Zoey’s Extraordinary Playlist serie TV

Zoey’s Extraordinary Playlist serie TV: trama, cast e quando esce

Di cosa parla Zoey s Extraordinary Playlist? Trama e anticipazioni

A gennaio 2019 usciva la notizia secondo cui NBC aveva dato il via alla produzione del pilot di una nuova serie TV dal titolo Zoey’s Extraordinary Playlist. A inizio maggio, poi, la rete ha confermato lo show, che ha successivamente presentato durante la prima giornata degli Upfronts 2019. Scritta da Austin Winsberg, la serie si configura come una dramedy musicale, una sorta di combinazione tra What Women Want e La La Land. Ma di cosa parla lo show?

La trama di Zoey’s Extraordinary Playlist ruota attorno a Zoey Clarke, una sveglia ed abile programmatrice informatica, ma un po’ impacciata nelle relazioni, che cerca di fare strada a San Francisco. Dopo essere rimasta bloccata in una macchina per la risonanza magnetica nel bel mezzo di un terremoto, le capita qualcosa di assurdo ed inspiegabile: Zoey inizia a vedere le persone attorno a lei che si lanciano in performance canore con le quali esprimono i propri desideri più profondi. Inizialmente mette in dubbio la propria sanità mentale, ma col tempo realizza di avere tra le mani un dono davvero magnifico, che le permette di comprendere con maggior facilità le persone presenti nella sua vita, dando contemporaneamente loro una mano.

Zoey s Extraordinary Playlist serie TV cast, attori e personaggi

Protagonista assoluta del cast della serie TV Zoey’s Extraordinary Playlist è Jane Levy, famosa principalmente per il ruolo di Tessa in Suburgatory. L’attrice interpreta appunto Zoey, una giovane programmatrice sulla ventina, intelligente, affascinante, ma con qualche difficoltà a socializzare. Sembra sempre agitata, stato che finisce per sfogare parlando a raffica. Al suo fianco nel cast troviamo poi i seguenti attori con i rispettivi personaggi:

  • Skylar Astin è Max, simpatico collega e migliore amico di Zoey;
  • Peter Gallagher è Mitch, il padre di Zoey;
  • Alex Newell è Mo, vicino di casa di Zoey;
  • John Clarence Stewart è Simon, responsabile marketing alla compagnia in cui lavora Zoey;
  • Mary Steenburgen è Maggie, la madre protettiva di Zoey.

Inizialmente, poi, Carmen Cusack avrebbe dovuto interpretare Joan, pioniera informatica e capo di Zoey. TVLine ha, però, fatto sapere che per questo ruolo è stato effettuato un recasting. A sostituire l’attrice sarà nientepopodimeno che Lauren Graham, la storica Lorelai Gilmore di Una Mamma per Amica.

Di recente, Deadline ha annunciato l’ingresso di una schiera di nuovi attori, con ruoli ricorrenti: India De Beaufort (Kevin Probably Saves the World), Michael Thomas Grant (Roadies), Kapil Talwalkar (American Princess), Alice Lee (Real Bros. of Simi Valley) e Stephanie Styles (Three Rivers).

Zoey’s Extraordinary Playlist è una produzione Lionsgate in associazione con Tannenbaum Company, FeigCo Entertainment e Universal Music Group. Tra i produttori esecutivi troviamo
Paul Feig, Jessie Henderson, Kim Tannenbaum, Eric Tannenbaum, David Blackman, Daniel Inkeles e Austin Winsberg.

Zoey s Extraordinary Playlist trailer e video

Su Twitter era apparso un primo trailer della serie TV Zoey’s Extraordinary Playlist, ma poco dopo è stato rimosso per violazione dei copyright. Dovremo, dunque, attendere che NBC rilasci il video ufficialmente.

Zoey s Extraordinary Playlist streaming ed episodi

NBC non ha ancora menzionato il numero di episodi che intende ordinare per la serie TV Zoey’s Extraordinary Playlist. Per il momento possiamo solo fare riferimento alla linea seguita dalla rete con le novità della passata stagione televisiva, quali The Village e The Enemy Within, ed ipotizzare così una prima stagione da 10/13 episodi. Dovesse la serie TV sorprendere particolarmente, NBC potrebbe decidere in corso d’opera di ordinarne in più.

Passando, invece, allo streaming di Zoey’s Extraordinary Playlist, le piattaforme più quotate per la visione online della serie TV sono SkyGo per gli abbonati a Sky e NOWTV per tutti gli altri, questo perché ipotizziamo un possibile intervento di Fox Italia. Un’alternativa è rappresentata inoltre da Premium Play e Infinity, qualora dovesse essere un canale di Mediaset Premium ad acquisire i diritti di trasmissione. Per ora, comunque, non c’è nulla di certo.

Zoey s Extraordinary Playlist quando esce la serie TV? Data di uscita

In conclusione, quando esce la serie TV Zoey’s Extraordinary Playlist? Durante la prima giornata degli Upfronts, NBC ha rilasciato il palinsesto autunnale, che non prevede lo show in questione. Il network gli ha dedicato, infatti, uno spazio nella mid-season. È ancora troppo presto, dunque, per avere già una data di uscita precisa per Zoey’s Extraordinary Playlist.

Per quanto riguarda, invece, il debutto in TV qui in Italia, come detto, della serie TV potrebbe occuparsi Fox Life, oppure un canale di Mediaset Premium (dato il tema, Premium Stories sarebbe il più indicato). Ovviamente per ora si tratta solo di speculazioni. Al momento non possiamo spingerci oltre con le ipotesi su quando esce Zoey’s Extraordinary Playlist entro i nostri confini. Non appena avremo notizie più dettagliate, vi aggiorneremo.

Potrebbero interessarti anche: