peter gallagher età moglie figli film programmi televisivi

Peter Gallagher: età, moglie, figli, film e programmi televisivi

L’attore Peter Gallagher è famoso soprattutto per aver interpretato Sandy Cohen nella serie TV The O.C.. L’avvocato che aiuta Ryan e lo accoglie a casa sua, mettendolo sotto la sua protezione. Ma vediamo qualche informazione sulla sua vita.

Biografia, età e altezza

Peter Gallagher durante un’intervista

Nato il 19 agosto 1955 a New York, la sua altezza è di un metro e settantacinque centimetri. Abbiamo altre informazioni più precise sulla sua biografia grazie a IMDb. Peter Gallagher ha iniziato a recitare all’età di venticinque anni, e ha ottenuto ben presto ruoli in film e programmi televisivi importanti, come la miniserie di Titanic o la famosa pellicola American Beauty.

Nel corso della sua carriera cinematografica e televisiva ha spesso interpretato la parte del padre di famiglia, come anche in The O.C.. Da giovane ha frequentato la Byram Hills High School a New York e si è iscritto successivamente all’Università Tufts, dove cantava in un gruppo universitario chiamato “Beelzebubs”.

Nel 2004 ha partecipato al Best In Drag Show, un evento che ha raccolto 150.000 dollari per aiutare i malati di AIDS. Nel 1986 ha ricevuto la sua prima candidatura ai Tony Award per il film Lungo viaggio verso la notte. Sappiamo che ha una casa nel Connecticut, ed è molto bravo nel golf.

Nelle tante pellicole in cui è apparso ha avuto la possibilità di recitare al fianco di attori di grande calibro, come per esempio Geoffrey Rush, che ha definito anche la persona più divertente che abbia mai conosciuto. Nel 2019 Peter Gallagher ha avuto un ruolo nel famosissimo film per ragazzi After.

Vita privata: moglie e figli

Peter Gallagher ha una moglie di nome Paula Harwood e due figli. I coniugi sono sposati dal 1983, poco dopo che l’attore è entrato a far parte del mondo dello spettacolo. I figli sono grandi adesso e lavorano entrambi nel cinema. James Gallagher ha trent’anni e fa il regista, mentre la sorella Kathryn Gallagher ha ventisette anni ed è un’attrice e una cantante.

Dove seguire Peter Gallagher: Twitter e social

Peter Gallagher Twitter

L’attore ha una pagina Facebook con 38.003 follower, che però è inutilizzata dal 2018 e non ha un profilo Instagram. Peter Gallagher usa però molto più frequentemente il suo account su Twitter con 82.843 follower, dove ha condiviso spesso foto dal set della sua ultima serie TV Zoey’s Extraordinary Playlist.

Film e programmi televisivi con Peter Gallagher

Nel corso della sua vita, l’attore ha partecipato a moltissimi progetti, e continua a riscuotere un certo successo ancora oggi. A parte il ruolo del papà che ha conquistato i nostri cuori in The O.C., Peter Gallagher ha recitato anche in altri film e programmi televisivi come per esempio:

  • Titanic (1996)
  • American Beauty (1999)
  • The O.C. (2003-2007)
  • Burlesque (2010)
  • Step Up 4 Revolution 3D (2012)
  • Togetherness (2015-2016)
  • The Gifted (2018-2019)
  • After (2019)
  • Law & Order: Unità Speciale (2014-2019)
  • Grace and Frankie (2017-2020)
  • Zoey’s Extraordinary Playlist (2020)

Peter Gallagher è Sandy Cohen in The O.C.

Sandy Cohen in The O.C.

Il personaggio di Sandy Cohen in The O.C. è uno dei papà più amati della televisione. È l’avvocato che aiuta il protagonista Ryan Atwood a uscire di prigione e successivamente lo accoglie anche a casa sua. Si affeziona tantissimo al ragazzo e lo tratterà come un secondo figlio.

Nel corso delle stagioni, la relazione sempre così stabile dell’avvocato con la moglie Kirsten Cohen comincia a sgretolarsi, ma i due recupereranno il loro rapporto. Peter Gallagher è riuscito perfettamente a rappresentare la complessità del personaggio di Sandy, che sicuramente lo ha aiutato a ottenere ancora più successo.

Approfittane per accaparrarti Disney+scontato con il nostro link
Appassionata da sempre di cinema e serie televisive. Ha studiato lingue e traduzione anche per comunicare un giorno con Dylan O'Brien e Tom Holland. Fan di Teen Wolf e Lost a livelli inimmaginabili, aspetta ancora di ricevere un premio per la conoscenza di tutte le battute a memoria.