Come finisce The Originals? Il finale della serie tv con Joseph Morgan (VIDEO)

1Come finisce The Originals? Ecco la trama dell’episodio finale e l’addio ai fratelli Mikaelson


Come finisce The Originals? – La scorsa notte è andata in onda negli States l’ultima puntata della celebre serie tv The Originals, spin-off di The Vampire Diares. Come il suo predecessore, aveva raccolto successo e fan, e non è facile dirle addio prima dell’arrivo di The Legacies. Scopriamo con TVline cosa è successo in questo episodio e come finisce The Originals.

Come finisce The Originals – Dove eravamo rimasti?

Per potervi raccontare il finale, bisogna fare un passo indietro a dove eravamo rimasti nel penultimo episodio. Klaus aveva deciso di sacrificare se stesso per distruggere definitivamente il Vuoto, e negli ultimi istanti della 5×12, lo avevamo visto con un paletto di quercia bianca (l’unico che può ucciderlo) a pochi centimetri dal suo cuore. Questo perché l’Originale aveva condotto in sé la malvagia entità del Vuoto, liberando Hope dal suo potere grazie all’aiuto di Alaric Saltzman. E così Klaus ci aveva lasciato con il fiato sospeso, pronti a dirgli addio. Ma Hope non è certo disposta a lasciar sacrificare suo padre.

Come finisce The Originals – Il finale della serie tv

Hope impedisce al padre di conficcarsi il paletto nel cuore, facendogli perdere conoscenza. E così Klaus, ritornato a Mystic Falls in cerca d’aiuto nel salvataggio della figlia, viene riportato a New Orleans insieme a suo fratello Elijah. Da qui si cerca un piano alternativo al sacrificio dell’Originale per proteggere l’umanità. Freya cerca un incantesimo per salvare il fratello nella biblioteca di Vincent, ma senza successo. Intanto, Klaus vive una condizione di incoscienza in cui vaga in una dimensione parallela. Qui incontra due sue vecchie conoscenze, una metafora di bene e male che convivono all’interno di lui. 

Da un lato, l’Originale incontra suo padre Mikael. Il capostipite dei Mikaelson, in completo nero, cerca di ingannare Klaus in modo da convincerlo ad uccidere Hope. Ma fortunatamente, appare anche Camille. Ecco l’ultima apparizione di Leah Pipes all’interno di The Originals: riveste per l’ultima volta i panni (questa volta bianchi) della donna che per tre stagioni ha avuto in pugno il cuore di Klaus.

Indietro