Riverdale 7 stagione news aggiornamenti

Riverdale 7 stagione: quando esce, news e streaming

Ci sarà una settima stagione per Riverdale?

Riverdale 7 stagione si fa. Sarà l’ultima? Tutte le news sul futuro del teen drama e le anticipazioni su trama, cast, uscita e streaming.

Riverdale 7 stagione news e anticipazioni

Questa volta The CW non ha optato per la sua solita mossa di annunciare i rinnovi nel mese di gennaio, forse poiché la rete si trova in una situazione non ben definita al momento. È infatti in vendita.

Indefinito è stato, dunque, il futuro anche di Riverdale, tra gli show più seguiti del network, fino a marzo: ci sarà una stagione 7? Ad oggi possiamo dirvi di sì. In precedenza, anche Lili Reinhart in una live si era espressa sull’argomento. L’interprete di Betty Cooper aveva dichiarato, come riportato anche da Decider:

Non so. Speriamo che ci sarà e che poi sarà probabilmente l’ultima.

Ora sappiamo che The CW ha confermato un nuovo capitolo, viene da domandarsi se davvero sarà l’ultimo o meno. In occasione degli Upronts di maggio, la rete ha annunciato ufficialmente che il settimo capitolo sarà quello finale. La sempre più strampalata storia sta per raggiungere il proprio epilogo.

Il sesto capitolo si è concluso il 31 luglio 2022 con un avvenimento decisamente inaspettato, ma che potrebbe davvero permette alla stagione finale di tornare ai fasti di un tempo (QUI per sapere precisamente cos’è successo).

Cheryl è riuscita a distruggere la Cometa di Bailey, grazie all’aiuto dei poteri di tutti. Qualcosa, però, è cambiato. Questo scontro finale, infatti ha portato la città indietro nel tempo, precisamente al 1955, prima ancora della morte di Jason.

In Riverdale 7 stagione, dunque, ritroveremo i protagonisti, che a parte Jughead non ricordano nulla della vita pre-cometa, al liceo, quando ancora non hanno sperimentato relazioni tormentate. Ci sarà la possibilità di raccontare tante prime volte. Al momento queste sono le uniche anticipazioni sulla trama di cui disponiamo.

Per il resto, Roberto Aguirre-Sacasa ha svelato che il finale non sarà come aveva inizialmente previsto:

«È davvero sorprendente e allo stesso tempo inevitabile, perciò sono molto emozionato. Però non mentirò. Avevo un’idea sulla fine, ma quando stavamo terminando la sesta stagione e parlando della settima, me ne è venuta un’altra, per cui siamo tutti davvero entusiasti.»

Queste le parole che il creatore ha dichiarato a Collider.

Quando esce Riverdale 7 stagione

Nonostante The CW abbia rinnovato Riverdale per una stagione 7, non possiamo conoscere ancora la data di uscita. Tuttavia la rete ha già stabilito che la serie TV tornerà in onda con gli episodi finale nella mid-season, ovvero, nei primi mesi del 2023. Entro la fine dell’anno entreremo in possesso di buona parte delle informazioni.

Cast, attori e personaggi

Il cast della stagione 7 di Riverdale dovrebbe in teoria accogliere ancora una volta il quartetto protagonista. Ci riferiamo, ovviamente, ad Archie Andrews, Jughead Jones, Betty Cooper e Veronica Lodge, rispettivamente interpretati da KJ Apa, Cole Sprouse, Lili Reinhart e Camila Mendes. In scena assieme a loro potremmo rivedere anche i seguenti attori e personaggi:

  • Madelaine Petsch è Cheryl Blossom
  • Mädchen Amick è Alice Cooper
  • Casey Cott è Kevin Keller
  • Charles Melton è Reggie Mantle
  • Martin Cummins è Tom Keller
  • Vanessa Morgan è Toni Topaz
  • Drew Ray Tanner è Fangs Fogarty
  • Erinn Westbrook è Tabitha Tate
  • Molly Ringwold è Mary
  • Tiera Skovbye è Polly
  • Trevor Stines è Jason

Kiernan Shipka, apparsa due volte nel corso della season 6, ha rinnovato la propria disponibilità a Roberto Aguirre-Sacasa per portare in scena nuovamente Sabrina Spellman. La serie TV è una produzione Warner Bros. Television e CBS Television Studios, in associazione con Berlanti Productions.

Numero e durata degli episodi

Anche la stagione 7 di Riverdale, come quasi tutte le precedenti, si dovrebbe comporre probabilmente di una ventina di episodi in totale, ciascuno della durata di circa 42 minuti. Torneremo prossimamente sull’argomento.

Riverdale 7 streaming

Dove vedere in streaming Riverdale? Il teen drama in questione è una di quelle serie TV facilmente reperibili online. Sia Netflix che Prime Video, infatti, ce l’hanno in catalogo. Al momento parliamo delle prime cinque stagioni sia per la Grande N che per Amazon. Con le giuste tempistiche, troveremo anche gli episodi di Riverdale 7 stagione sulle due piattaforme streaming citate.

Acquista il nuovo romanzo di Daninseries

Nessun Articolo da visualizzare