Clicca qui per il canale WhatsApp
Ti è piaciuto l'articolo? Condividi
american crime story 3 stagione

News e anticipazioni | Serie tv

American Crime Story 3 stagione: uscita, cast, streaming

Martina Pedretti | Novembre 24, 2021

Impeachment è la 3 stagione di American Crime STory

Dopo il successo delle prime due stagioni della serie antologica, American Crime Story torna con la 3 stagione, dal titolo Impeachment. Ecco tutti i dettagli.

American Crime Story 3 stagione uscita

Scopri di più sul mio nuovo romanzo: Se fosse una commedia romantica!

Quando esce American Crime Story Impeachment? La data di uscita è stata fissata al 7 settembre 2021. In un primo momento, le riprese erano state fissate per febbraio 2020, ma Murphy ha poi rivelato a Deadline che il tutto sarebbe stato rimandato di circa un mese, verso fine marzo quindi. Sappiamo, però, tutti cos’è accaduto nel mondo in quel periodo.

Senza impedimenti, la stagione 3 della serie TV sarebbe andata in onda a partire dal 27 settembre 2020 sulla rete americana FX. In occasione del press tour invernale della TCA, John Landgraf di FX Network aveva dichiarato di non riuscire a stare nei tempi. Successivamente avevamo appreso che American Crime Story 3 avrebbe debuttato negli USA a settembre 2021.

La data di uscita di American Crime Story 3 in l’Italia, invece, è caduta il 19 ottobre 2021. Gli episodi vanno in onda su Fox.

Entra nel canale ufficiale WhatsApp di Daninseries Seguimi sul mio profilo ufficiale Instagram

American Crime Story 3 stagione Impeachment trama

I primi due progetti del network statunitense FX hanno trattato casi di true crime americano, prima affrontando Il caso O.J. Simpson e poi L’assassinio di Gianni Versace. In un primo momento la 3 stagione avrebbe dovuto trattare il disastro causato dall’uragano Katrina, ma l’idea non ha avuto successo.

Clicca qui per unirti al canale ufficiale WhatsApp di Daninseries: tutte le news in un unico posto sempre con te.

Di cosa parla quindi American Crime Story 3 stagione? Entertainment Weekly ha rivelato che parlerà invece di Sexgate, lo scandalo politico-sessuale che coinvolse il presidente degli USA Bill Clinton durante il suo secondo mandato. La trama, oltre a basarsi su fatti realmente accaduti, è ispirata al libro A Vast Conspiracy: The Real Story of the Sex Scandal That Nearly Brought Down a President di Jeffrey Toobin.

Le anticipazioni fornite da FX, raccontano così la 3 stagione di American Crime Story:

“La storia si focalizzerà sul punto di vista di un trio di donne potenti. La 3 stagione racconta lo scandalo nazionale che ha travolto Paula Jones, Monica Lewinsky e Linda Tripp, come principali personaggi di interesse nel primo caso di impeachment negli USA in oltre 100 anni”.

La storia vera ci anticipa di cosa parlerà nello specifico la nuova stagione. Questo scandalo coinvolse il Presidente Bill Clinton, ai tempi 49 anni, e una stagista della Casa Bianca, Monica Lewinsky, 22 anni. Al centro della storia vi è la relazione sessuale che si instaurò tra i due dal 1995 al 1997, per essere poi scoperta nel 1998.

Nonostante il presidente si sia sempre dichiarato innocente, venne accusato, in seguito ad indagini, di falsa testimonianza. Questo portò al cosiddetto impeachment del Presidente nel 1998, ovvero la messa in stato d’accusa di persona che detiene un’alta carica pubblica. Clinton fu infatti ritenuto colpevole di azioni illecite nell’esercizio delle proprie funzioni, oltre che accusato di ostruzione alla pubblica giustizia.

Cast, attori e personaggi

Con l’annuncio del titolo ufficiale della 3 stagione di American Crime Story sono stati rivelati anche alcuni dei membri del cast che prenderanno parte a Impeachment. Sappiamo con certezza che Sarah Paulson, famosa per il suo coinvolgimento in American Horror Story, farà parte del cast. Insieme a lei l’attrice Beanie Felstein (Ladybird, Booksmart) che sarà la stagista Monica Lewinsky.

