american crime story 3 stagione

American Crime Story 3 stagione: uscita, cast, streaming

Dopo il successo delle prime due stagioni della serie antologica, American Crime Story torna con la 3 stagione, dal titolo Impeachment. Ecco tutti i dettagli.

Quando esce American Crime Story 3 stagione? Data di uscita

Quando esce American Crime Story Impeachment? In un primo momento, le riprese erano state fissate per febbraio 2020, ma Murphy ha poi rivelato a Deadline che il tutto sarebbe stato rimandato di circa un mese, verso fine marzo quindi. Sappiamo, però, tutti cos’è accaduto nel mondo. La stagione 3 della serie TV sarebbe andata in onda a partire dal 27 settembre 2020 sulla rete americana FX, tuttavia i piani sono cambiati. In occasione del press tour invernale della TCA, John Landgraf di FX Network ha dichiarato di non riuscire a stare nei tempi. La data di uscita di American Crime Story 3 è dunque ancora da determinarsi. Stessa cosa, ovviamente, vale anche per l’Italia, dove gli episodi andranno in onda su Fox Crime, probabilmente a breve distanza dalla messa in onda statunitense, com’è accaduto per le stagioni precedenti.

Di cosa parla American Crime Story 3 stagione Impeachment? Trama, ancitipazioni e storia vera

I primi due progetti del network statunitense FX hanno trattato casi di true crime americano, prima affrontando Il caso O.J. Simpson e poi L’assassinio di Gianni Versace. In un primo momento la 3 stagione avrebbe dovuto trattare il disastro causato dall’uragano Katrina, ma l’idea non ha avuto successo.

Di cosa parla quindi American Crime Story 3 stagione? Entertainment Weekly ha rivelato che parlerà invece di Sexgate, lo scandalo politico-sessuale che coinvolse il presidente degli USA Bill Clinton durante il suo secondo mandato. La trama, oltre a basarsi su fatti realmente accaduti, è ispirata al libro A Vast Conspiracy: The Real Story of the Sex Scandal That Nearly Brought Down a President di Jeffrey Toobin.

Le anticipazioni fornite da FX, raccontano così la 3 stagione di American Crime Story:

“La storia si focalizzerà sul punto di vista di un trio di donne potenti. La 3 stagione racconta lo scandalo nazionale che ha travolto Paula Jones, Monica Lewinsky e Linda Tripp, come principali personaggi di interesse nel primo caso di impeachment negli USA in oltre 100 anni”.

La storia vera ci anticipa di cosa parlerà nello specifico la nuova stagione. Questo scandalo coinvolse il Presidente Bill Clinton, ai tempi 49 anni, e una stagista della Casa Bianca, Monica Lewinsky, 22 anni. Al centro della storia vi è la relazione sessuale che si instaurò tra i due dal 1995 al 1997, per essere poi scoperta nel 1998. Nonostante il presidente si sia sempre dichiarato innocente, venne accusato, in seguito ad indagini, di falsa testimonianza. Questo portò al cosiddetto impeachment del Presidente nel 1998, ovvero la messa in stato d’accusa di persona che detiene un’alta carica pubblica. Clinton fu infatti ritenuto colpevole di azioni illecite nell’esercizio delle proprie funzioni, oltre che accusato di ostruzione alla pubblica giustizia.

Beanie Feldstein è Monica Lewinsky: cast, attori e personaggi

Con l’annuncio del titolo ufficiale della 3 stagione di American Crime Story sono stati rivelati anche alcuni dei membri del cast che prenderanno parte a Impeachment. Sappiamo con certezza che Sarah Paulson, famosa per il suo coinvolgimento in American Horror Story, farà parte del cast. Insieme a lei l’attrice Beanie Felstein (Ladybird, Booksmart) che sarà la stagista Monica Lewinsky. Altro nome divulgato è quello dell’attrice Annaleigh Ashford. In un secondo momento abbiamo poi appreso chi avrebbe interpretato Bill Clinton. Per il ruolo da protagonista è stato scelto Clive Owen (The Knick).

Ecco una lista, in continuo aggiornamento, degli attori e dei rispettivi personaggi in American Crime Story 3 stagione:

  • Sarah Paulson è Linda Tripp, ex funzionaria degli USA che ha registrato le chiamate di Monica Lewinsky sulla sua relazione con Clinton;
  • Beanie Feldstein è Monica Lewinsky, la ventiduenne coinvolta nello scandalo con il Presidente Clinton;
  • Annaleigh Ashford è Paula Jones, giornalista statunitense che intentò la causa civile per molestie sessuali contro Bill Clinton;
  • Billy Eichner è Matt Drudge, il giornalista e fondatore di Drudge Report, che diede la notizia della “tresca” alla Casa Bianca;
  • Betty Gilpin è Ann Coulter, opinionista ed esperta di pubblicazioni conservatrici.

Tra i produttori esecutivi figura la stessa Monica Lewinsky, insieme alla solita schiera di produttori di American Crime story: Ryan Murphy, Nina Jacobson, Brad Simpson, Brad Falchuk, Larry Karaszewski, Scott Alexander, Alexis Martin Woodall. Anche Sarah Paulson fa parte del team di produzione.

Trailer video

Al momento ancora alcun trailer di American Crime Story 3 stagione è uscito sui canali YouTube di FX. Non appena un primo video sarà pubblicato vi aggiorneremo.

Streaming episodi di American Crime Story 3 stagione

Dove vedere in streaming gli episodi della serie true crime American Crime Story? Al momento è possibile attingere ad una sola piattaforma per poter vedere in streaming questo show. Stiamo parlando di Netflix, il quale al momento ospita sia Il caso O.J. Simpson, che L’assassinio di Gianni Versace, da American Crime Story. Il loro debutto sulla piattaforma è arrivato sempre a distanza di qualche mese rispetto alla messa in onda negli USA.

In passato, entrambe le stagioni sono state anche reperibile in streaming gratuito grazie a RaiPlay. Le prime piattaforme, però, che accoglieranno American Crime Story 3 saranno quelle di Sky e NOWTV. In un secondo momento, la stagione raggiungerà gli altri due servizi citati.