Freddie Thorp è l’attore che interpreta Riven nella serie TV di Netflix, Fate: The Winx Saga. Ecco cosa sappiamo su di lui.
Contenuti
Biografia, età e altezza
Partiamo dalla sua biografia, precisamente dall’età e dall’altezza dell’attore di Riven in Fate: The Winx Saga. Freddie Thorp è un interprete inglese e ha 26 anni. L’artista è nato il 7 marzo 1994 nel borgo di Londra di Kensington e Chelsea. La sua altezza è di un metro e ottanta centimetri circa. Grazie al sito di Fandom abbiamo diverse altre informazioni sulla sua vita. Sappiamo, per esempio, che ha una sorella di nome Ophelia e che ha frequentato la Summer Fields School a Oxford. Successivamente si è trasferito a Los Angeles per studiare recitazione alla Lee Strasberg Theatre and Film Institute.

Freddie Thorp ha debuttato sul piccolo schermo nel 2015, nella serie TV Doctors dove ha recitato per un episodio la parte di Stuart Willis. Lo stesso anno è apparso anche nel film per la televisione The Advocate, dove ha interpretato il ruolo di Tommy Reese. Nel 2016 ha esordito anche al cinema con le pellicole The Head Hunter e To Dream, mentre nel 2017 ha vestito i panni di Garrett Foster in Overdrive, film che lo ha visto come co-protagonista insieme a Scott Eastwood.
Nel 2018 è tornato a lavorare per la televisione nella serie TV Safe nel ruolo di Chris Chahal, e anche in un episodio del famosissimo show A Discovery of Witches. Oggi, nel 2021 possiamo vedere l’attore, inoltre, interpretare la parte di Riven in Fate: The Winx Saga, la serie TV di Netflix. L’artista ha anche un altro progetto in pre produzione, la pellicola Summit Fever.
Vita privata: è fidanzato?
Nessuna informazione, invece, sulla vita privata dell’attore di Riven in Fate: The Winx Saga. Non sappiamo dirvi se oggi Freddie Thorp sia fidanzato oppure single. Per il momento non ha rilasciato dichiarazioni su questo aspetto della sua vita, ma in caso di news vi informeremo.
Dove seguire Freddie Thorp: Instagram e social
Se vi fa piacere, potete seguire Freddie Thorp sul suo profilo di Instagram dove è piuttosto attivo, infatti ha pubblicato più di 300 post e ha oltre 34 mila follower. L’attore di Riven in Fate: The Winx Saga condivide spesso fotografie sui set dei progetti ai quali ha preso parte. Non possiede altri account social su Twitter o su Facebook.
Film e serie TV
Freddie Thorp ha iniziato a recitare nel 2015 ed è già apparso in film e serie TV di successo, anche come co-protagonista. Sicuramente il ruolo di Riven in Fate: The Winx Saga gli permetterà di ottenere ancora più notorietà a livello internazionale. Vi riportiamo qui di seguito tutti i titoli dei progetti ai quali ha lavorato, compresi gli ultimi.
- Doctors (2015)
- The Advocate (2015)
- The Head Hunter (2016)
- To Dream (2016)
- Overdrive (2017)
- Safe (2018)
- A Discovery of Witches (2018)
- Fate: The Winx Saga (2021)
- Summit Fever
Freddie Thorp è Riven in Fate: The Winx Saga

L’attore Freddie Thorp è quindi uno dei protagonisti della serie TV firmata Netflix, Fate: The Winx Saga, dove interpreta la parte di Riven. Il personaggio di Riven era presente anche nel famoso cartone animato ed era uno degli Specialisti. Nello show l’attore recita al fianco di molti altri artisti, come per esempio Abigail Cowen, Hannah van der Westhuysen, Theo Graham, Elisha Applebaum, Sadie Soverall, Precious Mustapha, Danny Griffin, Eliot Salt e Jacob Dudman.