House of the Dragon prequel sui targaryen il trono di spade game of thrones

House of the Dragon prequel sui Targaryen: news e trama

House of the Dragon è l’unico prequel di Game of Thrones attualmente confermato: ecco tutto ciò che c’è da sapere su questa nuova serie TV incentrata sui Targaryen.

La serie prequel sui Targaryen si fa! News su House of the Dragon

A giugno 2018, HBO ha dichiarato di essere interessata alla realizzazione di ben cinque serie prequel de Il Trono di Spade. Da allora, le cose si sono smosse. La rete ha fatto in tempo a ordinare il pilot per una di queste e cancellare poi il progetto, oltre a decidere di accantonarne altre due. Successivamente, Entertainment Weekly aveva rivelato che HBO avrebbe avuto intenzione di dare il via libera alla produzione di un secondo prequel de Il Trono di Spade. La conferma di ciò è arrivata a distanza di un mese, quando la rete via cavo ha annunciato di aver ordinato ufficialmente la serie in questione, che si intitolerà House of the Dragon è sarà un prequel sui Targaryen.

La storia, incentrata sulla dinastia da cui discende Daenerys e spalmata su 10 episodi iniziali, vede la firma di George RR Martin e Ryan Condal. Il primo ricopre il ruolo di produttore esecutivo, mentre il secondo è effettivamente lo sceneggiatore. Nel team spunta anche Miguel Sapochnik, che nel corso di Game of Thrones ha regalato con la sua sapiente regia alcune delle più epiche battaglie mai create per la TV. Ma di cosa parla precisamente questo prequel de Il Trono di Spade?

Di cosa parla House of the Dragon? Trama e anticipazioni del prequel sui Targaryen

Una vera e propria trama per il nuovo prequel sui Targaryen House of the Dragon non è ancora stata delineata, o almeno non è stata rivelata. Sappiamo, però, che porterà in scena la storia della dinastia a cui appartiene Daenerys. Il materiale di base per la serie è rappresentato dall’ultimo libro pubblicato di George RR Martin, dal titolo Fuoco e Sangue (Fire and Blood), in cui l’autore ha concentrato approssimativamente 150 anni di storia della famiglia.

Le vicende hanno luogo circa 300 anni prima gli eventi narrati nella saga de Le Cronache del Ghiaccio e del Fuoco, più o meno quando ha inizio il declino dei Targaryen, fino alla loro quasi totale disfatta con la cosiddetta Danza dei Draghi. Trattasi di una guerra interna alla famiglia, tra coloro che sostenevano Aegon II e quelli a favore della sorellastra Rhaenyra. A tal proposito, in Game of Thrones c’è una scena in cui la figlia di Stannis, dopo aver letto un libro che parlava di questo conflitto, racconta al padre quanto accaduto allora:

È la storia della guerra tra Rhaenyra Targaryen e il suo fratellastro Aegon, per il controllo dei Sette Regni. Entrambi pensavano che il trono spettasse a loro. Quando il popolo iniziò a schierarsi con l’uno piuttosto che con l’altra, lo scontro divise i regni in due. Fratelli si batterono contro fratelli, draghi contro draghi. Quando giunse la fine, migliaia di persone erano morte. Ed è stato un disastro anche per i Targaryen. Non si sono mai veramente ripresi.

Non abbiamo altre anticipazioni relative al prequel sui Targaryen House of the Dragon per ora, ma possiamo rifarci un attimo a Fuoco e Sangue. Il libro si apre con Aegon il Conquistatore, creatore del trono di spade, e prosegue narrando le generazioni di Targaryen che hanno combattuto per tenersi il trono, fino, appunto, alla famosa Danza dei Draghi. Questo conflitto dovrebbe rappresentare un’importante elemento nella serie TV.

House of the Dragon data di uscita: quando esce il prequel sui Targaryen?

È ancora troppo presto per avere una data di uscita precisa per la serie House of the Dragon. Tuttavia, a inizio 2020 il presidente di HBO Casey Bloys ha rivelato a TVLine una propria stima su quando esce il prequel di Game of Thrones sui Targaryen. Il dirigente ha parlato di 2022. Nonostante tutti gli intoppi di quest’ultimo anno, di recente Bloys ha confermato che lo show è nei tempo per un debutto nel 2022. Non appena ne sapremo di più, vi aggiorneremo.

Cast, attori e personaggi

Il primo nome annunciato è quello di Paddy Considine, scelto per interpretare Viserys I Targaryen. Ancora non ci sono notizie per quanto riguarda il resto del cast di House of the Dragon. Entertainment Weekly, però, aveva fatto sapere che a luglio la produzione aveva iniziato a muoversi per effettuare i primi casting. Nei prossimi mesi speriamo di avere qualche informazione in più.

Acquista il nuovo romanzo di Daninseries