helen mccrory morta attrice harry potter peaky blinders

Helen McCrory è morta: addio all’attrice di Harry Potter e Peaky Blinders

Il 16 aprile Helen McCrory è morta, purtroppo, l'attrice di Harry Potter e Peaky Blinders è venuta a mancare dopo una battaglia con il cancro

Vi portiamo una triste notizia: Helen McCrory è purtroppo venuta a mancare nelle ultime ore. L’attrice, famosa per aver interpretato Narcissa Malfoy nella saga di Harry Potter e Polly in Peaky Blinders, è morta all’età di 52 anni. La notizia è stata confermata su Twitter dal marito Damian Lewis, in data 16 aprile. Ecco le toccanti parole dell’attore:

“Sono distrutto nell’annunciare che dopo una lunga battaglia con il cancro, la bellissima e tosta donna che è Helen McCroy è morta pacificamente a casa, circondata da un’ondata di amore da amici e famiglia. È morta come è vissuta, senza paura. Noi la amiamo e sappiamo quanto siamo stati fortunati ad averla nelle nostre vita. Brillava di luce propria. Ora vai piccola, nell’aria, e grazie”.

Leggi anche: Roe e il Segreto di Overville, il primo romanzo di Daninseries

Nella sua carriera, oltre a Harry Potter e Peaky Blinders, Helen McCrory è stata anche Clair Doway nel film Skyfall di James Bond. L’attrice era sposata a Damian Lewis, attore di Billions, dal 2007 e lascia due figli: Manon di 14 anni e Gulliver, di 13. Helen è apparsa negli ultimi tre film di Harry Potter, Il principe mezzosangue e i due capitoli de I Doni della Morte. Interpreta invece Elizabeth Polly” Gray sin dalla prima stagione di Peaky Blinders.

In questo momento così complicato ci stringiamo alla famiglia di Helen McCrory e a tutti i suoi amici. La ricorderemo per i ruoli iconici che ha interpretato, e per quanto di sé stessa ha donato alle storie nelle quali ha partecipato. In alto le bacchette per la stupenda attrice di Narcissa Malfoy, e un pensiero anche ai cast dei progetti ai quali ha lavorato nella sua carriera.

Per non perderti nessuna novità, ricorda di seguirci anche su Instagram, cliccando QUI.

Acquista il nuovo romanzo di Daninseries

Newsletter di DANinSERIES

Nessun Articolo da visualizzare