Fate the winx saga 2 stagione

Fate The Winx Saga 2 stagione: quando esce, streaming e news

Fate the Winx Saga 2 stagione si fa: tutte le news sulla serie TV di Netflix e le anticipazioni su trama, cast, uscita e streaming

Netflix ha confermato la produzione di una stagione 2 per Fate the Winx Saga, nonostante il rinnovo sembrava essere più che scontato. Cerchiamo, dunque, di raccogliere tutte le informazioni attualmente disponibili sui nuovi episodi della serie live action: anticipazioni sulla trama, sulla data di uscita, sulle nuove aggiunte al cast e sullo streaming.

Fate The Winx Saga 2 stagione news e anticipazioni

A metà febbraio 2021, Netflix ha comunicato il rinnovo di Fate the Winx Saga, rilasciando un breve video-annuncio. Anticipatamente, però, era stato ancora un volta What’s On Netflix a portarci delle novità. Stando al sito, per Fate the Winx Saga era già stata ufficiosamente confermata una stagione 2 prima che la piattaforma si esponesse apertamente.

La notizia risaliva a luglio 2020. In quella stessa occasione WON aveva comunicato anche del rinnovo di Ozark 4 e Warrior Nun 2, entrambi poi confermati di lì a pochi mesi. Questo dettaglio ci faceva dunque ben sperare su un futuro simile anche per la serie TV in questione, nei confronti della quale pareva sin da subito che Netflix avesse aspettative importanti. Stiamo, infatti, parlando dell’adattamento di uno dei titoli più longevi di Nickelodeon.

Nell’attesa del nuovo ciclo, dal 22 gennaio 2021 possiamo vedere i sei episodi della prima stagione, che si concludono con un finale sconvolgente. Rosalind, liberata da Bloom, uccide la preside della scuola e ne prende il posto.

Nel corso della stagione 2 di Fate the Winx Saga 2, dovremmo vedere le giovani protagoniste interfacciarsi con lei, le cui intenzioni restano ancora sconosciute, ed anche con nuovi personaggi, tra cui qualcuno di molto atteso… Inoltre Bloom ha sbloccato dei nuovi poteri.

Secondo la trama ufficiale, a scuola sono ricominciati i corsi sotto l’autorità temporanea della ex preside di Alfea, Rosalind. Con la minaccia dei Bruciati svanita, con la scomparsa della Dowling e con Silva in prigione per tradimento, Alfea si è arricchita con nuova magia, nuovi amori e nuovi volti.

Ma quando alcune fate iniziano a scomparire nella notte, Bloom e le sue amiche scoprono una pericolosa minaccia in agguato nell’ombra, l’ennesimo pericolo che dovranno sconfiggere prima che devasti l’intero Oltre Mondo.

Quando esce Fate The Winx Saga 2 stagione

Fate the winx saga 3 quando esce data uscita
Data di uscita

A questo punto sarete curiosi di sapere quando esce la stagione 2 di Fate the Winx Saga. Netflix ha rivelato la data di uscita a fine luglio, condividendo un video annuncio con gli attori del cast. Il debutto è stato fissato al 16 settembre 2022.

Quando è possibile la Grande N cerca di mantenere una distanza di circa un anno tra il rilascio di una stagione e l’altra. In questo caso, però, come avrete letto, trascorrerà un tempo maggiore. Le riprese sono partite nella seconda metà di luglio 2021, in Irlanda, e si sono protratte fino ai primi di novembre.

La fase di post-produzione ha richiesto parecchio tempo, dato l’utilizzo massiccio di effetti speciali.

Cast, attori e personaggi

Fate the winx saga 2 cast attori e personaggi
Cast, attori e personaggi

La stagione 2 di Fate the Winx Saga rivedrà in scena tutte le protagoniste. Stiamo parlando di Abigail Cowen, nei panni di Bloom, Hannah van der Westhuysen in quelli di Stella, Precious Mustapha che riporta in scena Aisha, Elisha Applebaum nelle vesti di Musa ed Eliot Salt in quelle di Terra. Al loro fianco, poi, dovremmo ritrovare anche i seguenti attori con i rispettivi personaggi:

Nel cast della seconda stagione 2 teoricamente non dovrebbe esserci più spazio, invece, per Eve Best, la cui Farah Dowling è stata uccisa a fine season 1. La certezza assoluta, tuttavia, ancora non la abbiamo, dato che hanno iniziato a girare alcune teorie.

Inoltre, faremo la conoscenza di tre nuovi personaggi, prima fra tutti l’attesissima Flora, la cui assenza nei primi episodi aveva creato un certo trambusto tra i fan. Paulina Chávez è stata scelta per il ruolo.

flora fate the winx saga 2 Paulina Chávez flora
Flora

Tra le new entry del cast anche Brandon Grace nei panni di Grey e Éanna Hardwicke in quelli di Sebastian. Su tutti e tre non disponiamo ancora di informazioni, anche se Flora sappiamo essere la cugina di Terra. Nello spin-off di Winx Club, ovvero World of Winx, c’è un personaggio di nome Sebastian, ma non è chiaro se saranno la stessa persona.

flora fate the winx saga 2 Éanna Hardwicke grey Sebastian brendon grace
Brendon Grace e Éanna Hardwicke

La serie TV è una produzione Archery Pictures, Cinesite, Rainbow S.p.A., Viacom International Media Networks (VIMN) e Wild Atlantic Pictures.

Numero e durata degli episodi

La prima stagione ha debuttato con un totale di sei episodi, cifra che piano piano sta diventando sempre più popolare per Netflix, sebbene per la maggior parte delle proprie produzioni opti per gli 8/10. Per il nuovo capitolo, invece, il servizio ha scelto di aggiungerne uno, arrivando ai 7. In prossimità del debutto conosceremo poi tutti i titoli.

  • Primo episodio Fate the Winx Saga 2×01 streaming: IN AGGIORNAMENTO

Fate The Winx Saga 2 streaming

Fate the winx saga 2 streaming
Streaming ed episodi

Per quanto riguarda l’ambito streaming, trattandosi di un titolo originale della piattaforma, la visione online è l’unica alternativa esistente per poter assistere alle prossime avventure delle protagoniste. Tutto ciò che serve è un abbonamento al servizio.

Purtroppo Netflix non mette più a disposizione il mese di prova gratuito in Italia. Di conseguenza per vedere lo show in streaming, compresa la stagione 2 di Fate the Winx Saga, dovrete per forza attivare una sottoscrizione, scegliendo uno dei piani che la piattaforma prevede. Il costo va dagli 8 ai 18 euro.

Trailer e video

Sfortunatamente siamo ancora sprovvisti del trailer di Fate the Winx Saga 2. Ad oggi abbiamo solamente un piccolo sneak peek in cui ci viene mostrata Flora per la prima volta. Potete vedere il video QUI. Restiamo in attesa del trailer vero e proprio, che dovrebbe debuttare nella seconda metà di agosto.

Acquista il nuovo romanzo di Daninseries

Nessun Articolo da visualizzare