Clicca qui per il canale WhatsApp
Ti è piaciuto l'articolo? Condividi
Good Omens 2 stagione news anticipazioni uscita streaming

News e anticipazioni | Serie tv

Good Omens 2 stagione: news, anticipazioni, uscita e streaming

Martina Pedretti | Luglio 27, 2023

Good Omens scheda

Azraphel e Crowley stanno tornando

Good Omens torna ufficialmente con la stagione 2: anticipazioni sulla trama, uscita e streaming dei nuovi episodi della serie Amazon, tratta dall’omonimo romanzo di Neil Gaiman.

Good Omens 2 stagione news

Scopri di più sul mio nuovo romanzo: Se fosse una commedia romantica!

Lunedì 28 giugno 2021, Amazon ha sorpreso tutti annunciando un nuovo capitolo per la serie TV Good Omens. Nata come miniserie, avrebbe dovuto concludersi con la prima stagione e ormai tutti davano per assodato che non ci sarebbero stati nuovi episodi. Neil Gaiman era stato piuttosto esaustivo sull’argomento nel 2019, dopo il debutto del capitolo di esordio, come riportava IGN:

Abbiamo tutti visto un film di sei ore. È completa, al contrario di American Gods [serie di Amazon Prime tratta da un altro romanzo di Gaiman] che è ancora a un terzo del libro.

Ai tempi, anche il regista Douglas Mackinnon aveva dichiarato che la serie era qualcosa di completo, con un inizio, uno svolgimento e una fine ben definite.

Entra nel canale ufficiale WhatsApp di Daninseries Seguimi sul mio profilo ufficiale Instagram

A non essere dello stesso avviso, però, era Amazon. In occasione del press tour estivo della Television Critics Association di luglio 2019, Vernon Sanders, uno dei responsabili della divisione TV di Amazon Prime Video, aveva dichiarato che Good Omens avrebbe potuto continuare con una stagione 2. Lo studio era assolutamente interessato a portare avanti il progetto. Tutto dipendeva solo da Neil Gaiman.

Siamo fortunati ad essere ancora in collaborazione con Neil. I risultati della prima stagione ci hanno estremamente soddisfatto. Sta tutto nel vedere se possiamo rivisitare quel mondo. Dipende da Neil, ma noi adoreremmo poterlo fare. Probabilmente nel caso di Neil ci vorrà un po’ di tempo. Ma qualunque cosa voglia fare, noi siamo interessati.

Clicca qui per unirti al canale ufficiale WhatsApp di Daninseries: tutte le news in un unico posto sempre con te.

Queste le parole di Sanders, riportate da Deadline. A quanto pare, lo studio e Gaiman hanno poi trovato un accordo. L’autore del romanzo, impegnato anche in un nuovo progetto per Amazon e sulla seconda stagione di The Sandman per Netflix, è tornato come co-showrunner assieme a Douglas Mackinnon, dopo aver collaborato alla sceneggiatura con John Finnemore.

A novembre 2021, Prime Video ha pubblicato un first look della stagione 2 di Good Omens. Precisamente si tratta di un’immagine tratta dai nuovi episodi, che ritrae i due protagonisti Crowley e Azraphel.

good omens 2 foto
Good Omens 2

Data di uscita di Good Omens 2 stagione

Quando esce il nuovo atteso capitolo? Amazon ha annunciato la data di uscita precisa di Good Omens 2 stagione verso metà maggio.

Il debutto degli episodi è stato fissato al 28 luglio! In questo caso, a quanto pare, saranno rilasciati tutti in blocco.

In occasione del New York Comic Con 2022 aveva già appreso che la seconda stagione sarebbe uscita nel corso dell’estate 2023.

La produzione è cominciata in Scozia ad inizio novembre 2021 e si è conclusa il 1° marzo 2022. Nessun ritardo, dunque, per via dello sciopero degli sceneggiatori.

Anticipazioni sulla trama

Prima di concentrarci sulle anticipazioni relative alla stagione 2 di Good Omens, rivediamo un attimo insieme come si è concluso il primo capitolo.

Come finisce la prima stagione

La season 1 si conclude con un lieto fine per tutti i personaggi più amati. Il demone Crowley e l’angelo Azraphel riescono a ingannare rispettivamente l’Inferno e il Paradiso, guadagnandosi una permanenza indisturbata sulla loro amata Terra. I due riescono anche a cenare al Ritz, oltre a riottenere i loro due possedimenti più preziosi: la sua auto per Crowley e la sua biblioteca per Azraphel.

Adam Young e Cane sono in punizione, ma i due riescono comunque a sfuggire e bighellonare per la campagna, rubando mele allo scorbutico vicino. Gli amici Pepper, Brian e Wensleydale hanno perdonato Adam e lo attendono per giocare. Anathema Device e Newton Pulsifer si innamorano e insieme ricevono un pacco dal passato, precisamente dalla strega Agnes Nutter.

Il misterioso scrigno contiene delle nuove profezie per il futuro a venire, ma i due decidono di darle loro fuoco, per vivere il loro destino in modo libero. Infine il Sergente Shadwell e Madame Tracy sembrano iniziare una relazione amorosa, dopo che la donna smette di lavorare come prostituta e invita l’uomo a pranzare in casa sua.

Good Omens 2 trama

La stagione 2 di Good Omens si svolgerà nuovamente a Londra, stando a quanto riportato da Entertainment Weekly. La storia partirà dalla libreria di Azraphel, quando un inaspettato messaggero presenterà all’angelo un sorprendete mistero.

Si torna a Soho e, attraverso tempo e spazio, a risolvere un mistero, che comincia con un angelo che vaga per il quartiere, senza alcun ricordo.

Dato che il primo ciclo di episodi copre completamente il romanzo su cui si basa, andremo incontro ad una storia totalmente inedita.

Il nuovo ciclo di episodi esplorerà storie che vanno oltre il materiale di partenza originale, per approfondire l’inspiegabile amicizia tra l’angelo Azraphel e il demone Crowley.

Sulla Terra dall’inizio dei tempi e dopo aver impedito l’Apocalisse, i due sono tornati a vivere tranquillamente tra gli umani, ma un mistero inaspettato si presenterà ai loro piedi, quando l’Angelo Gabriel busserà alla loro porta senza alcun ricordo.

Per il momento queste sono tutte le anticipazioni che abbiamo circa la trama della stagione 2 di Good Omens. Speriamo di poter integrare presto altre notizie.

Cast, attori e personaggi

Ovviamente nel cast della stagione 2 di Good Omens non mancheranno Michael Sheen, libero ormai da tempo dagli impegni con Prodigal Son, definitivamente cancellato, e David Tennant, i quali riportano in scena i rispettivi ruoli dell’angelo Azraphel e del demone Crowley. A loro si sono aggiunti:

  • Jon Hamm (Mad Man) è Gabriel
  • Doon Mackichan (Two Doors Down) è Michael
  • Gloria Obianyo (Dune) è Uriel
  • Liz Carr (Dev) è Saraqael
  • Quelin Sepulveda (Havoc) è Muriel
  • Shelley Conn (Bridgerton) è un personaggio dall’Inferno
  • Miranda Richardson (Fate the Winx Saga) è Shax
  • Maggie Service è Maggie
  • Nina Sosanya (Queste oscure materie) è Nina
  • Quelin Sepulveda è Muriel

La serie TV è una produzione Amazon Studios, BBC Studios, BBC Worldwide, Narrativia, Salt River Studios e The Blank Corporation.

Numero e durata degli episodi

La prima stagione di Good Omens si è conclusa con un totale di 6 episodi, ciascuno della durata di circa 55 minuti. Lo stesso numero è stato previsto da Amazon anche per la season 2. Non appena verranno rilasciati i titoli, ve li riporteremo qui di seguito.

  • Primo episodio Good Omens 2×01 streaming: IN AGGIORNAMENTO

Good Omens 2 streaming

Good Omens è disponibile in esclusiva su Amazon Prime Video. Nonostante la casa di produzione non sia solo Amazon, ma anche BBC Two, l’unico modo per vedere in streaming gli episodi è quello di connettersi alla nota piattaforma.

Infatti per poter seguire le vicende di Good Omens in streaming è necessario avere un account Amazon Prime. Questo permette ai suoi iscritti di visionare i film e le serie TV nel catalogo video.

Il costo dell’abbonamento, aumentato nel mese di settembre, è pari a 4,99€ mensili oppure 49,90€ annuali. Anche gli utenti Amazon che stanno provando il mese gratuito di Prime possono accedere al servizio online Prime Video.

Trailer e video

Amazon Prime Video ha rilasciato il video della nuova sigla di Good Omens 2, a cui è poi seguito il trailer esteso, che trovate qui di seguito: