Prodigal Son serie TV Tom Payne

Prodigal Son serie TV: trama, cast, uscita e tutte le news

Di cosa parla la serie TV Prodigal Son? Trama e anticipazioni

Fox ha ordinato la produzione del pilot di una nuova serie TV intitolata Prodigal Son, dai creatori di Deception Chris Fedak e Sam Sklaver e dai produttori dell’Arrowverse, ovvero Berlanti Production e Warner Bros TV. Lo show va ad aggiungersi ad altri tre pilot su cui il network sta lavorando, ma si configura come il primo proveniente da uno studio diverso, Warner Bros appunto. Gli altri, Richard Lovely, Geniuses e Filthy Rich provengono invece tutti da 20th Century Fox. A inizio maggio, il network ha poi annunciato di aver esteso la produzione ad una prima stagione.

Ma di cosa parla questo progetto? Innanzitutto, si tratta di un crime drama. La trama della serie TV Prodigal Son ruota attorno al giovane psicologo criminale Malcolm Bright. Il ragazzo ha un dono: riesce ad entrare nella mente degli assassini e a comprendere come funziona. Questa sua abilità speciale deriva dal fatto che Malcolm è figlio di uno dei serial killer più spietati, conosciuto come The Surgeon, il chirurgo. Bright metterà il proprio genio al servizio del dipartimento di polizia di New York, per risolvere crimini e fermare questi brutali assassini, il tutto mentre cerca di gestire al meglio una madre manipolatrice, una sorella fastidiosamente normale, un padre killer che ancora cerca un modo per legare col figliol prodigo e le proprie nevrosi in continua evoluzione.

Secondo le anticipazioni di Prodigal Son, la serie TV porterà in scena un’interpretazione nuova del genere crime con un protagonista provocatorio e oltraggioso e i toni della commedia dark.

Prodigal Son serie TV cast: attori e personaggi

Il cast della serie TV Prodigal Son sembrerebbe ancora in via di composizione, ma i personaggi principali sono già stati individuati. Ad interpretare il ruolo del protagonista Malcolm Bright inizialmente era Finn Jones, che ha visto la propria agenda liberarsi dopo la cancellazione di Iron Fist da parte di Netflix lo scorso ottobre. Poco dopo l’annuncio, però, ne è seguito un altro che comunicava la sostituzione di Jones con Tom Payne (The Walking Dead). Tale decisione sembrerebbe essere stata presa in seguito alla prima table read. Michael è descritto come estremamente intelligente e compassionevole, con una spiccata autoironia, ma profondamente problematico. Quest’ultima caratteristica si deve in buona parte ai suoi genitori, in modo particolare al padre Martin Whitly, noto serial killer.

Per questo ruolo è stato scelto Michael Sheen (Masters of Sex). Whitly è un uomo acuto, ricco e carismatico, ma si dà il caso che sia anche un predatore sociopatico che ha ucciso più di venti persone. Una volta era un uomo devoto alla famiglia e un cardiochirurgo di successo, i cui pazienti erano tutti di alto profilo.

Prodigal Son serie TV cast: altri attori e personaggi

Assieme a Tom Payne e Michael Sheen, nel cast di Prodigal Son troviamo anche i seguenti attori con i rispettivi personaggi:

  • Lou Diamond Phillips è Gil, un tosto ed esperto detective del NYPD, da poco rimasto vedovo, che accoglie Malcolm nel proprio team per riuscire a catturare un serial killer imitatore. Gil confida nelle abilità di Bright e i due instaurano una sorta di relazione padre-figlio.
  • Aurora Perrineau è Dani, una coraggiosa e caparbia detective del NYPD ed ex tossicodipendente, che collabora con Gil e JT. Sebbene inizialmente nutra dei sospetti in relazione alla presenza di Malcolm nel team, col tempo rimane colpita dal suo lavoro e inizia anche ad avere un debole per lui.
  • Frank Harts è JT, un detective del NYPD, collega di Gil e Dani, che rimane sconcertato dalle abilità di Malcolm e si domanda se non sia lui stesso uno psicopatico.
  • Keiko Agena è Edrisa, il medico legale che collabora con la squadra di Gil. Adora il proprio lavoro ed è assolutamente affascinata da Bright.

I creatori della serie TV Fedak e Sklaver figurano anche come produttori esecutivi, al fianco di Greg Berlanti e Sarah Schechter.

Prodigal Son streaming ed episodi

Non sappiamo ad oggi quanti episodi potrà avere la serie TV Prodigal Son. In ogni caso, anche una volta deciso il numero, la situazione può sempre cambiare in corso d’opera, come è successo ad esempio durante la stagione televisiva 2018/2019 con Legacies, A Million Little Things e New Amsterdam. Non ci sono news nemmeno sul fronte streaming per la serie TV Prodigal Son. Ora che lo show ha ricevuto la green light per una stagione completa, le reti italiane potranno cominciare ad interessarsi al prodotto. Solo quando una di loro la spunterà, potremo farci un’idea su quale piattaforma streaming renderà disponibile Prodigal Son.

Prodigal Son data di uscita: quando esce la serie TV?

È sfortunatamente ancora troppo presto per sapere quando esce la serie TV Prodigal Son, perché Fox ha da poco deciso di realizzare una stagione intera. In ogni caso, se ciò dovesse accadere, il network potrebbe pensare di riservare alla serie TV Prodigal Son una data di uscita autunnale. Non è da scartare anche un eventuale debutto nella mid season. Non appena ci saranno informazioni più certe, vi aggiorneremo.

Potrebbero interessarti anche: