NCIS 17 stagione

NCIS 17 stagione quando esce? Anticipazioni e streaming

NCIS 17 stagione si fa: CBS rinnova la serie TV con Mark Harmon

A inizio aprile 2019 la rete americana CBS ha annunciato il rinnovo della serie TV procedurale con Mark Harmon: NCIS 17 stagione si fa! La presidente di CBS Entertainment Kelly Kahl ha accompagnato la notizia con una dichiarazione di stima nei confronti dei creatori, del cast e anche dei fan:

NCIS è stato un colosso globale per quasi vent’anni. I suoi spettatori sono chiaramente i più fedeli di qualsiasi altro drama in TV. Sono appassionati ai personaggi, alle storie e alla narrazione. Abbiamo un debito di gratitudine nei confronti del team produttivo e del cast, guidato dallo straordinario Mark Harmon. Siamo lieti che la serie TV resti il fulcro della programmazione di CBS nella nuova stagione.

Sono anni che NCIS non fa altro che raccogliere consensi, tanto da essere stato spesso rinnovato prima che la stagione in onda si fosse conclusa. Gli spettatori hanno avuto la fortuna di non essere lasciati nel dubbio neanche questa volta. Possono approcciarsi ad un altro season finale sapendo che arriverà un seguito.

Di cosa parla NCIS 17? Trama e anticipazioni

La trama di NCIS racconta di base le indagini svolte dalla squadra del Naval Criminal Investigative Service guidata dall’agente speciale Gibbs. Trattandosi di un crime procedurale, ogni episodio porta in scena un nuovo caso affidato al team, che riguarda sempre gravi reati perpetrati contro membri della Marina americana o del corpo dei Marines, di cui lo stesso Gibbs faceva parte.

Questa è la linea generale che ha sempre caratterizzato NCIS e così sarà anche per la stagione 17. Al momento è ancora troppo presto per poterci sbilanciare sugli avvenimenti che potrebbero verificarsi nei nuovi episodi, poiché la season 16 si è appena conclusa. Sicuramente potremo essere più ferrati sull’argomento anticipazioni di NCIS 17 stagione tra qualche tempo, quando il team creativo comincerà a rilasciare notizie concrete. Certo, l’ultimo episodio della 16 ha fatto molto pensare i fan, dopo averli tremendamente scioccati.

Gli ultimi minuti del finale hanno riportato in scena, infatti, un vecchio personaggio amatissimo dagli appassionati: Ziva David. L’ex agente si presenta nel seminterrato di uno scosso Gibbs con un messaggio importante. L’uomo sarebbe in pericolo. Jethro fa in tempo solo a pronunciare il nome della donna, seguito da un mezzo sorriso, che i titoli di cosa subentrano. Cote de Pablo è tornata effettivamente per questa piccola ma al contempo importante scena. Non si è trattato di un vecchio registrato, ripescato oppure di CGI. No. L’attrice era tornata davvero sul set. Questo porta a chiedersi se rivedremo la de Pablo e la sua Ziva anche durante NCIS 17 stagione. TVLine fa sapere che sicuramente nella 17×01 ritroveremo l’attrice.

Cast, attori e personaggi

Al momento ci sentiamo di dire che il cast al completo tornerà ad intrattenere gli spettatori anche per la stagione 17 di NCIS. Rivedremo sicuramente, dunque, Mark Harmon nei panni dell’agente speciale Leroy Jethro Gibbs, capo del team protagonista. Al loro fianco nel cast potrebbero poi riportare in scena i rispettivi personaggi, i seguenti attori:

  • Sean Murray è l’agente speciale Timothy “Tim” McGee
  • Emily Wickersham è l’agente speciale Eleanor Bishop
  • Wilmer Valderrama è l’agente speciale Nicholas “Nick” Torres
  • David McCallum è il dottor Donald “Ducky” Mallard
  • Brian Dietzen è il dottor Jimmy Palmer
  • Rocky Carroll è il direttore Leon Vance
  • Maria Bello è la dottoressa Jacqueline Sloane

Con il season finale della 16, sorge spontanea una domanda: Ziva David tornerà per i prossimi episodi? La risposta è sì, almeno per quanto riguarda la premiere. Staremo a vedere se la sua presenza sarà confermata anche per altri episodi. Non c’è ancora dato sapere, invece, se NCIS 17 stagione accoglierà nuovi attori e personaggi. Per poterlo dire dovremo attendere che il team creativo rilasci le prime informazioni sui nuovi episodi.

NCIS 17 streaming ed episodi della nuova stagione

Da nove anni a questa parte, CBS ha sempre ordinato 24 episodi per le stagioni di NCIS, di conseguenza ci sentiamo di dire per il momento che con tutta probabilità anche la 17 avrà lo stesso numero. Il successo dello show non accenna a scemare. NCIS è ancora il drama più visto in America e con la fine di The Big Bang Theory potrebbe presto diventare la serie TV più vista. Il procedurale con Mark Harmon raccoglie una media di 12.2 milioni di spettatori.

Per quanto riguarda la possibilità di vedere gli episodi di NCIS in streaming, dobbiamo ringraziare la Rai. Il 31 marzo il secondo canale del telecomando ha iniziato a trasmettere la sedicesima stagione, i cui episodi sono disponibili in streaming sul sito RaiPlay dopo il passaggio in TV. Di conseguenza, Rai 2 si occuperà quasi con certezza anche della messa in onda di NCIS 17 stagione. Anche su Prime Video, poi, è possibile vedere in streaming alcune stagioni della serie TV. Il servizio di Amazon mette a disposizione degli utenti la 9, 10, 11, 12 e 13.

NCIS 17 quando esce? Data di uscita

A questo punto, viene ovviamente da domandarsi quando esce NCIS 17 stagione? Come ha fatto sapere CBS agli Upfronts 2019, la 17×01 debutterà in autunno. Basandoci su quanto fatto gli scorsi anni da CBS con la serie TV procedurale, ci aspettiamo che NCIS 17 stagione esca per fine settembre. Essendo stata confermata per il martedì, una data di uscita papabile potrebbe essere il 24. La rete ha confermato i nostri pronostici: la premiere debutterà il 24 settembre 2019.

Per quanto riguarda, invece, l’uscita in TV qui in Italia, come detto, dello show con Mark Harmon si occupa Rai 2. Considerando che il debutto della season 16 è avvenuto a distanza di circa sei mesi dall’uscita americana, la 17×01 potrebbe andare in onda con le stesse tempistiche.

Potrebbero interessarti anche: