Prequel Game of Thrones

HBO al lavoro su Tales Of Dunk & Egg, prequel di Game of Thrones

HBO ha messo gli occhi su Tales of Dunk & Egg come base per realizzare uno dei famosi prequel di Game of Thrones. Ecco i dettagli.

Sono più di due anni che HBO ha annunciato l’intenzione di realizzare una serie di prequel di Game of Thrones, per portare avanti quell’incredibile universo che ha conquistato spettatori in tutto il mondo. Ad oggi è stato annunciato un potenziale nuovo progetto, dopo mesi di silenzio. Il canale via cavo ha messo gli occhi sulla raccolta di novelle Tales Of Dunk & Egg.

Questo prequel si aggiunge ad House of the Dragon, incentrato sulla famiglia Targaryen, il cui debutto dovrebbe avvenire nel 2022. Al momento quest’ultima è l’unica serie certa di vedere la luce. In precedenza era in lavorazione anche un altro show, a cui poi HBO ha preferito rinunciare.

Leggi anche: Roe e il Segreto di Overville, il primo romanzo di Daninseries

Ambientata nel mondo di Cronache del Ghiaccio e del Fuoco, su cui si basa Game of Thrones, la serie segue le avventure di Dunk ed Egg, all’incirca 90 anni prima gli eventi narrati nella saga più famosa di George R.R. Martin. Dunk è Ser Duncan the Tall, mentre Egg è il futuro re Aegon V. Targaryen. Queste sono i dettagli che è riuscito ad ottenere Deadline.

Al momento il progetto è ancora alle prime fasi di sviluppo, tanto che deve ancora trovare uno sceneggiatore. HBO stessa ha preferito non esporsi in questo momento, nonostante sia ovviamente stata contattata per saperne di più.

Nel 2015, George R.R. Martin ha pubblicato tre novelle, Il cavaliere errante. Una storia dei Sette Regni, La spada giurata e Il cavaliere misterioso, sotto il titolo di Il cavaliere dei sette regni (A Knight of the Seven Kingdoms).

Per non perderti nessuna novità, non dimenticare di seguirci anche su Instagram, cliccando QUI.

Acquista il nuovo romanzo di Daninseries

Newsletter di Daninseries

Nessun Articolo da visualizzare