The Code serie TV 2019

The Code serie TV 2019: trama, cast, uscita e streaming

Di cosa parla la serie TV del 2019 The Code? Trama e anticipazioni

CBS ha riservato uno spazio nel palinsesto della seconda metà di stagione 2018/2019 per una serie TV drama dal creatore di Limitless Craig Sweeny: The Code. La trama dello show si basa su una storia scritta da lui, assieme a Craig Turk e ruota attorno alle più brillanti menti militari che si ritrovano ad occuparsi delle sfide più complicate con cui il Paese ha a che fare, sia dentro le aule di tribunale, che fuori.

Con un generale richiamo a JAG Avvocati in Divisa, serie da cui è nato poi NCIS, The Code riguarda il corpo dei Marines, in particolare la divisione JAG (Judge Advocate General), formata da avvocati della difesa, procuratori e investigatori. Secondo le anticipazioni, dunque, ciascun episodio della serie TV The Code 2019 porterà in scena nuovi casi, affrontati sul campo e nei tribunali.

The Code serie TV 2019 cast attori e personaggi

Il cast della serie TV The Code 2019 ha subito due importanti sostituzioni. Inizialmente erano stati, infatti, scelti come protagonisti Dave Annable e Mira Sorvino. Quando poi CBS ha deciso di ordinare una stagione intera per lo show, i due attori hanno abbandonato il progetto e sono stati scritturati al loro posto Luke Mitchell (Blindspot) e Dana Delany (Body of Prood). Il primo interpreta il Capitano John “Abe” Abraham, un avvocato dell’accusa, la cui famiglia è nei Marines da generazioni. Prende dunque molto seriamente il suo ruolo. John opera al di fuori della sede centrale del JAG di Quantico. La Delany è il Colonnello Eisa Turnbull, l’ufficiale comandante della divisione JAG dei Marines, nonché madre di due ragazzi in servizio oltreoceano. Al loro fianco nel cast della serie TV troviamo poi i seguenti attori con i rispettivi personaggi:

  • Anna Wood (Reckless) è il Maggiore Maya Dobbins, una fiera e coraggiosa avvocato della difesa per il JAG. Ha molta esperienza in tribunale e non ha paura di mettersi anche contro uno dei suoi, ma è comunque pronta a fare squadra per riuscire a raggiungere la verità;
  • Ato Essandoh (Chicago Med) è il Maggiore Trey Ferry, saggio ed abile avvocato del JAG e marine in servizio attivo;
  • Phillipa Soo (Hamilton) è il Sottotenente Harper, un avvocato capace che mira ad occuparsi dei casi più importanti;
  • Raffi Barsoumian (The Vampire Diaries) è il Sergente Maggiore Carlton Prickett, leale ed intelligente assistente legale, sulla strada per diventare avvocato. 

Craig Sweeny è showrunner e figura come produttore esecutivo assieme a Marc Webb, regista, a Carl Beverly e Sarah Timberman. La serie TV The Code 2019 è una produzione CBS Television Studios.

The Code serie TV trailer

CBS ha rilasciato il trailer della serie TV The Code, pronta a debuttare nella seconda metà della stagione televisiva 2018/2019.

The Code streaming: dove vedere online gli episodi della serie TV del 2019

CBS ha ordinato per la serie TV The Code 2019 una prima stagione da 12 episodi della classica durata di 40 minuti circa, i cui titoli sono i seguenti:

  • Primo episodio The Code 1×01 streaming: Pilot
  • Secondo episodio The Code 1×02 streaming: P.O.G.
  • Terzo episodio The Code 1×03 streaming: Molly Marine
  • Quarto episodio The Code 1×04 streaming: Back on the Block
  • Quinto episodio The Code 1×05 streaming: Maggie’s Drawers
  • Sesto episodio The Code 1×06 streaming: 1st Civ Div
  • Settimo episodio The Code 1×07 streaming: Above the Knee
  • Ottavo episodio The Code 1×08 streaming: Lioness
  • Nono episodio The Code 1×09 streaming: Smoke Pit
  • Decimo episodio The Code 1×09 streaming: Secret Squirrel
  • Undicesimo episodio The Code 1×09 streaming: Done and Doff
  • Dodicesimo episodio The Code 1×09 streaming: Legit Bad Day

Al momento è ancora presto per sapere dove poter vedere in streaming online gli episodi di The Code 2019, poiché non è chiaro su quale canale andrà in onda in Italia.

The Code quando esce: data di uscita della serie TV del 2019

Quando esce la serie TV The Code 2019? CBS ha programmato l’uscita del pilot in data 9 aprile. Per quanto riguarda la possibilità di vedere la serie TV in Italia, dovremo attendere che qualche rete, tra Fox e Mediaset Premium presumibilmente, si faccia apertamente avanti.

Potrebbero interessarti anche: