Game Of Thrones come finisce? Il finale de Il Trono di Spade : spoiler e teorie sulla trama dell'ultimo episodio e su chi vincerà il Trono di Spade

Game Of Thrones come finisce? Il finale de Il Trono di Spade

Game Of Thrones come finisce? Trama del finale de Il Trono di Spade

Ci siamo. Il gran finale di Game of Thrones è finalmente arrivato. L’epica saga fantasy tratta dai romanzi di George RR Martin raggiunse il piccolo schermo nel 2011 e, ora, dopo un’attesa a dir poco estenuante finalmente scopriremo quale sarà il destino dei nostri personaggi. Tanti di questi ultimi li abbiamo dovuti salutare lungo la strada in alcune delle più celebri stragi accompagnate dalle note di Rains Of Castamere. La canzone presagio di morte tra i fan della serie TV.

La sentiremo ancora nell’ultimo episodio? Come finisce Game Of Thrones? Iniziamo con il delineare la trama del finale de Il Trono di Spade. L’attacco ad Approdo del Re è finito e ha lasciato il regno in fumo e cenere. Jon ha finalmente capito chi è diventata Daenerys e in quest’episodio Arya cerca di aprirgli gli occhi sul fatto che se non avesse fatto nulla, la regina avrebbe ucciso anche lui e Sansa. Il giovane Aegon Targaryen decide, così, di affrontare Dani nella stanza del Trono e più le para più si accorge che la regina è diventata tutto ciò che aveva sempre odiato: un tiranno. Capendo che non c’era altra via d’uscita, Jon uccide Daenerys.

Non è tutto, scopriamo insieme tutto ciò che c’è da sapere su spoiler e teorie sul finale di Game Of Thrones. Ecco cos’hanno da dire i fan su come finisce Game Of Thrones.

Game Of Thrones come finisce? Spoiler sul finale de Il Trono di Spade

Se non avete intenzione di spoilerarvi come finisce Game Of Thrones prima di vedere la puntata vi consigliamo di non leggere ulteriormente. Prima della messa in onda della puntata gli spoiler sul finale de Il Trono di Spade non erano molti. Gli unici spoiler sul finale de Il Trono di Spade 8 erano per lo più voci di corridoio e teorie vecchie e nuove che troviamo all’interno del fandom. Gli spoiler, per così dire, ufficiali, li hanno in qualche modo rivelati gli attori stessi. Nelle ultime interviste agli attori della serie molto spesso è stato chiesto loro del finale di Game Of Thrones. Più precisamente, di come hanno reagito a quest’ultimo.

Kit Harington, attore interprete di Jon Snow, disse, durante un’intervista con PopBuzz, che era stato “deludente“. Siete d’accordo con lui? Il finale ha visto Jon tornare alla Barriera, Sansa diventare Regina del Nord, Arya solcare i mari dell’ovest e Bran mettersi sulle tracce di Drogon. Una conclusione pressoché felice, che ha forse colto di sorpresa quei fan che ancora ricordavano le parole di Ramsay Bolton: “Se pensi possa esserci un lieto fine, non hai prestato abbastanza attenzione.”.

Game Of Thrones come finisce? Teorie sul finale de Il Trono di Spade

Le teorie sul finale de Il Trono di Spade sono moltissime e, grazie agli avvenimenti delle ultime puntate, si sono fatte sempre più precise e forse sempre più vicine a scoprire realmente come finisce Game Of Thrones.

Tanto da azzeccare le sorti della serie. Negli ultimi giorni la teoria più plausibile era quella che Bran sarebbe salito sul Trono di Spade. A renderlo un perfetto sovrano sono le sue capacità di poter vedere sia il passato che il futuro. In questo modo Bran può evitare di commettere gli stessi errori dei regnanti del passato e prevedere i pericoli del futuro.

Game Of Thrones come finisce? Chi muore nel finale de Il Trono di Spade?

Nel momento in cui ci si chiede come finisce Game Of Thrones la domanda che subito segue quest’ultima è sicuramente: chi muore nel finale de Il Trono di Spade? Quest’ottava e ultima stagione ha già mietuto molte vittime, soprattutto durante la strage ad Approdo del Re nel quinto episodio. Dunque chi muore nel finale de Il Trono di Spade? Come oramai tutti si aspettavano a perire è stata Daenerys Targaryen. Ciò che forse non avevamo messo in conto era che sarebbe stato niente di meno che Jon a ucciderla.

Tra i protagonisti principali che ci hanno definitivamente lasciato nel finale di Game Of Thrones troviamo anche Jaime e Cersei Lannister. Nel quinto episodio li avevamo visti sepolti dalle macerie ma ancora non eravamo convinti se ne fossero andati sul serio. Nel finale de Il Trono di Spade Tyrion trova i corpi dei fratelli confermando così la loro morte.

Game Of Thrones come finisce? Chi sale sul Trono di Spade nel finale?

Oramai ci facciamo la stessa domanda fin dall’inizio della serie. Nel chiedersi come finisce Game Of Thrones è naturale, poi, che i fan si domandino anche: chi sale sul Trono di Spade nel finale? Di chi è l‘Iron Throne? Come anticipato due paragrafi prima, i fan avevano previsto tutto. Tra i favoriti come eredi al Trono c’erano Tyrion Lannister e Bran Stark.

Il primo ha finito per essere di nuovo Consigliere del Re e ha capito che il regno avrebbe avuto un futuro migliore con una persona come Bran al potere. Dopo la morte di Daenerys, il Consiglio dei lord si riunisce e decide di confidare nel giovane Stark. Una volta salito al trono, Bran permette al Nord di governare al di fuori dei Sette Regni e ordina a Jon di tornare dai Guardiani della Notte come punizione per aver ucciso Daenerys. Come sappiamo, Jon finirà per oltrepassare la Barriera e unirsi ai Bruti.

Potrebbero interessarti anche i seguenti articoli: