Riverdale 6 stagione quando esce, anticipazioni e streaming

Riverdale 6 stagione: quando esce, anticipazioni e streaming

The CW ha rinnovato Riverdale per la stagione 6: anticipazioni su trama, cast, quando esce e dove vedere in streaming gli episodi

Riverdale è tornato con la stagione 6. Qui di seguito abbiamo cercato di raccogliere tutte le informazioni circa il nuovo capitolo: anticipazioni su trama, quando esce, cast e dove vedere in streaming gli episodi in Italia.

Riverdale 6 stagione news

Appena tre settimane dopo il debutto della quinta stagione, The CW ha annunciato il rinnovo di Riverdale, assieme ad altri 11 show. Nonostante gli stravolgimenti dettati dalla pandemia, la rete ha scelto ancora una volta di mettere le mani avanti addirittura più del solito – dato che la scorsa stagione televisiva del network è iniziata ufficialmente solo a gennaio e non ad ottobre come gli altri anni – e partire con la sua solita carrellata di rinnovi. Il presidente Mark Pedowitz ha dichiarato circa tale decisione, come riportato da Variety:

Sebbene siamo entrati nella nuova stagione solo da poche settimane, abbiamo voluto portarci avanti con la prossima con questi rinnovi anticipati, che permettono ai nostri team produttivi di iniziare ad impostare gli archi narrativi, ad assumere lo staff e nello stesso tempo di continuare a fornirci una programmazione forte e stabile per la prossima stagione.

Anticipazioni sulla trama

Dopo la messa in onda del season finale della quinta, sfortunatamente non siamo stati in grado di riportarvi particolari anticipazioni circa la trama di Riverdale 6 stagione. Quello che abbiamo potuto dirvi da subito è che si sarebbe aperto un nuovo capitolo per la serie e la città stessa. Hiram è stato, infatti, esiliato e gli abitanti sono pronti a darsi da fare per risollevare Riverdale.

Jug e Tabitha stanno insieme, Reggie e Veronica hanno ripreso da dove avevano lasciato quando gestivano insieme La Bonne Nuit e i Barchie pare siano ufficialmente realtà. A dire il vero, il loro futuro è quello più a rischio, dato che la casa di Andrews dovrebbe essere saltata in aria con loro dentro, o almeno così ci hanno voluto far credere negli ultimi minuti della 5×19 (QUI per sapere come si è concluso il quinto capitolo).

Per il resto, Riverdale 6 stagione apre con un arco lungo cinque episodi, definito un evento, chiamato Rivervale, durante il quale è stata inserita una morte inaspettata e si è giocato molto col soprannaturale. Segue anche il primo crossover con Le Terrificanti Avventure di Sabrina.

La comparsa di Sabrina Spellman riguarda la 6×04, intitolata The Witching Hour(s), quando la giovane arriva in città per dare una mano a Cheryl, protagonista dell’episodio. Kiernan Shipka ha rilasciato anche qualche dichiarazione sul suo ritorno nei panni della streghetta. In un secondo momento è stata poi annunciata una sua seconda apparizione, in occasione della 6×19.

Lo showrunner aveva dichiarato che Rivervale sarebbe stato un omaggio al genere horror ed infatti, ogni episodio si concentra su un particolare sottogenere. Dal trailer, che potete trovare in coda, abbiamo anche appreso che Archie e Betty sono usciti incolumi dall’esplosione, anche se ancora non sappiamo come. In una recente intervista, inoltre, Mädchen Amick ha parlato di un possibile nuovo amore per Alice, a quanto pare rappresentato da Frank.

Nella stagione 6 di Riverdale cade anche il 100° episodio della serie TV, che coincide con la 6×05, il capitolo conclusivo dell’evento Rivervale. Per l’occasione, troviamo i protagonisti vestiti come nei fumetti. In The Jughead Paradox, questo il titolo dell’episodio, Jones è impegnato a svelare i misteri che avvolgono Rivervale.

Sul resto della stagione, non avevamo particolari anticipazioni, prima del ritorno in TV. Ad oggi possiamo dirvi che l’esplosione in cui sono rimasti coinvolti Archie, Betty e Jughead ha lasciato un segno netto nelle vite di tutti e tre. Roberto Aguirre Sacasa, inoltre, ha previsto, come ormai da tradizione, un nuovo episodio musical, il diciassettesimo della stagione. Questa volta verte su American Psycho.

Quando esce Riverdale 6 stagione

Dopo aver presentato a maggio il palinsesto autunnale, a giugno The CW ha rivelato quando esce Riverdale 6 stagione. La rete ha programmato la data di uscita per martedì 16 novembre 2021.

Già, la serie TV ha cambiato serata, anticipando di un giorno. Dopo i primi cinque episodi, ovvero l’evento Rivervale, il teen drama è entrato in pausa e avrebbe dovuto restarci fino al 6 marzo 2022. Il suo ritorno, invece, è stato poi posticipato al 20 marzo 2022. Riverdale 6 si è concluso il 31 luglio 2022.

A fine agosto 2021 sono partite le riprese. I fan si sono ritrovati a dover aspettare poco più di un mese tra la season 5 e la 6.

In Italia, invece, non sappiamo di preciso cosa succederà. Premium Stories, infatti, ha chiuso a inizio anno e non è chiaro chi si occuperà di Riverdale 6 stagione. Quello che possiamo dirvi è che la seconda parte della quinta è stata resa disponibile direttamente da Amazon Prime Video e poi ha raggiunto anche Netflix. Vi aggiorneremo non appena avremo informazioni certe da riportarvi, nella speranza di non dover attendere troppo.

Cast, attori e personaggi

Riverdale 6 stagione rivede i quattro protagonisti, Archie Andrews, Jughead Jones, Betty Cooper e Veronica Lodge, rispettivamente interpretati da KJ Apa, Cole Sprouse, Lili Reinhart e Camila Mendes. Al loro fianco ritroviamo poi nel cast anche i seguenti attori con i rispettivi personaggi:

  • Madelaine Petsch è Cheryl Blossom
  • Mädchen Amick è Alice Cooper
  • Casey Cott è Kevin Keller
  • Charles Melton è Reggie Mantle
  • Martin Cummins è Tom Keller
  • Vanessa Morgan è Toni Topaz
  • Drew Ray Tanner è Fangs Fogarty

Nel corso della quinta stagione, si sono aggiunti Erinn Westbrook (The Resident) nei panni di Tabitha Tate, l’ambiziosa nipote di Pop, e Chris Mason in quelli di Chad Gekko, il marito di Veronica. Mentre la prima trova ancora spazio nei nuovi episodi, il secondo ha concluso la propria storia. In occasione della seconda metà di stagione, torna in scena, anche se brevemente, Lochlyn Munro, ovvero Hal Cooper.

A non tornare è anche Mark Consuelos, con il suo Hiram Lodge. Tra le new entry, troviamo Chris O’Shea, nei panni di Percival Pickens. La serie TV è una produzione Warner Bros. Television e CBS Television Studios, in associazione con Berlanti Productions.

Numero e durata degli episodi

Esclusa la prima stagione, The CW ha sempre ordinato 22 episodi per la serie TV basata sui fumetti dell’Archie Comics, ciascuno della durata abituale di 40 minuti circa. Anche la quinta probabilmente avrebbe mantenuto la stessa lunghezza, se non fosse subentrata la pandemia.

Per quanto riguarda la stagione 6 di Riverdale, la rete è tornata ai vecchi standard: gli episodi sono di nuovo 22. Ecco intanto i primi titoli degli episodi:

  • Primo episodio Riverdale 6×01 streaming – Chapter Ninety-Six: Welcome to Rivervale (16 NOVEMBRE)
  • Secondo episodio Riverdale 6×02 streaming – Chapter Ninety-Seven: Ghost Stories (23 NOVEMBRE)
  • Terzo episodio Riverdale 6×03 streaming – Chapter Ninety-Eight: Mr. Cypher (30 NOVEMBRE)
  • Quarto episodio Riverdale 6×04 streaming – Chapter Ninety-Nine: The Witching Hour(s) (7 DICEMBRE)
  • Quinto episodio Riverdale 6×05 streaming – Chapter One-Hundred: The Jughead Paradox (14 DICEMBRE)
  • Sesto episodio Riverdale 6×06 streaming – Chapter One Hundred and One: UNBELIEVABLE (20 MARZO)
  • Settimo episodio Riverdale 6×07 streaming – Chapter One Hundred and Two: Death at a Funeral (27 MARZO)
  • Ottavo episodio Riverdale 6×08 streaming – Chapter One Hundred and Three: The Town (3 APRILE)
  • Nono episodio Riverdale 6×09 streaming – Chapter One Hundred and Four: The Serpent Queen’s Gambit (10 APRILE)
  • Dieci episodio Riverdale 6×10 streaming – Chapter One Hundred and Five: Folk Heroes (17 APRILE)
  • Undicesimo episodio Riverdale 6×11 streaming – Chapter One Hundred and Six: Angels in America (24 APRILE)
  • Dodicesimo episodio Riverdale 6×12 streaming – Chapter One Hundred and Seven: In the Fog (1 MAGGIO)
  • Tredicesimo episodio Riverdale 6×13 streaming – Chapter One Hundred and Eight: Ex-Libris (8 MAGGIO)
  • Quattordicesimo episodio Riverdale 6×14 streaming – Chapter One Hundred and Nine: Venomous (15 MAGGIO)
  • Quindicesimo episodio Riverdale 6×15 streaming – Chapter One Hundred and Ten: Things That Go Bump in the Night (22 MAGGIO)
  • Sedicesimo episodio Riverdale 6×16 streaming – Chapter One Hundred and Eleven: Blue Collar (29 MAGGIO)
  • Diciassettesimo episodio Riverdale 6×17 streaming – Chapter One Hundred and Twelve: American Psychos (12 GIUGNO)
  • Diciottesimo episodio Riverdale 6×18 streaming – Chapter One Hundred and Thirteen: Biblical (26 GIUGNO)
  • Diciannovesimo episodio Riverdale 6×19 streaming – Chapter One Hundred and Fourteen: The Witches of Riverdale (10 LUGLIO)
  • Ventesimo episodio Riverdale 6×20 streaming – Chapter One Hundred and Fifteen: Return to Rivervale (17 LUGLIO)
  • Ventunesimo episodio Riverdale 6×21 streaming – Chapter One Hundred and Sixteen: The Stand (24 LUGLIO)
  • Ventiduesimo episodio Riverdale 6×22 streaming – Chapter One Hundred and Seventeen: Night of the Comet (31 LUGLIO)

Riverdale 6 streaming

Passando alla possibilità di vedere lo show in streaming, nonostante sia un prodotto avviato da anni, al momento ci troviamo in una situazione non definita. È sempre stato Premium Stories, reso disponibile da Sky, a detenere i diritti di messa in onda della serie TV. Il canale, però, ha chiuso a inizio 2022.

Di conseguenza, la distribuzione della serie TV dovrà passare nelle mani di qualcun altro. Non appena ne sapremo di più, vi diremo anche dove sarà possibile vedere in streaming Riverdale 6 stagione. Una certa sicurezza la danno Prime Video e Netflix, che attualmente ospitano le prime cinque stagioni.

Staremo a vedere se passerà nelle mani di un altro canale, oppure se uscirà direttamente online.

Trailer, promo e video

Vi lasciamo, infine, con il promo della stagione 6 di Riverdale, che potete vedere QUI.

Riverdale tornerà con la stagione 7

Acquista il nuovo romanzo di Daninseries

Nessun Articolo da visualizzare