serie tv harry potter hbo max

Una serie TV di Harry Potter sarebbe in sviluppo per HBO Max

HBO Max è al lavoro su una serie TV di Harry Potter: un rumor svela che il progetto dovrebbe essere confermato, ma in fase embrionale

The Hollywood Reporter ha svelato di aver appreso da delle sue fonti che una serie TV su Harry Potter è in sviluppo per HBO Max. Si tratta di un progetto per ora ancora non confermato dalla piattaforma streaming e da Warner Bros. La serie sembra essere per il momento a uno stadio ancora embrionale, e manca ancora la conferma definitiva.

I rumor sostengono che la serie su Harry Potter sia ambientata nell’universo magico di J.K. Rowling, e sembra proprio che il progetto stia iniziando a prendere vita. Non si hanno al momento nomi di eventuali autori o registi che collaboreranno al progetto. Inoltre non ci sono informazioni sulla trama, non è chiaro se si tratterà di un sequel, di un prequel o di un reboot della storia di Harry Potter. La timeline in cui questa serie di Harry Potter sarà ambientata è ancora ignota.

Le fonti di The Hollywood Reporter riportano che ci sono stati una serie di incontri tra gli autori, con l’obiettivo di trasformare il franchise in una serie TV. Durante questi meeting si sarebbe valutata l’ambientazione di questo potenziale show di Harry Potter. Tuttavia, come già detto, la produzione è ancora in una fase del tutto iniziale, pertanto non ci sono ancora contratti definitivi. HBO Max e Warner Bros avrebbero però annunciato che “non ci sono serie di Harry Potter in sviluppo presso gli studios o la piattaforma streaming”.

Leggi anche: Roe e il Segreto di Overville, il primo romanzo di Daninseries

La saga di romanzi di Harry Potter è una delle più popolari di tutto il mondo, divisa in sette capitoli che hanno venduto oltre 500 milioni di copie in tutto il mondo. Da questa storia sono stati tratti otto film, che hanno guadagnato oltre 8 milioni di dollari in tutto il mondo. Successivamente poi il progetto si è spostato su un prequel spin-off dal titolo Animali Fantastici, con il terzo film pianificato per il 2022.

I piani per un’estensione del franchise di Harry Potter in formato serie TV sarebbero un progetto in linea con gli altri studios, che stanno dando priorità ai servizi streaming. Infatti l’attuale situazione dei cinema ha costretto tante case di produzioni a rivolgersi a questo strumento. HBO Max è pronto a riportare in vita serie come Gossip Girl, Friends, Sex and the City e Game of Thrones. Inoltre è casa di tutti i film del DC Extended Universe. Molti film che sarebbero dovuti arrivare al cinema come Wonder Woman 1984 e Godzilla VS Kong approderanno proprio su HBO Max. Succederà lo stesso per l’attesissima serie TV di Harry Potter?

Per non perderti nessuna novità, ricorda di seguirci anche su Instagram, cliccando QUI.

Acquista il nuovo romanzo di Daninseries

Nessun Articolo da visualizzare