Zoey's Extraordinary Playlist 2 stagione news anticipazioni streaming

Zoey’s Extraordinary Playlist 2 stagione si fa: uscita e streaming

NBC ha annunciato di aver rinnovato Zoey’s Extraordinary Playlist per una stagione 2! Nell’attesa di conoscere le prime anticipazioni ufficiali, cerchiamo di raccogliere tutte le informazioni relative al secondo capitolo della serie musical con Jane Levy.

Zoey s Extraordinary Playlist 2 stagione si fa: news

A inizio 2020 ha debuttato su NBC Zoey’s Extraordinary Playlist, una serie TV musical, estremamente simpatica e colorata, che però allo stesso tempo offre diversi spunti su cui riflettere. Con la fine della prima stagione, conclusasi a inizio maggio, gli spettatori travolti dalle bizzarre vicende della giovane programmatrice informatica Zoey Clarke hanno subito iniziato a chiedersi se avrebbero presto dovuto lasciare San Francisco, oppure se nei programmi di NBC ci sarebbe una stagione 2 per Zoey’s Extraordinary Playlist. Fortunatamente, ci sarà ancora spazio per la serie TV.

NBC si è espressa con un certo ritardo sul futuro dello show. Tuttavia, gli ascolti raccolti facevano ben sperare. Se è vero che i numeri per le dirette si aggiravano intorno ai 2,13 milioni di spettatori, è altrettanto confermato che tale cifra aumentava quasi del doppio grazie alla visione in differita e sulle piattaforme di streaming. The Hollywood Reporter aveva proprio preso in considerazione la serie musical, assieme a Good Girls, come esempio del cambiamento nelle abitudini di fruizione delle serie televisive. Questo aspetto senza dubbio ha costituito un punto a favore del rinnovo. Lo stesso showrunner, Austin Winsberg, aveva dichiarato a TVLine, quando ancora non si sapeva nulla:

Sono cautamente ottimista. Ho dovuto presentare la seconda stagione due settimane e mezzo fa, perciò è completamente delineata. Il network si è dimostrato contento della direzione creativa. Sono felici della serie in generale.

Ora che NBC ha confermato il titolo, cosa possiamo aspettarci dai nuovi episodi?

Anticipazioni sulla trama

Potremo ricavare le prime anticipazioni ufficiali sulla trama di Zoey’s Extraordinary Playlist 2 stagione solo in seguito alle prime parole del team creativo. Nel frattempo, possiamo basarci sul season finale. Nell’ultimo episodio, Mitch è morto, lasciando un grande vuoto nel cuore dei suoi famigliari. Negli ultimi tempi era peggiorato molto e una volta persa la capacità di deglutire, c’è voluto davvero poco. Nei nuovi episodi, dunque, dovremmo ritrovare Zoey intenta ad elaborare il lutto. La morte del padre non è stata, però, l’unico avvenimento rilevante nella vita della giovane programmatrice.

Poco prima di conoscere le critiche condizioni dell’uomo, la ragazza si era finalmente lasciata andare con Max, rubandogli un bacio, poi immediatamente ricambiata. Nonostante questo passo importante verso di lui, non è ancora da escludere Simon dall’equazione, come lo stesso showrunner ha dichiarato a TVLine. Possiamo, infine ipotizzare che la protagonista continuerà quella che sembra essere una vera e propria missione: aiutare le persone che le cantano le proprie situazioni difficili.

Zoey s Extraordinary Playlist 2 stagione quando esce: data di uscita

Zoey's Extraordinary Playlist 2 stagione Zoey, Max e Simon
Zoey, Max e Simon

A questo punto, quando esce la stagione 2 di Zoey’s Extraordinary Playlist? A giugno la rete ha rilasciato il proprio palinsesto autunnale, che, come potevamo immaginare, non presenta la serie in questione. NBC ha poi rivelato la data di uscita a fine novembre: il debutto è stato fissato per il 5 gennaio 2021. Prendendo come esempio il primo ciclo di episodi, avevamo ipotizzato che la rete avrebbe deciso di programmarne il debutto ancora un volta nella mid-season e così è stato. Prossimamente vi aggiorneremo sulla data di uscita della stagione 2 della serie TV in Italia e su tutto ciò che riguarda il futuro dello show musical non appena avremo notizie.

Cast, attori e personaggi

Zoey's Extraordinary Playlist 2 stagione cast attori e personaggi
Cast attori e personaggi

Dato il genere, ci aspettiamo che la stagione 2 di Zoey’s Extraordinary Playlist riporti in scena il cast principale della prima al completo, con gli stessi attori e personaggi. Certa è la partecipazione di Jane Levy, che interpreta la protagonista, Zoey Clarke. Al suo fianco, poi, dovremmo rivedere anche:

  • Skylar Astin è Max
  • Alex Newell è Mo
  • John Clarence Stewart è Simon
  • Mary Steenburgen è Maggie
  • Andrew Leeds è David
  • Michael Thomas Grant è Leif
  • Kapil Talwalkar è Tobin
  • Alice Lee è Emily

In particolare, Andrew Leeds, Alice Lee, Michael Thomas Grant e Kapil Talwalkar sono stati promossi a regular. La speranza è poi che Lauren Graham, impegnata anche con il reboot di Stoffa da Campioni per Disney+, abbia il tempo per riportare in scena Joan per un buon numero di episodi.

Si sono aggiunti poi Jee Young Han (Superstore) e Felix Mallard (Locke & Key) con i ruoli ricorrenti di Jenna Kang, la sorella maggiore di Emily, un’aspirante artista e fotografa che arriva in città per aiutarla con il bambino, e Aiden, vicino di casa di Zoey quand’era piccola, uno spirito libero che cerca di spingere la ragazza ad essere più avventurosa.

Ora come ora, alla luce della 1×12, ci verrebbe da dire che non rivedremo più Peter Gallagher. Come anticipato, infatti, Mitch è morto proprio durante il season finale. La stagione 2 di Zoey’s Extraordinary Playlist potrebbe accogliere nel cast nuovi attori e personaggi. Staremo a vedere.

La serie TV è una produzione Lionsgate in associazione con Tannenbaum Company, FeigCo Entertainment e Universal Music Group. Tra i produttori esecutivi troviamo Paul Feig, Jessie Henderson, Kim Tannenbaum, Eric Tannenbaum, David Blackman, Daniel Inkeles e Austin Winsberg.

Zoey s Extraordinary Playlist 2 streaming ed episodi

Zoey's Extraordinary Playlist 2 stagione Jane Levy è Zoey Clarke
Jane Levy è Zoey Clarke

NBC ha commissionato una prima stagione da 12 episodi. Per il secondo capitolo, la rete potrebbe rimanere sulle stesse cifre, oppure optare per ordinarne qualcuno in più. Molto dipenderà anche dalla collocazione che potrebbe riservare alla serie TV. Ne riparleremo.

Passando, invece, allo streaming di Zoey’s Extraordinary Playlist 2 stagione, pare che sarà RaiPlay ad occuparsi dello show con Jane Levy. Stando al sito antoniogenna.net, a breve la piattaforma dovrebbe rendere disponibile il primo capitolo col titolo di La Vita Straordinaria di Zoey. Vi aggiorneremo.

Acquista il nuovo romanzo di Daninseries