Altro nome divulgato è quello dell’attrice Annaleigh Ashford. In un secondo momento abbiamo poi appreso chi avrebbe interpretato Bill Clinton. Per il ruolo da protagonista è stato scelto Clive Owen (The Knick).

Ecco una lista, in continuo aggiornamento, degli attori e dei rispettivi personaggi in American Crime Story 3 stagione:

  • Sarah Paulson è Linda Tripp, ex funzionaria degli USA che ha registrato le chiamate di Monica Lewinsky sulla sua relazione con Clinton;
  • Beanie Feldstein è Monica Lewinsky, la ventiduenne coinvolta nello scandalo con il Presidente Clinton;
  • Annaleigh Ashford è Paula Jones, giornalista statunitense che intentò la causa civile per molestie sessuali contro Bill Clinton;
  • Billy Eichner è Matt Drudge, il giornalista e fondatore di Drudge Report, che diede la notizia della “tresca” alla Casa Bianca;
  • Cobie Smulders (sostituisce Betty Gilpin) è Ann Coulter, opinionista ed esperta di pubblicazioni conservatrici;
  • Mira Sorvino è Marcia Lewis, la madre di Monica Lewinsky;
  • Dan Bakkedahl è Kenneth Starr, autore dello Starr Report, secondo cui Bill Clinton aveva mentito circa l’esistenza di una relazione sessuale con la Lewinsky durante una deposizione giurata, accusa che aveva portato all’impeachment;
  • Joseph Mazzello è Paul Begala, consigliere di Bill Clinton durante la sua presidenza;
  • Blair Underwood è Vernon Jordan, attivista per i diritti civili, molto vicino al presidente;
  • Kevin Pollak è Bernie Nussbaum, avvocato della Casa Bianca sotto il Presidente Clinton;
  • Patrick Fischler è Sidney Blumenthal, collaboratore del Presidente Bill Clinton confidente di Hillary Clinton.

Tra i produttori esecutivi figura la stessa Monica Lewinsky, insieme alla solita schiera di produttori di American Crime story: Ryan Murphy, Nina Jacobson, Brad Simpson, Brad Falchuk, Larry Karaszewski, Scott Alexander, Alexis Martin Woodall. Anche Sarah Paulson fa parte del team di produzione. Michael Uppendahl è regista e EP.

Streaming American Crime Story 3 stagione

Dove vedere in streaming gli episodi della serie true crime American Crime Story? Al momento è possibile attingere ad una sola piattaforma per poter vedere in streaming questo show. Stiamo parlando di Netflix, il quale al momento ospita sia Il caso O.J. Simpson, che L’assassinio di Gianni Versace, da American Crime Story. Il loro debutto sulla piattaforma è arrivato sempre a distanza di qualche mese rispetto alla messa in onda negli USA.

In passato, entrambe le stagioni sono state anche reperibile in streaming gratuito grazie a RaiPlay. Le prime piattaforme, però, che hanno accolto American Crime Story 3 sono quelle di Sky e NOW.

Ecco i titoli degli episodi della terza stagione:

  • Primo episodio American Crime Story 3×01 streaming: La trappola (Exiles)
  • Secondo episodio American Crime Story 3×02 streaming: Il presidente mi ha baciata (The President Kissed Me)
  • Terzo episodio American Crime Story 3×03 streaming: Rivelazioni (Not to Be Believed)
  • Quarto episodio American Crime Story 3×04 streaming: Al telefono (The Telephone Hour)
  • Quinto episodio American Crime Story 3×05 streaming: L’ora della verità (Do You Hear What I Hear?)
  • Sesto episodio American Crime Story 3×06 streaming: Atto di forza (Man Handled)
  • Settimo episodio American Crime Story 3×07 streaming: La diffamazione di Monica Lewinsky (The Assassination of Monica Lewinsky)
  • Ottavo episodio American Crime Story 3×08 streaming: Resta accanto al tuo uomo (Stand by Your Man) – 30 NOVEMBRE
  • Nono episodio American Crime Story 3×09 streaming: Il gran giurì (The Grand Jury) – 7 DICEMBRE
  • Decimo episodio American Crime Story 3×10 streaming: The Wilderness – 14 DICEMBRE

Trailer video

Al momento ancora alcun trailer di American Crime Story 3 stagione è uscito sui canali YouTube di FX. Tutto quello che abbiamo sono due video teaser, che potete vedere QUI e QUI.