Jacob Dudman attore winx

SAM attore Winx: chi è Jacob Dudman della serie TV Netflix

Scopriamo tutto quello che bisogna sapere sull’attore Jacob Dudman, diventato celebre nella show I Medici e che oggi troviamo come Sam nella serie TV Netflix sulle Winx. Dalla vita sentimentale a quella privata.

Jacob Dudman biografia età e altezza

Jacob dudman in una scena di The Stranger
Jacob dudman in una scena di The Stranger

Chi è Jacob Dudman, Sam in Fate: The Winx Saga? Jacob, 1 metro e 80 centimetri di altezza, nasce a Chertsey, nel North Yorkshire, in Inghilterra, il 22 agosto 1997, per tale ragione la sua età è di 24 anni. Per quanto riguarda il percorso scolastico frequenta la St. Aidan’s High School, eccellendo nello sport. Infatti sembrava avere una promettente carriera davanti a sé in quell’ambito, ma un infortunio lo ha costretto a fermarsi.

Non tutto il male, però, vien per nuocere. In seguito a questo incidente ha deciso di intraprendere la recitazione come nuovo hobby. La passione è talmente grande che si trasferisce a Londra per studiare The Spiritual Psychology of Acting (La psicologia spirituale della recitazione) e cinema all’università. Tra un esame e una collaborazione con BBC Worldwide, l’attore apre un canale YouTube nel 2014, all’età di 17 anni. La piattaforma, ad oggi, conta migliaia di followers. Uno dei video che ha reso più famoso Jacob Dudman riguarda delle imitazioni di personaggi famosi. Questo, quindi, lo porta a lavorare principalmente in tale campo. La celebrità sul web la raggiunge con un’imitazione di Matt Smith nei panni dell’undicesimo Dottore in Doctor Who. Grazie alla sua performance Jacob attira l’attenzione molti siti di informazione come BuzzFeedUK.

Jacob Dudman entra nel mondo della televisione a partire dal 2018, quando firma una collaborazione con la Shepherd Management. Grazie a loro, infatti, entra nel cast della serie TV Netflix The A List. Tuttavia, nel 2017 inizia girare un film, come regista, intitolato Save the Rhino Vietnam. La pellicola, prodotta da Paul Blackman in associazione con l’ente benefico Save the Rhino International, ha ottenuto il supporto di molte celebrità. Tra loro nominano, per esempio, Matt Smith e Chris Hemsworth. Tra i lavori recenti, infine, citiamo vari progetti per Netflix come The Stranger e Winx, nella quale l’attore interpreta Sam. Su Rai 1, invece, è comparso ne I Medici 3 come Giulio de Medici.

La vita privata di Jacob Dudman: ha una fidanzata?

Parliamo, ora, della vita privata di Jacob Dudman, facendo particolare attenzione alla sfera sentimentale. L’attore che presto vedremo nella serie TV sulle Winx come Sam sembra voler mantenere lo stretto riserbo sotto questo aspetto della sua esistenza. Infatti, sul web non risultano interviste e anche sui suoi profili social è impossibile ricavare qualche dettaglio in più.

Il motivo potrebbe stare nel fatto che vuole concentrarsi sulla sua carriera in ascesa e, essendo giovane, ha tutto il tempo per trovare l’anima gemella. Per finire, quindi, dobbiamo ipotizzare che Jacob non abbia una fidanzata o un fidanzato. Per avere informazioni più precise, ad ogni modo, dovremo attendere le parole del diretto interessato.

Dove seguire Jacob Dudman: Instagram, Twitter e profili social

L'attore in un video sul suo canale YouTube
L’attore in un video sul suo canale YouTube

Attraverso una rapida ricerca sul web scopriamo che Jacob Dudman non ha tutti i profili social più importanti. Infatti, all’appello manca Facebook. Invece, su Twitter conta più di 13 mila seguaci, mentre su Instagram ne ha oltre 144 mila. Qui non vediamo molto della vita privata, tuttavia molte sono le foto in compagnia di amici e dei colleghi sui vari set. Non scordiamo, per ultimo, che gestisce un canale YouTube con centinaia di migliaia di followers.

Film e programmi televisivi

Jacob Dudman ha all’attivo un’esperienza da regista con il film Save the Rhino Vietnam, mentre circa i programmi televisivi ha recitato e reciterà in varie produzioni Netflix. Nel 2018 ha preso parte a The A List. In passato, invece, lo abbiamo visto in The Stranger e presto, inoltre, nella prima stagione della serie TV dedicata alle Winx. Qui interpreterà Sam, uno dei cavalieri che studia per diventare un abile guerriero. Su Rai 1, infine, ha vestito i panni di Giulio de Medici nella fiction internazionale I Medici 3.

Jacob Dudman è Giulio de Medici ne I Medici 3

Jacob Dudman in una scena de I Medici 3
Jacob Dudman in una scena de I Medici 3

A dicembre 2019 è partita la stagione 3 de I Medici e Jacob Dudman ha partecipato vestendo i panni di Giulio de Medici. Stando alle fonti storiche è il figlio di Giuliano e Fioretta Gorini. La sua sfortuna sta nel nascere in seguito alla morte del padre. In questo modo, infatti, viene dichiarato illegittimo erede di un matrimonio clandestino. Per fortuna, però, va a vivere e studiare a palazzo insieme ai suoi cugini.

Jacob Dudman è Sam in Fate: The Winx Saga

Nella serie TV Fate: The Winx Saga, su Netflix, l’attore Jacob Dudman interpreta il ruolo di Sam. Quello che, per il momento, sappiamo sul suo conto è che si tratta del fratello di Terra, interpretata da Eliot Salt. Ancora non abbiamo idea di come il suo cammino incrocerà quello degli altri, se non per il fatto che sta studiando anche lui per diventare un abile guerriero. Ancora aspettiamo di scoprire se tornerà nell’eventuale seconda stagione.

Video

Acquista il nuovo romanzo di Daninseries