Queste Oscure Materie 3 stagione

Queste Oscure Materie 3 stagione: uscita, streaming e news

Queste Oscure Materie tornerà con la stagione 3: news e anticipazioni su trama, cast, uscita e streaming di His Dark Materials

A dicembre 2020 è arrivata l’ufficialità, BBC e HBO hanno rinnovato Queste Oscure Materie per la stagione 3: ecco tutto ciò che sappiamo sul nuovo ed ultimo capitolo di His Dark Materials.

Anticipazioni sulla trama dell’ultima stagione

Com’è noto, la serie TV si basa sulla trilogia di Philip Pullman, i cui primi due romanzi sono già stati sfruttati per il capitolo di esordio e la seconda stagione. Per il terzo ciclo di episodi, dunque, il team creativo attingerà dal volume 3, intitolato Il Cannocchiale d’Ambra, in originale The Amber Spyglass. La conferma l’ha fata anche TVLine, quando ha riportato che la serie avrebbe avuto un ultimo ciclo di episodi.

Rifacendoci, quindi, alla trama del romanzo, possiamo dire che in Queste Oscure Materie 3 stagione troveremo Lyra, centro di un’antica profezia delle streghe, prigioniera della madre, mentre in tanti sono sulle sue tracce. Will è l’unico che la può raggiungere, grazie al potente coltello di cui è ancora in possesso. Anche Lord Asriel è determinato a trovarla, poiché è consapevole del fatto che senza di lei, non potrà avere al proprio fianco Will, durante la battaglia finale contro l’Autorità.

Allo stesso tempo, la Chiesa, da cui la Coulter ora si sta nascondendo, ha decretato la morte di Lyra. La giovane è dunque in grande pericolo, ma sa di dover comunque trovare il modo di portare a termine il compito previsto dalla profezia, assieme a Will. Prossimamente potremo avere ulteriori anticipazioni sulla trama di Queste Oscure Materie 3 stagione.

Queste Oscure Materie 3 stagione data di uscita

Ma quando esce la stagione 3 di Queste Oscure Materie? Ovviamente al momento non esiste una risposta a questa domanda. Il team creativo era al lavoro sulla sceneggiatura già dalla primavera del 2020. Poiché le riprese sono cominciate a fine maggio, non abbiamo la certezza che BBC e HBO riescano a fissare la data di uscita nel mese di novembre. Forse potrebbero essere costretti a rimandare il debutto nel 2022.

Cast, attori e personaggi di His Dark Materials

Nel cast della stagione 3 di Queste Oscure Materie rivedremo Dafne Keen nei panni della protagonista Lyra Belacqua e Ruth Wilson e Lin Manuel Miranda, rispettivamente Marisa Coulter e Lee Scoresby. È stata assicurata anche la presenza di:

  • Amir Wilson è Will Parry
  • Will Keen è padre MacPhail
  • Ruta Gedmintas è Serafina Pekkala
  • James McAvoy è Lord Asriel

Nel corso della seconda stagione si sono poi inseriti nel cast i seguenti attori con i rispettivi personaggi, che rivedremo nella stagione 3 di Queste Oscure Materie:

  • Jade Anouka (Turn Up Charlie) nei panni di Ruta Skadi, strega regina che aiuta Serafina Pekkala nella lotta contro il Magisterium;
  • Simone Kirby (Peaky Blinders) dei panni della dottoressa Mary Malone, studiosa alla Oxford University.

His Dark Materials 3 ha accolto anche numerose new entry. Stiamo parlando di:

  • Adewale Akinnuoye-Agbaje (Suicide Squad) è il Comandante Ogunwe
  • Jamie Ward (Tyrant) è Padre Gomez
  • Kobna Holdbrook-Smith (Zack Snyder’s Justice League) è l’angelo ribelle Balthamos
  • Simon Harrison (No Man’s Land) è l’angelo ribelle Baruch
  • Chipo Chung (Into the Badlands) è l’angelo ribelle Xaphania
  • Amber Fitzgerald-Woolfe è Ama

Tra i produttori esecutivi di His Dark Materials compaiono Philip Pullman, Jane Tranter e Julie Gardner per Bad Wolf, Toby Emmerich e Carolyn Blackwood per New Line, Bethan Jones per BBC One e Deborah Forte per Scholastic.

Queste Oscure Materie 3 streaming ed episodi

Le precedenti stagioni di His Dark Materials presentano entrambe 8 episodi, della durata di circa 60 minuti l’uno e lo stesso dovrebbe valere anche per la season 3. Per conoscere i titoli di ciascuno dovremo attendere ancora diversi mesi. Qui da noi la serie TV va in onda su Sky Atlantic, seguendo il destino di altri show in cui c’è lo zampino di HBO, come Perry Mason, per fare un esempio. Di conseguenza il canale si occuperà anche dei nuovi episodi.

Sarà possibile poi vedere Queste Oscure Materie 3 stagione anche in streaming. Gli abbonati a Sky potranno seguire la serie in diretta o in differita grazie a SkyGo. In aiuto di coloro che non possiedono una sottoscrizione, invece, viene NOW, una piattaforma streaming a pagamento che permette sempre di vedere gli episodi in diretta, oppure comodamente in un secondo momento.

Acquista il nuovo romanzo di Daninseries

Newsletter di Daninseries

Nessun Articolo da visualizzare