B Positive serie TV trama cast data di uscita streaming

B POSITIVE serie TV: trama, cast, uscita e streaming

CBS inserisce tra le proprie sitcom la serie TV B Positive. Scopriamo insieme di cosa parla questo nuovo titolo e tutti i dettagli rilasciati fino ad ora.

B Positive quando esce: data di uscita della serie TV

Partiamo subito col cercare di dare una risposta alla fatidica domanda quando esce la serie TV B Positive: la data di uscita è stata fissata al 5 novembre. Il network ha scelto di programmare il debutto della sitcom già per l’autunno. La serata interessata è quella del giovedì, assieme a Young Sheldon, Mom e The Unicorn. In condizioni normali tale informazione viene rilasciata solitamente durante i primi mesi estivi. Quest’anno però abbiamo appreso la notizia solo ad ottobre. Stando a Deadline, cast e crew dovrebbero essere riusciti ad approdare sul set verso metà settembre.

Di cosa parla la serie TV B Positive? Trama e anticipazioni

Su CBS arriva una nuova comedy firmata da Chuck Lorre (Due Uomini e Mezzo, The Big Bang Theory) che si va ad aggiungere a Mom, Young Sheldon e Bob Hearts Abishola, tutte sue creazioni. Parliamo di B Positive, di cui a gennaio la rete aveva scelto di cominciare ad ordinare il pilot, per poi confermare la serie solo a maggio. A causa dei disagi creati dal coronavirus, l’unico episodio pilota terminato tra le novità era proprio quello della sitcom, come chiarisce Deadline. La rete ha dunque potuto visionarlo, ne è rimasta soddisfatta e ha scelto di procedere. Ma di cosa parla la comedy?

La trama della serie TV B Positive ruota attorno ad un terapista e padre da poco divorziato che si ritrova a dover affrontare la ricerca per un donatore di rene. Ad un certo punto, si imbatte in una donna appartenente al suo passato che si offre di aiutarlo, facendosi avanti come donatrice. Insieme finiscono per instaurare un legame improbabile e intraprendono un viaggio che cambierà per sempre la vita di entrambi.

Cast, attori e personaggi

Alla guida del cast della serie TV B Positive troviamo Thomas Middleditch, visto in Silicon Valley negli ultimi cinque anni circa, e Annaleigh Ashford, conosciuta soprattutto per Masters of Sex e prossimamente su FX con American Crime Story 3. I due interpretano Drew, padre reduce da un divorzio, e Gina. Quest’ultima è una donna davvero straordinaria, con un grande cuore, che vive nel seminterrato della madre, guida un pulmino per trasportare gli anziani ed è solita prendere decisioni affrettate, come quella di donare il proprio rene a Drew. Al loro fianco recitano poi i seguenti attori nei panni dei rispettivi personaggi:

  • Kether Donohue (You’re the Worst) è Leanne, una giovane festaiola che vive alla giornata e lavora come manager in un negozio di abbigliamento, designer di gioielli e barista;
  • Sara Rue (Impastor) è Julia, agente immobiliare estremamente ambiziosa, nonché ex moglie di Drew;
  • Izzy G (AJ and the Queen) è Maddie, figlia di Drew e Julia, molto saggia per la sua età, tanto che spesso si comporta lei da genitore;
  • Linda Lavin (Alice) è Norma, impiegata in una casa di riposo, che dopo anni ha avuto il coraggio di fare coming out;
  • Briga Heelan (Good News) è Samantha, una millennial arrabbiata per la sua malattia, che cerca di tenere segreta;
  • Darryl Stephens (Noah’s Arc) è Gideon, un infermiere estremamente empatico che lavora al centro dialisi;
  • Bernie Kopell (Silicon Valley) è il signor Knudsen, uno degli ospiti della casa di riposo in cui lavora Gina;
  • David Anthony Higgins (Mike & Molly) è Jerry, un dentista in dialisi da oltre un anno, convinto che non troverà mai un donatore;
  • Darien Sills-Evans (Superior Donuts) è Benny, professore di filosofia alla Fordham.

La serie TV B Positive è una produzione Warner Bros. Television e Chuck Lorre Productions, con Chuck Lorre, Marco Pennette e Jim Patterson, questi ultimi due anche showrunner, tra i produttori esecutivi.

B Positive streaming ed episodi

CBS non ha ancora fatto parola del numero di episodi di cui si compone la prima stagione. Tuttavia solitamente le novità cominciano con 10/13 episodi, con la possibilità di estendersi nel caso in cui la rete risulti particolarmente soddisfatta degli ascolti raccolti. Ecco i primi titoli resi noti:

  • Primo episodio B Positive 1×01 streaming: Pilot
  • Secondo episodio B Positive 1×02 streaming: Die Alysis
  • Terzo episodio B Positive 1×03 streaming: Foreign Bodies
  • Quarto episodio B Positive 1×04 streaming: IN AGGIORNAMENTO

Per quanto riguarda la possibilità di vedere la sitcom online, al momento è ancora presto per sapere dove saranno resi disponibili in streaming gli episodi della serie TV B Positive. Non è chiaro, infatti, su quale canale andrà in onda in Italia. Un buon candidato è senza dubbio Premium Stories. Se così dovesse essere, la comedy verrebbe poi caricata sulle piattaforme Sky e Infinity. Restiamo in attesa.

Trailer e video

Eccovi anche un primo video, che CBS ha rilasciato in occasione della presentazione del proprio palinsesto per la stagione 2020/2021. In prossimità del debutto della serie TV B Positive dovrebbe poi rilasciare il trailer.

Acquista il nuovo romanzo di Daninseries