Carnival Row 2 stagione

Carnival Row 2 stagione: anticipazioni, quando esce e streaming

Carnival Row 2 si fa! Amazon rinnova la serie TV con Orlando Bloom

In occasione del press tour estivo della Television Critics Association, Amazon ha fatto sapere di aver già rinnovato la nuova serie fantasy con Orlando Bloom e Cara Delevingne. Carnival Row 2 stagione si fa. L’annuncio è arrivato ancor prima che lo show debuttasse su Prime Video. La season 1 è infatti stata caricata sulla piattaforma il 30 agosto. Nel momento in cui gli interessati si dovessero approcciare a questo contenuto e finire per apprezzarlo particolarmente, potranno godersi in tranquillità la prima tranche, avendo la sicurezza che Carnival Row non li abbandonerà dopo una sola stagione.

Di cosa parla Carnival Row 2? Anticipazioni sulla trama

Carnival Row è ambientato in un mondo fantasy abitato da creature immigrate di genere mitologico, costrette a fuggire dalla propria patria. Questa popolazione in crescita fatica a coesistere con gli umani, impossibilitata a vivere liberamente. In tutta questa oscurità, però, è presente un piccolo lume di speranza, rappresentato dal detective Rycroft Philostrate (Bloom) e da una fata di nome Vignette Stonemoss (Delevingne). La trama del fantasy drama dalle tinte noir segue le indagini su alcuni omicidi irrisolti che stanno divorando gli ultimi brandelli di pace ancora esistenti. Vignette custodisce un segreto che potrebbe mettere in pericolo il mondo di Philo, proprio nel momento in cui è più vulnerabile. Accanto a questa storyline crime, come si evince, vengono trattati temi delicati quali l’immigrazione e l’anti-immigrazione, estremamente attuali.

Questa è la trama generale della serie TV, la principale fonte di anticipazioni al momento per Carnival Row 2 stagione, assieme agli avvenimenti del finale. Durante l’ultimo episodio, Philo riesce finalmente a mettere insieme tutti i pezzi del puzzle. Scopre di essere figlio del Cancelliere e che questi, in realtà, è un brav’uomo e non ha nulla a che fare con gli omicidi. Nel frattempo la visione di Haruspax diventa realtà: il darkasher la uccide mentre la donna dichiara di conoscere l’identità del suo padrone. Grazie all’assunzione di una specie di pozione, però, rimane temporaneamente sospesa tra le due dimensioni abbastanza a lungo per far sapere tutto a Philo, compreso che Vignette è in pericolo. Con l’attentato al Cancelliere, infatti, la fata si trova ancora in prigione ed è preda facile di Piety, la vera responsabile delle morti.

La donna teme che il futuro di Jonah possa essere compromesso dall’altro figlio del marito, come direbbe una profezia, e così uccide il consorte per leggerne tutti i segreti e poter neutralizzare Philo. In questo modo scopre il suo punto debole: Vignette, che fa sequestrare per farsi dire dove si trovi l’ispettore. In quel momento, grazie al darkasher, lo individua e cerca di farlo fuori, ma la fata si libera e riesce a salvarlo. I due si apprestano a lasciare Burgue per vivere finalmente insieme e felici, ma nuove disposizioni da parte del Governo, legate all’attentato portato a termine da un puck, impediscono a Vignette di lasciare la città. La fata viene confinata con tutte le altre creature a Carnival Row. A quel punto, però, Philo dichiara la propria identità e raggiunge l’amata.

Come si evolverà la situazione a Burgue? Probabilmente la trama di Carnival Row 2 stagione ruoterà attorno al gruppo di puck devoti ad un’oscura divinità, responsabili dell’attentato al Cancelliere, oltre che alla vita delle creature prigioniere nel Row. Sicuramente Vignette e Philo non rimarranno impassibili a quel tipo di trattamento e faranno il possibile per trovare una soluzione e liberare la loro gente. Lo stesso Rycroft vivrà una situazione personalmente complicata, non essendo accettato né dai critch, né dagli umani. Ricordiamo, inoltre, che al momento al potere si trova il figlio di Breakspear, Jonah, con a capo dell’opposizione Sophie Longerbane. I due, dopo aver avuto una relazione, scoprono con certezza di essere fratelli. Sebbene le idee politiche della donna sembrino seguire quelle del padre, non è troppo chiara la linea di Jonah. Vedremo prossimamente che piega prenderà la situazione.

In tutto ciò, Imogen e Agreus lasciano forzatamente Burgue, dopo che Ezra ha scoperto la loro relazione. Al momento non abbiamo la certezza che riescano effettivamente ad allontanarsi abbastanza da non essere riportati in città.

Cast, attori e personaggi

La prima stagione di Carnival Row si è conclusa lasciandosi alle spalle diverse vittime, tutti personaggi che, dunque, non torneranno per la seconda. Chi rivedremo, quindi, nel cast di Carnival Row 2? Senza dubbio Orlando Bloom e Cara Delevingne riprenderanno i rispettivi ruoli di Philo e Vignette. Al loro fianco, poi, dovremmo ritrovare anche i seguenti attori con i rispettivi personaggi:

  • David Gyasi è Agreus
  • Karla Crome è Tourmaline
  • Tamzin Merchant è Imogen Spurnrose
  • Simon McBurney è Runyan Millworthy
  • Arty Froushan è Jonah Breakspear
  • Caroline Ford è Sophie Longerbane
  • Ariyon Bakare è Darius
  • Andrew Gower è Ezra Spurnrose
  • Jamie Harris è il segente Dombey

A non essere sopravvissuti ai primi otto episodi, invece, sono Piety Breakspear (Indira Varma), Haruspax (Alice Krige) e Absalom Breakspear (Jared Harris). Carnival Row è una produzione Amazon e Legendary Television. Tra i produttori esecutivi troviamo Rene Echevarria, anche sceneggiatore e inizialmente showrunner poi sostituito da Marc Guggenheim, Travis Beacham, Paul McGuigan, nonché regista, e lo stesso Orlando Bloom. Per la seconda stagione sarà Erik Oleson a tenere le redini della serie, al posto di Guggenheim.

Carnival Row 2 streaming ed episodi

Per la prima stagione della serie TV con Orlando Bloom e Cara DelevingneAmazon ha ordinato 8 episodi, di conseguenza ci verrebbe da dire che anche la season 2 dovrebbe averne un numero simile, sempre della durata di 50/60 minuti circa l’uno. Nessun problema o difficoltà dal punto di vista dello streaming per Carnival Row 2. Trattandosi infatti di un contenuto originale Amazon, gli interessati dovranno semplicemente avere un abbonamento al servizio Amazon Prime, nella cui offerta è prevista anche la possibilità di accedere a tutti i titoli contenuti nel catalogo video. Il primo mese è gratis, poi si potrà sottoscrivere un abbonamento mensile a 4.99€, oppure annuale a 36€.

Carnival Row 2 quando esce: data di uscita della nuova stagione

In conclusione, quando esce Carnival Row 2Amazon non ne ha ancora fatto parola, poiché ha annunciato il rinnovo solamente il 27 luglio. Vien da sé che è impossibile avere ora una data di uscita per la nuova stagione della serie TV con Orlando Bloom e Cara Delevingne. Addirittura, la prima ha debuttato solo il 30 agosto. In ogni caso, non crediamo di azzardare troppo nel dire che lo show potrebbe tornare su Prime Video nel 2020. Staremo a vedere. Non appena ne sapremo di più su quando esce Carnival Row 2 stagione, saremo pronti ad aggiornarvi.

Potrebbero interessarti anche: