Agents of SHIELD 7 stagione

Agents of SHIELD 7 è l’ultima stagione: news e uscita in streaming

Agents of SHIELD 7 è l ultima stagione! News

Già da tempo se ne parlava, in occasione del SDCC 2019 è arrivata la conferma che la stagione 7 di Agents of SHIELD è l’ultima. A riportarlo il sito internet Deadline, il quale ha intervistato Jeph Loeb, celebre fumettista, produttore e sceneggiatore televisivo.

Durante la chiacchierata, Loeb ha dichiarato di aver detto agli sceneggiatori, fin dall’inizio, di scrivere la settima stagione come se fosse stata la conclusione di tutto. Questo perché almeno non avrebbero lasciato l’amaro in bocca ai fan in caso di una possibile cancellazione.

Come sappiamo, lo show avrebbe dovuto finire con il quinto ciclo di episodi, ma per fortuna era stato salvato e rinnovato per altri due anni. Ecco come ha commentato questo fatto:

Almeno avremmo potuto concludere alle nostre condizioni. Onestamente pensavamo di star per spegnere le luci e andare a casa quando abbiamo ricevuto la chiamata dalla ABC. Invece ci ha detto che il materiale era buono e ci ha chiesto se volessimo fare una nuova stagione di 13 episodi e se ci piaceva l’idea di farlo ancora.

Il giornalista che ha condotto l’intervista ha poi chiesto come verrà strutturato il finale. Questa la risposta di Jeph:

Non credo di poter andare nel dettaglio, per ora. So solo che sta arrivando. Tutto quello che posso dire è che la settima stagione arriverà l’anno prossimo e vedremo come la ABC deciderà di programmarla. Però abbiamo quasi finito e l’incontro nella Hall H sarà un’occasione per gli attori di dire davvero grazie ai fan.

Infine, gli hanno anche chiesto se nella stagione 7 di Agents of SHIELD comparirà qualche guest star, ma per il momento non ha voluto rilasciare nessuna informazione o news a riguardo.

Di cosa parla la stagione 7 di Agents of SHIELD? Trama e anticipazioni

La trama generale di questa serie TV segue l’operato di una organizzazione chiamata SHIELD, i cui agenti e alleati cercano di salvare l’umanità. Il tutto si svolge nell’universo cinematografico della Marvel (MCU) e segue la linea temporale delle varie pellicole uscite in sala.

Ma di cosa parla la stagione 7 di Agents of SHIELD? Al momento non abbiamo molte notizie a riguardo. Soprattutto perché, come abbiamo già detto in precedenza, Loeb non ha voluto rilasciare anticipazioni sul gran finale che ci attende il prossimo anno. Fortunatamente, però, ci viene in aiuto il primo teaser trailer.

Trailer

In occasione del D23 Expo 2019, tante sono state le news a tema Marvel. Tra queste troviamo il teaser trailer della stagione 7 di Agents of SHIELD, in cui torniamo indietro fino alla New York del 1931.

Cast, attori e personaggi

Vediamo insieme quali attori potremmo rivedere nel cast della stagione 7 di Agents of SHIELD e quali personaggi torneranno ad interpretare, tenendo conto che le cose potrebbero cambiare, dato che la season 6 non si è ancora conclusa:

  • Ming-Na Wen è Melinda May
  • Chloe Bennet è Daisy Johnson/Quake
  • Ian De Caestecker è Leo Fitz
  • Elisabeth Henstridge è Jemma Simmons
  • Henry Simmons è Alphonso “Mack” MacKenzie
  • Natalia Cordova-Buckley è Elena “Yo-Yo” Rodriguez
  • Jeff Ward è Deke Shaw
  • Clark Gregg è Sarge

Per ora non sappiamo se verranno aggiunti nuovi membri al cast, così da introdurre situazioni che ci condurranno al grande epilogo. Quando verranno rilasciati ulteriori dettagli non esiteremo ad aggiornarvi.

Quando esce? La data di uscita dell ultima stagione

Ma quando esce la stagione 7 di Agents of SHIELD? La data di uscita non è ancora stata definita precisamente. Tuttavia sappiamo che le avventure degli agenti dell’organizzazione andranno in onda nella stagione televisiva 2019/2020. Considerando che l’ultima stagione avrà lo stesso numero di episodi della sesta, si può ipotizzare che il rilascio avverrà intorno allo stesso periodo. Negli Stati Uniti potrebbe venire trasmessa nel maggio 2020, mentre in Italia esattamente un mese dopo, ovvero a giugno 2020.

In realtà, grazie al D23 siamo venuti a sapere che si tratterà del periodo estivo. Bisogna, però, sottolineare che inizialmente anche la sesta stagione doveva debuttare nel corso dell’estate. Invece poi il debutto è stato anticipato a maggio. Staremo a vedere. Per ora possiamo dire con certezza che le riprese si sono conclude a fine luglio 2019.

Agents of SHIELD 7 stagione streaming ed episodi

La settima stagione di Agents of SHIELD, come detto poc’anzi, conterà lo stesso numero di episodi della precedente, ovvero 13 in totale.

Per quanto riguarda lo streaming, su Netflix sono presenti le prime 5 stagioni. Tuttavia, non sappiamo quando verranno rese disponibili le ultime due. La programmazione italiana delle avventure degli agenti partirà su Fox, per poi passare di conseguenza anche su NOWTV.

Nicolò

Potrebbero interessarvi anche: