Chicago Med 5 stagione si fa Connor e Ava

Chicago Med 5 stagione quando esce? Anticipazioni e streaming

Chicago Med 5 stagione si fa: news

Il network NBC ha rinnovato il franchise di Chicago al completo. In particolare, Chicago Med avrà una stagione 5.

A quanto pare, il network ha rilevato che il trio, nato dalla mente di Dick Wolf, quest’anno ha realizzato le stagioni più seguite della propria storia personale. Chicago Med, ad esempio, raggiunge in media gli 8.4 milioni di telespettatori, posizionandosi assieme a Fire al secondo posto tra le serie TV drama più seguite, battute solo da This is Us. I vertici della programmazione di NBC Lisa Katz e Tracey Pakosta hanno dichiarato in relazione al rinnovo:

Continuiamo a nutrire grande ammirazione per il lavoro che Dick Wolf, i nostri produttori, il cast e la crew fanno nel creare alcuni dei contenuti più avvincenti di oggi. Il franchise Chicago è un perno per la nostra programmazione e siamo entusiasti che il pubblico abbiamo accolto i nostri mercoledì con così tanta passione per queste serie TV e questi personaggi.

Di cosa parla Chicago Med 5? Trama e anticipazioni sulla quinta stagione

Ora, assodato che la serie TV con Torrey DeVitto e Nick Gehlfuss avrà nuovi episodi, cerchiamo di capire di cosa parla la stagione 5 di Chicago Med. È ancora difficile sbilanciarsi sulla trama che potrà intessere lo show il prossimo anno. La quarta stagione del medical drama si è conclusa il 22 maggio 2019. Dovremo, dunque, attendere del tempo per saperne un po’ di più. Per ora possiamo solo riflettere sul season finale della 4, durante il quale scopriamo che Maggie ha sviluppato un cancro al seno, il dottor Charles si è risposato e la vita di Will è di nuovo in pericolo. Il figlio del criminale che aveva incastrato è infatti uscito di prigione.

Halstead, però, non ha intenzione di lasciare nuovamente la propria vita. Natalie viene sapere della situazione e lo raggiunge nel parcheggio per parlare, quando l’auto dell’uomo viene travolta e Natalie schizza fuori dall’abitacolo. La dottoressa sviene tra le braccia di Will. Si riprenderà? Tutto materiale per i prossimi episodi. Sul versante Connor e Ava, invece, è un grande caos. È chiaro che tra i due non potrà più esserci nulla, ma non vi è una conclusione individuale per i due personaggi, che il prossimo anno non torneranno. Unica nota positiva, la possibile gravidanza di April. Nel season finale la Saxton informa Ethan di avere un ritardo.

Per quanto riguarda, dunque, gli elementi più orizzontali della trama, ci troviamo a questo punto, in vista di Chicago Med 5 stagione. Ovviamente, non mancheranno nuovi casi medici di cui occuparsi e da cui farsi coinvolgere, come possiamo anche aspettarci altri crossover con Fire e PD. Saremo, comunque, più ferrati sull’argomento anticipazioni per Chicago Med 5 stagione quando i creatori cominceranno a sbilanciarsi.

Cast attori e personaggi

Al momento ci sentiamo di dire che il cast quasi al completo farà il proprio ritorno per Chicago Med 5 stagione. Quindi, Nick Gehlfuss riprenderà il ruolo di Will Halstead, così come Torrey DeVitto quello di Natalie Manning. Del cast dovremmo rivedere poi i seguenti attori con i rispettivi personaggi:

  • Brian Tee è il dottor Ethan Choi;
  • Yaya DaCosta è l’infermiera April Sexton;
  • S. Epatha Merkerson è la direttrice sanitaria Sharon Goodwin;
  • Oliver Platt è il dottor Daniel Charles, capo del reparto di Psichiatria;
  • Marlyne Barrett è l’infermiera caporeparto Maggie Lockwood.

Sfortunatamente, non sarà lo stesso per Colin Donnell, interprete del dottor Connor Rhodes, e per Norma Kuhling, che da fine seconda stagione veste i panni di Ava Bekker. I due non faranno ritorno per Chicago Med 5. Al momento non sappiamo ancora come termineranno le loro storie. Deadline ha, però, riportato che, secondo delle fonti, l’addio dei due attori è dovuto a ragioni di tipo creativo, legate all’evoluzione delle storie dei rispettivi personaggi. Fortunatamente pare che sia Donnell che la Kuhling appariranno almeno della premiere. I fan potranno così forse capire quale sarà l’epilogo delle loro storie.

Tra i ruoli ricorrenti di Chicago Med 5 stagione dovremmo rivedere invece:

  • Brennan Brown è il dottor Sam Abrams, primario di neurochirurgia;
  • Roland Buck III è il dottor Noah Sexton, fratello di April;
  • Ato Essandoh è il dottor Isidore Latham, primario di cardiochirurgia;
  • Lorena Diaz è l’infermiera Doris Morgado;
  • Casey Tutton è l’infermiera Monique;
  • Mollie Bernard è la studentessa di medicina Elsa Curry;
  • Colby Lewis è lo studente di medicina Terry McNeal;
  • Heather Headley è Gwen Garrett;
  • Nate Santana è il dottor James Lanik.

I nuovi episodi introdurranno poi un nuovo dottore. L’attore Dominic Rains (Agents of S.H.I.E.L.D.) ha ottenuto un ruolo ricorrente, con la possibilità di essere promosso a regular. Il suo personaggio è Crockett Marcel, un medico appena arrivato al Chicago Med dalla Louisiana. Stando alla descrizione, è solito divertirsi parecchio, tra feste, scommesse e alcol, ma nulla che non si possa risolvere il mattino dopo con una bella flebo e trovarsi così operativi per una giornata di lavoro.

Trailer e promo

Non abbiamo ancora un trailer totalmente dedicato a Chicago Med 5, ma per il momento NBC ci ha regalato ben due promo generali su One Chicago.

Chicago Med 5 streaming ed episodi

Il network ha sempre ordinato per la serie TV stagioni da, in media, 20 episodi, di conseguenza anche Chicago Med 5 stagione dovrebbe averne un numero simile. Dato il successo della 4 in termini di ascolti, magari potrebbe puntare più sui 22/23. Per avere certezza dovremo attendere un annuncio ufficiale da parte di NBC. Sul versante Chicago Med 5 stagione streaming invece, potremo vedere gli episodi online su Premium Play se siamo abbonati a Mediaset Premium, altrimenti ci viene in aiuto il servizio streaming Infinity.

Chicago Med 5 quando esce? Data di uscita

In fin dei conti, quando esce Chicago Med 5 stagione? È ancora troppo presto per avere una risposta certa a questa domanda. La data di uscita precisa verrà annunciata più avanti dal network. Visti gli ascolti per il franchise intero, NBC ha deciso di mantenere le tre serie TV la stessa sera, sempre il mercoledì. Questo ci permette di ipotizzare un debutto per il 25 settembre. La rete ha confermato i nostri pronostici: la 5×01 andrà in onda il 25 settembre 2019. Parlando di una uscita in Italia per la stagione 5 di Chicago Med, Premium Stories potrebbe inserire la premiere a inizio primavera 2020. Diciamo questo perché il canale ha previsto il debutto della 4×01 per il 21 marzo 2019.

Potrebbero interessarti anche: