Peaky Blinders 6 stagione

Peaky Blinders 6 stagione: anticipazioni, uscita e streaming

Tommy Shelby e i suoi compari avranno ancora un bel da fare nella stagione 6 di Peaky Blinders. Cerchiamo di capire cosa li aspetta: ecco tutto ciò che c’è da sapere sui nuovi episodi della serie inglese.

Peaky Blinders 6 stagione si fa: news

Dopo un’attesa di quasi due anni, il 25 agosto 2019 ha debuttato la quinta stagione della serie inglese con Cillian Murphy. Negli anni, però, Peaky Blinders ci ha abituato a soli sei episodi per volta, di conseguenza i fan sin da subito hanno iniziato a domandarsi se ci sarebbe stata una stagione 6. Steven Knight ha sempre dichiarato di voler raccontare la storia della famiglia protagonista nel periodo compreso tra le due guerre mondiali. Inoltre, ancor prima dell’uscita della precedente, già da mesi aveva annunciato di essere al lavoro sulla season 6. Addirittura la scorsa primavera NME comunicava che la produzione sarebbe iniziata nel 2020, cosa che effettivamente è accaduta. Quindi sì, Peaky Blinders avrà una stagione 6.

In occasione della proiezione della 5×01, tenutasi a Birmingham il 18 luglio 2019, infine, il produttore ha ribadito il fatto che ci saranno ancora due stagioni dopo la quinta e che le riprese sarebbero state effettuate nuovamente in città. Dunque pare addirittura che il pubblico possa aspettarsi anche una stagione 7.

Peaky Blinders 6 data di uscita: quando esce la sesta stagione

Peaky Blinders 6 stagione Sam Claflin è Oswald Mosley
Sam Claflin è Oswald Mosley

A questo punto, qual è la data di uscita di Peaky Blinders 6 stagione? Sebbene a fine gennaio, il regista Anthony Byrne abbia comunicato tramite Instagram che la stagione era ufficialmente in pre-produzione, BBC One non si è ancora espressa ufficialmente. È ancora troppo presto per sapere quando verrà programmata l’uscita, anche perché attualmente le riprese hanno subito uno stop a causa dell’emergenza coronavirus. Stando alle direttive del Governo Inglese, non manca molto prima che i set possano riaprire. The Witcher e Sex Education, ad esempio, tornano in produzione ad agosto. Stando alle parole del regista Anthony Byrne, per la serie in questione non sarà così. L’inizio delle riprese potrebbe slittare fino al 2021, determinando potenzialmente un rinvio della data di uscita fino al 2022. Non appena avremo nuove informazioni relative al ritorno sul set e a quando esce Peaky Blinders 6, vi faremo sapere.

Di cosa parla la sesta stagione? Anticipazioni sulla trama

Peaky Blinders 6 stagione Cillian Murphy è Tommy Shelby
Cillian Murphy è Tommy Shelby

Al momento non abbiamo ancora anticipazioni sulla trama che potrà interessare la stagione 6 di Peaky Blinders. Tutte le info di cui disponiamo, dunque, derivano principalmente dalla 5×06. Nel corso della stagione, siamo stati testimoni della continua lotta di Tommy Shelby con il disturbo da stress post-traumatico, sopraggiunto dopo aver servito nella Prima Guerra Mondiale e in seguito alla morte della moglie Grace. In particolare, quest’ultima ha continuato a presentarglisi sotto forma di allucinazioni e visioni, con il messaggio angosciante di togliersi la vita.

Nella scena finale della quinta stagione, ritroviamo Tommy da solo in un campo, tra la nebbia, con in mano una pistola, che si punta alla tempia. Così si conclude il season finale. Difficilmente, in ogni caso, Shelby avrà premuto il grilletto, dato che il creatore ha confermato la partecipazione dell’attore in un’eventuale stagione 6 di Peaky Blinders. Potremo sapere di più sul futuro di Tommy Shelby e degli altri personaggi solo quando Steven Knight ed il suo team, rilasceranno i primi dettagli. Intanto ha stuzzicato i fan dicendo solo che considera la sesta, la stagione migliore. Per ora non avremo molte informazioni sul prossimo ciclo di episodi, ma il creatore si è già espresso più volte sull’epilogo che vorrebbe regalare al protagonista della serie TV:

La destinazione dell’intero show è sempre stata l’inizio della Seconda Guerra Mondiale, perciò la serie non è altro che la storia della famiglia tra le due guerre. Voglio davvero concludere con Tommy che sta bene. Voglio che Tommy passi tra i buoni e dalla parte degli angeli. C’è una lezione da imparare e porterà con sé un messaggio positivo, ma c’è ancora parecchia oscurità da attraversare prima.

Nell’attesa di saperne di più sulla trama di Peaky Blinders 6 stagione, cerchiamo di capire chi tornerà nei prossimi episodi.

Cast, attori e personaggi

Peaky Blinders 6 stagione cast, attori e personaggi
Cast, attori e personaggi

Passando al cast di Peaky Blinders 6 stagione, al momento non possiamo sapere con certezza quali attori e personaggi torneranno. Nel corso della quinta c’è stata qualche perdita e molto probabilmente, dovesse essere rinnovata, la serie TV potrebbe vedere l’ingresso di alcune new entry. Per il momento dunque, ci limiteremo ad elencare i membri del cast della quinta stagione sopravvissuti ai suoi sei episodi.

  • Cillian Murphy è Tommy Shelby
  • Helen McCrory è la zia Polly
  • Paul Anderson è Arthur Shelby
  • Sophie Rundle è Ada Shelby
  • Kate Phillips è Linda Shelby
  • Natasha O’Keeffe è Lizzie Stark
  • Charlie Murphy è Jessie Eden
  • Harry Kirton è Finn Shelby
  • Packy Lee è Johnny Dogs
  • Ned Dennehy è Charlie Strong
  • Ian Peck è Curly
  • Benjamin Zephaniah è Jeremiah Jesus

Con la quinta stagione si sono poi aggiunti Brian GleesonAnya Taylor-Joy, Neil MaskellKate DickieCosmo JarvisEmmett J. ScanlanElliot CowanCharlene McKennaAndrew KojiDaryl McCormack e nientepopodimeno che Sam Claflin, nei panni di Oswald Mosley. Prossimamente scopriremo se ci sarà ancora posto per loro nella stagione 6 di Peaky Blinders. Attualmente sappiamo che la presenza di Claflin è confermata. Teoricamente, non dovremmo ritrovare Cosmo Jarvis, in quanto il suo Barney Thompson ha perso la vita proprio nel corso della 5×06. Lo stesso vale per Aberama Gold, Bonnie Gold e Ben Younger, rispettivamente interpretati da Aidan Gillen, Jack Rowan e Kingsley Ben-Adir.

Per qualche personaggio che muore, ce n’è anche uno che resuscita. Trattasi di Alfie Simmons (Tom Hardy), che si pensava fosse stato ucciso nella quarta stagione ed invece, a sorpresa, si ripresenta sullo schermo, contattato proprio da Shelby. Qualcuno ha iniziato anche a chiedersi se Charlotte Riley tornerà nei panni di May Carleton. L’attrice, che aveva escluso la propria partecipazione nella quinta stagione, aveva dichiarato a Digital Spy di essere disponibile a tornare in quella successiva, se ci fosse stata l’occasione. Scopriremo prossimamente se rivedremo il suo personaggio in Peaky Blinders 6 oppure no. Tra le new entry, invece, troviamo Stephen Graham (Boardwalk Empire), il cui ruolo non è però ancora noto.

Recentemente ha iniziato, inoltre, a girare un rumor che vedrebbe Bella Thorne nel cast della sesta stagione. Non si tratta ancora di una notizia ufficiale, ma alcuni indizi hanno fatto impazzire i fan. Staremo a vedere. Nel frattempo il regista Anthony Byrne ha confermato a Digital Spy l’entrata in scena di un nuovo personaggio femminile, pronto a sfidare Thomas Shelby.

Peaky Blinders 6 streaming ed episodi

Peaky Blinders 6 stagione Tom Hardy è Alfie Simmons
Tom Hardy è Alfie Simmons

Ciascuna stagione della serie inglese è composta da soli 6 episodi. Possiamo ipotizzare, dunque, che anche Peaky Blinders 6 stagione si manterrà sullo stesso numero. Il titolo della premiere è già stato rivelato: Black Day. Trattandosi di uno dei contenuti di cui Netflix ha acquistato i diritti di distribuzione, gli interessati non incontreranno alcun tipo di difficoltà nel cercare lo show in streaming.

Tutti gli episodi saranno infatti caricati sulla piattaforma, una volta completata la messa in onda su BBC One. Per poter vedere la serie TV nel nostro Paese, sarà sufficiente avvalersi di un abbonamento al servizio. Sfortunatamente, Netflix non mette più a disposizione il mese di prova gratuito in Italia, già da diverso tempo. Di conseguenza l’unico modo per poter vedere Peaky Blinders 6 in streaming, e in generale la serie TV, è attivare una sottoscrizione. Le prime due stagioni, inoltre, si possono trovare anche su Amazon Prime Video.