Filthy Rich serie TV con Kim Cattrall

Filthy Rich serie TV con Kim Cattrall: trama, cast, uscita e streaming

Kim Cattrall torna in TV con la serie di Fox Filthy Rich: scopriamo insieme di cosa parla lo show e tutto ciò che c’è da sapere a riguardo.

Di cosa parla Filthy Rich? Trama e anticipazioni sulla serie TV con Kim Cattrall

A dicembre 2018, Fox ha ordinato il pilot di una nuova serie TV dal titolo Filthy Rich, con protagonista nientepopodimeno che Kim Cattrall. A inizio maggio 2019, poi, è giunta la notizia secondo cui il network aveva dato il via alla produzione della prima stagione. Durante la settimana del 13-16 maggio 2019 a New York si sono tenuti gli Upfronts annuali e nel corso dell’evento, Fox, come gli altri network, ha presentato, assieme a show quali Prodigal Son e Almost Family, Filthy Rich.

Creata da Tate Taylor, regista di The Help, la serie TV con Kim Cattrall si configura come una dramedy che punta a mescolare ricchezza, potere e religione, abbracciando un po’ lo stile tipico delle soap opera. Filthy Rich si basa sull’omonimo show neozelandese e ruota attorno ad una ricca famiglia del sud degli Stati Uniti, i Monreaux, divenuti famosi per aver fondato un canale televisivo cristiano. Quando Eugene, l’amministratore delegato del network, muore in un incidente aereo, la moglie Margaret è costretta a farsi avanti per occuparsi degli affari. Il nucleo familiare viene ulteriormente stravolto quando emerge che Eugene ha ben tre figli illegittimi, tutti inseriti nel testamento e ciascuno in grado di minacciare il nome e il patrimonio dei Monreaux. Margaret tenta di liquidarli con del denaro, ma questi nuovi eredi si dimostrano intenzionati a rimanere in città e diventare addirittura parte dell’impero di famiglia.

Stando alle anticipazioni sulla serie TV Filthy Rich, la trama sarà caratterizzata da colpi di scena, menzogne e inganni provenienti da qualsiasi direzione, che alimenteranno uno show in cui ogni personaggio nasconde un secondo fine e non è disposto ad arrendersi senza lottare.

Questo è un progetto a cui ci siamo appassionati da tempo. È un grande, succoso e sorprendentemente emozionante family drama ambientato nel sud, diverso da tutto ciò che c’è in TV.

Queste le parole del presidente di Fox Entertainment, Michael Thorn.

Filthy Rich data di uscita: quando esce la serie TV con Kim Cattrall?

A questo punto, quando esce la serie TV Filthy RichFox ha fissato la data di uscita al 21 settembre 2020. Durante la prima giornata degli Upfronts 2019, il network aveva rilasciato il palinsesto autunnale per la stagione 2019/2020, che non prevedeva lo show in questione. La rete gli aveva inizialmente dedicato, infatti, uno spazio nella mid-season. A causa del coronavirus ha poi scelto di spostare la data di uscita di Filthy Rich all’autunno 2020, come avete visto.

Per quanto riguarda, invece, il debutto in TV qui in Italia, come detto, della serie TV potrebbe occuparsi Fox, oppure un canale Premium (dato il tema Premium Stories sarebbe il più indicato). Ovviamente per ora si tratta solo di speculazioni. Al momento non possiamo spingerci oltre con le ipotesi su quando esce Filthy Rich entro i nostri confini. Non appena avremo notizie più dettagliate, vi aggiorneremo.

Cast, attori e personaggi della serie TV con Kim Cattrall

Come anticipato, regina indiscussa del cast della serie TV Filthy Rich è Kim Cattrall, lo storico volto di Samantha Jones in Sex and the City. L’attrice interpreta Margaret Monreaux, la star di un popolare programma televisivo e co-creatrice di un canale di stampo cristiano, il Sunshine Network, che gestisce assieme al marito Eugene, per il cui ruolo è stato scelto Gerald McRaney (This is Us). Al loro fianco nel cast di Filthy Rich troviamo poi i seguenti attori con i rispettivi personaggi:

  • Corey Cott è Eric Monreaux, figlio di Margaret e Eugene. Sposato, con due figli, è vicepresidente del Sunshine Network;
  • Aubrey Dollar è Rose Monreaux, figlia di Margaret e Eugene. Si presenta come una stilista dal cuore buono che ha trovato la propria identità lontano dalla famiglia;
  • Melia Kreiling è Ginger Sweet, una bellissima ed impetuosa donna con il fiuto per gli affari, cresciuta in totale povertà a Las Vegas;
  • Benjamin Levy Aguilar è Antonio Rivera, un promettente e tatuato pugile nonché padre single che si domanda se la vita a New Orleans con la sua nuova famiglia possa essere la cosa migliore per il figlio;
  • Mark L. Young è Jason Conley, un giovane attraente e leale che gestisce lo spaccio di erba in un ranch in Colorado;
  • Olivia Macklin è Becky Monreaux, l’altezzosa e puritana moglie di Eric;
  • Steve Harris è Franklin Lee, l’avvocato della famiglia Monreaux;
  • Aaron Lazar è il reverendo Paul Luke Thomas, l’amato e popolare ministro del Sunshine Network.

Si aggiunge all’elenco Rachel York, nei panni di Tina, la mamma di Ginger. Il personaggio è descritto come un’ex cameriera di Las Vegas, che potrebbe conoscere i segreti per distruggere Margaret. La serie TV è una produzione Imagine Television e 20th Century Fox TV. Tra i produttori esecutivi troviamo Tate Taylor, anche sceneggiatore, John Norris, Grazer e Francie Calfo, Anna Culp e Jillian Kugler.

Trailer

Durante gli Upfronts di maggio 2019, Fox ha rilasciato il primo trailer della serie TV con Kim Cattrall Filthy Rich, che sin dai primi minuti ci mostra quelle atmosfere tipiche delle soap che accompagneranno gli episodi.

Filthy Rich streaming ed episodi della serie TV con Kim Cattrall

Fox ha ordinato 10 episodi per la serie TV Filthy Rich, cifra ricorrente tra le novità dei network. Ecco i primi titoli rilasciati:

  • Primo episodio Filthy Rich 1×01 streaming: Pilot
  • Secondo episodio Filthy Rich 1×02 streaming: John 3:3
  • Terzo episodio Filthy Rich 1×03 streaming: IN AGGIORNAMENTO

Passando, invece, allo streaming di Filthy Rich, le piattaforme più quotate per la visione online della serie TV sono SkyGo per gli abbonati a Sky e NOWTV per tutti gli altri, questo perché ipotizziamo un intervento di Fox Italia. Un’alternativa è rappresentata inoltre da Infinity, qualora dovesse essere un canale Premium ad acquisire i diritti di trasmissione. Per ora, comunque, non c’è nulla di certo.

Approfittane per accaparrarti Disney+scontato con il nostro link