. Chiarito ciò, di cosa parla lo show?

Innanzitutto, Watchmen si caratterizza per una visione del tutto satirica e distopica del genere supereroistico. Le vicende hanno luogo in una realtà alternativa, ma che di base è una copia della nostra, dalla quale differisce solo per la presenza di supereroi, che sono considerati, però, fuorilegge. Ci troviamo nel 2019, ben trentaquattro anni dopo la tragedia che colpì New York. Il razzismo è alle stelle e i vigilanti sono ancora considerati dei fuorilegge. A Tulsa, in particolare, opera un gruppo terroristico conosciuto come il Settimo Reggimento, promotore della supremazia bianca. I suoi membri, mascherati come il vigilante scomparso Rorschach, prendono di mira gli agenti di polizia. Alla luce della cosiddetta Notte Bianca, per proteggere questi ultimi e le loro famiglie, vengono approvate delle leggi che consentono alle forze dell’ordine di agire a volto coperto, come dei vigilanti.

Cast, attori e personaggi

Il cast della serie TV Watchmen vede tra le proprie fila nomi di un certo calibro, a partire da Regina King. L’attrice, vista non troppo tempo fa in American Crime, si è portata a casa proprio quest’anno un Oscar come migliore attrice non protagonista per il film Se la Strada Potesse Parlare. Nello show di HBO interpreta Angela Abar. Ma la King non è l’unica del gruppo ad avere un Academy Awards nel salotto di casa. Al suo fianco troviamo infatti Jeremy Irons, che nel 1991 lo vinse come migliore attore protagonista per Il Mistero von Bulow. Irons ha ottenuto il ruolo di Adrian Veidt nello show. A dividere la scena con loro nel cast della serie TV Watchmen abbiamo, poi, i seguenti attori con i rispettivi personaggi:

  • Jean Smart è l’agente Blake
  • Adelaide Clemens è Pirate Jenny
  • Tim Blake Nelson è Looking Glass
  • Louis Gossett Jr. è Old Man
  • Yahya Abdul-Mateen II è Cal Abar
  • Hong Chau è Lady T
  • Andrew Howard è Red Scare
  • Tom Mison è Marcos Maez
  • Frances Fisher è Jane Crawford
  • Jacob Ming-Trent è Panda
  • Sara Vickers è Erika Manson
  • James Wolk è il senatore Keane
  • Dustin Ingram è l’agente Petey
  • Adelynn Spoon è Emma Abar
  • Don Johnson è Judd Crawford
  • Dylan Schombing è Topher Abar
  • Lily Rose Smith è Rosie

Queste sono le combinazioni che riporta IMDB. La serie TV è una produzione White Rabbit in associazione con Warner Bros. TV, per HBO. Lindelof figura anche come produttore esecutivo assieme a Nicole Kassell, Tom Spezialy, Stephen Williams e Joseph Iberti. Trent Reznor e Atticus Ross si occupano, invece, della colonna sonora.

Watchmen serie TV trailer e video

In occasione del San Diego Comic Con 2019, HBO ha rilasciato il primo trailer ufficiale della serie TV Watchmen, di cui, fino a quel momento, avevamo solo un video teaser.

È seguito, poi, un secondo trailer, con nuove immagini.

Watchmen streaming ed episodi

HBO ha ordinato 9 episodi per la prima stagione di Watchmen, ciascuno della durata di circa 50/60 minuti. Di seguito, potete trovare tutti i titoli:

  • Primo episodio Watchmen 1×01 streaming: È estate e stiamo finendo il ghiaccio (It’s Summer and We’re Running Out of Ice)
  • Secondo episodio Watchmen 1×02 streaming: Prodezze marziali dei guerrieri comanche a cavallo (Martial Feats of Comanche Horsemanship)
  • Terzo episodio Watchmen 1×03 streaming:È stata uccisa da rifiuti spaziali (She Was Killed by Space Junk)
  • Quarto episodio Watchmen 1×04 streaming: Se non ti piace la mia storia, scrivi la tua (If You Don’t Like My Story, Wite Your Own)
  • Quinto episodio Watchmen 1×05 streaming: Una leggera paura dei fulmini (Little Fear of Lightning)
  • Sesto episodio Watchmen 1×06 streaming: Questo essere straordinario (This Extraordinary Being)
  • Settimo episodio Watchmen 1×07 streaming: Un’ammirazione quasi religiosa (An Almost Religious Awe)
  • Ottavo episodio Watchmen 1×08 streaming: Un dio entra in un bar (A God Walks into a Bar)
  • Nono episodio Watchmen 1×09 streaming: See How They Fly

Per quanto riguarda la possibilità di vedere la serie TV Watchmen in streaming, abbiamo già tutte le informazioni del caso. Sarà Sky Atlantic ad occuparsi dello show, come è già successo con svariati prodotti in onda su HBO, da Game of Thrones, a True Detective, a Big Little Lies, per citarne alcuni. Gli abbonati a Sky potranno seguire gli episodi in diretta grazie a SkyGo e poi su Sky On Demand. In aiuto di coloro che non possiedono una sottoscrizione, invece, viene NOWTV, una piattaforma streaming a pagamento che permette sempre di vedere gli episodi in diretta, oppure comodamente in un secondo momento.

Watchmen serie TV quando esce: data di uscita e dove vederla

Per concludere, qual è la data di uscita delle serie TV Watchmen? Dal trailer abbiamo appreso che si tratterà di ottobre 2019. A inizio settembre hanno poi iniziato a girare alcuni rumors, secondo cui lo show avrebbe debuttato il 20 ottobre. Poco tempo dopo la diffusione di queste voci, la rete americana ha annunciato la data di uscita, che cade esattamente il 20 ottobre 2019.

Se vi state chiedendo quando esce in Italia, possiamo dirvi che l’attesa è quasi finita. Sky Atlantic manderà in onda gli episodi in contemporanea con l’America sottotitolati in italiano e la settimana successiva doppiati, proprio come con Game of Thrones. Il debutto è dunque previsto per la notte del 21 ottobre.

Potrebbero interessarti anche: