Riverdale 5x01 streaming

Riverdale 5×01 streaming: tutti al ballo di fine anno

Riverdale 5×01 streaming del primo episodio: rivelazioni al ballo di fine anno mentre si avvicina la consegna dei diplomi.

Questa notte, è finalmente tornato in onda Riverdale, uno degli show di punta della The CW.
Siamo arrivati alla quinta stagione ed è giunto il momento di mescolare le carte. Come sappiamo, in questa nuova stagione, non solo Archie & co. lasceranno il liceo, ma ci sarà un salto temporale che ci cataputerà nella vita dei protagonisti, ormai adulti.
In Italia, non sappiamo ancora quando i nuovi episodi di Riverdale 5 andranno in onda su Premium Story, disponibile su Infinity e Sky Italia. Né, tantomeno, sappiamo quando la 5×01 di Riverdale sarà disponibile in streaming su Netflix.
Nell’attesa di poterci godere in streaming Riverdale 5×01, scopriamo insieme cos’è accaduto durante l’ultimo ballo di fine anno dei nostro protagonisti.

Jughead e Betty continuano ad indagare sulle videocassette.
Tutte le prove raccolte dai due portano al Blue Velvet Video e, in particolare, a David, il ragazzo che lavora lì. Tuttavia, David dichiara di non sapere nulla delle cassette e dei biglietti trovati dall’FBI.
In cerca di una nuova pista, Jug e Betty decidono di andare a trovare Brett. Brett racconta loro che David non è chi dice di essere: il ragazzo tiene delle proiezioni clandestine di film, a cui soltanto pochi eletti possono partecipare.
L’idea di Brett è di portare a David un video che ritrae una tortura così da poter guadagnare l’accesso a queste proiezioni clandestine.

Con l’aiuto di Cheryl e Reggie, Jughead prova a girare un finto filmato di torture, ma David si accorge subito del falso. Così, Betty decide di regalare al ragazzo un video del padre, Black Hood, da bambino. Questo permette loro di guadagnare l’ingresso alle proiezioni clandestine.
Il piano dei Bughead è quello di trovare, ad una di queste proiezioni, proprio la persona che si nasconde dietro le videocassette. Ma quando i due stanno per avvicinarsi ad un uomo con la maschera da gufo, incontrano Jellybean e Jughead scatta in modalità fratello protettivo.
Jellybean racconta di aver saputo di quel posto, grazie al fratello di un’amica, che si trova su una lista di email.

Guai in vista per i Varchie e le Choni

La quinta stagione di Riverdale inizia non nel migliore dei modi per due amatissime coppie dello show, i Varchie e le Choni.

In particolare, per permettere ad Archie di entrare nell’Accademia Navale, Veronica decide di organizzare un incontro di boxe, in cui il ragazzo si giocherà il posto in Accademia con l’altro pretendente rimasto. Si tratta di K.O. Kelly, il fidanzato di Katy Keene.
La sera prima del grande incontro, Archie si reca al locale di Veronica e riceve un’amara sorpresa. La Lodge, infatti, gli dedica la canzone trovata nella sua camera da letto, che altro non è che la canzone d’amore che Archie ha scritto per Betty!

Si arriva così al giorno dell’incontro e Archie e K.O. Kelly ce la mettono tutta sul ring.
La decisione dei giudici, però, decreta la sconfitta del nostro giovane Andrews. Nonostante la possibilità di poter fare di nuovo domanda in autunno, Archie decide di lasciare perdere e rifiuta l’offerta di uno dei rappresentanti dell’Accademia.

Nel frattempo, invece, Cheryl e Toni si stanno preparando per il ballo di fine anno, con Cheryl che muore dalla voglia di essere eletta reginetta.
Cheryl, però, vuole anche conoscere la famiglia di Toni, ma la Topaz si oppone, affermando che la famiglia non è ancora pronta alla notizia.
Così, la giovane Blossom, decide di presentarsi in prima persona a casa della famiglia Topaz. Lì, Cheryl scopre che i nonni di Tony non si oppongono al fatto che la nipote stia con una donna, ma si oppongono al fatto che stia con una Blossom.
Questo crea inevitabilmente una rottura nella coppia e mette in pericolo la loro partecipazione al ballo di fine anno.

La sera del Prom è finalmente arrivata!

Inizia così l’ultimo ballo di fine anno dei nostri protagonisti.
Tony decide di presentarsi alla serata per stare accanto a Cheryl e Hiram offre ad Archie un posto come vicesindaco.
Sulla pista da ballo, Veronica propone ad Archie di rinviare l’università e di passare il prossimo anno ad aiutarlo con il suo nuovo incarico. Davanti a tale proposta, il ragazzo decide di non poter più fare finta di niente e rivela a Veronica del bacio con Betty.
La Lodge sembra prendere la notizia con grande maturità. I due decidono di mettere fine alla loro relazione e di tenere la cosa nascosta a Jughead, per non rovinare un altro rapporto.

Ma proprio quando Cheryl e Toni vengono elette reginette del ballo, il Prom viene bruscamente interrotto.
Le luci si spengono e viene proiettato un video, in cui alcune persone, indossando maschere raffiguranti Archie & co., uccidono un tizio di nome David.
Jughead e Betty riescono ad interrompere la proiezione e corrono a scoprire se il vero David è ancora vivo.

A fine serata, Toni decide di prendersi una pausa da Cheryl, per permettere alla sua famiglia di metabolizzare al meglio la situazione.
Veronica, invece, confessa alla madre Hermione di essere distrutta per la fine della storia con Archie e piange tra le sue braccia.

L’episodio termina con Charles che emette un mandato di cattura per David e con Archie che, tornando a casa, trova una videocassetta sulla porta. La cassetta contiene una rievocazione del momento in cui Black Hood puntò la pistola alla tempia del giovane Andrews da Pop’s.

Ecco cosa è successo in Riverdale 5×01 streaming.

Acquista il nuovo romanzo di Daninseries
Un Seth Cohen con i piedi a Caserta e la testa oltreoceano. Sarcastico, disagiato e socialmente imbarazzante. Credo nei primi amori e ho una relazione immaginaria con Emma Roberts e Holland Roden, a giorni alterni. Nella vita, oltre che a guardare telefilm, studio Giurisprudenza per diventare un regular nella prossima stagione di How To Get Away With Murder.