Il silenzio degli innocenti serie tv sequel del film trama news

Clarice serie TV sequel de Il Silenzio degli Innocenti: trama e news

CBS ha ufficialmente ordinato la serie TV sequel del film Il Silenzio degli Innocenti, intitolata Clarice. Ecco tutto ciò che è stato rivelato fino ad ora in relazione al progetto.

Di cosa parla Clarice? News e trama sulla serie TV sequel de Il Silenzio degli Innocenti

CBS ha dato il via alla produzione di una serie TV sequel de Il Silenzio degli Innocenti, intitolata Clarice, dal nome della protagonista del film, creata da Thomas Harris e interpretata magistralmente da Jodie Foster. A riportare la notizia è stato Variety. Ad occuparsi del progetto sono Alex Kurtzman e Jenny Lumet, i quali hanno dichiarato:

Dopo oltre vent’anni di silenzio, abbiamo ricevuto il privilegio di poter dar voce ad una delle più durature eroine d’America – Clarice Starling. Il suo coraggio e la sua complessità hanno sempre illuminato la via, nonostante la sua storia personale sia rimasta nell’oscurità. Ma la sua è la storia di cui oggi abbiamo bisogno: la sua lotta, la sua resilienza e la sua vittoria. Il suo momento è adesso e sempre.

La testata ha anche riportato alcuni dettagli sulla trama della serie TV Clarice. Ambientato nel 1993, un anno dopo gli eventi narrati nel film vincitore di ben cinque Oscar, lo show sequel porta in scena la storia personale non ancora raccontata di Clarice Starling, mentre riprende a lavorare sul campo. La detective torna ad inseguire assassini seriali e predatori sessuali e al contempo cerca di farsi strada nel rischioso mondo della politica in quel di Washington DC.

Cast, attori e personaggi

Primo nome annunciato per la serie TV sequel del Il Silenzio degli Innocenti è quello di Rebecca Breeds, vista sia in Pretty Little Liars che in The Originals. L’attrice si è aggiudicata il ruolo della protagonista. La sua Clarice è descritta come una giovane brillante e vulnerabile, dotata di una luce interiore che attira i mostri e i pazzi. La sua complessa struttura psicologica è il risultato di un’infanzia difficile, mentre la sua grinta viene dal bisogno di sfuggire al peso dei segreti di famiglia che la tormentano da tutta la vita. Il resto del cast di Clarice comprende i seguenti attori con i rispettivi personaggi:

  • Kal Penn (Designated Survivor) è Emin Grigoryan, un agente con un dottorato in biblioteconomia;
  • Nick Sandow (Orange Is the New Black) è Murray Clarke, capo di Clarice;
  • Michael Cudlitz (The Walking Dead) è Paul Krendler, capo del VICAP (The Violent Criminal Apprehension Program) Fly Team;
  • Lucca De Oliveira (The Punisher) è Tomas Esquivel, nominato tiratore scelto durante Desert Storm;
  • Devyn A. Tyler (The Purge) è Ardelia Mapp, miglior amica di Clarice e sua compagna di stanza in accademia.

La serie TV Clarice è una produzione MGM e CBS Television Studios. Kurtzman servirà da produttore esecutivo assieme a Heather Kadin via Secret Hideout, sotto CBS Television Studios, e ad Aaron Baiers.

Il Silenzio degli Innocenti serie TV sequel quando esce: data di uscita per Clarice e streaming

Nessuna notizia è stata rilasciata in relazione alla data di uscita per la serie TV Clarice. Ora che, però, CBS ha confermato ufficialmente una prima stagione per il sequel de Il Silenzio degli Innocenti, crediamo che l’autunno 2020 sia un periodo papabile per il debutto. Passando allo streaming, molto probabilmente la serie TV Clarice finirà nelle mani o dei canali Fox, in particolare Crime, oppure di Premium Crime. Se così sarà, potremo trovare online il sequel su SkyGo, Sky On Demand, NOWTV o su Infinity. Seguiranno aggiornamenti.