I Medici 3 stagione

I MEDICI 3 STAGIONE trama cast quando inizia e tutte le news

La seconda stagione della fortunata serie ambientata a Firenze deve ancora fare il suo debutto, ma già ci arriva una buona notizia riguardo I Medici 3 stagione.

Il grandissimo successo ottenuto dalla prima stagione di I Medici – Masters of Florence le ha assicurato un seguito. I Medici 2, ha debuttato su Rai 1 lo scorso 23 ottobre, confermandosi una stagione ricca di intrighi e colpi di scena che hanno tenuto i fan incollati allo schermo. Giunti al finale de I Medici 2 è tempo già di pensare a I  Medici 3. Scopriamo quindi insieme cosa ci aspetta nella terza stagione le cui riprese sono iniziate lo scorso 27 agosto.

I Medici 3 stagione iniziano le riprese

In attesa di vedere sui nostri schermi Lorenzo il Magnifico, possiamo consolarci sapendo che la seconda stagione non concluderà per sempre la storia dei Medici. Le riprese della terza stagione infatti sono già cominciate! Frank Spotnitz, co-creatore e showrunner della serie, aveva condiviso ad agosto su Facebook uno scatto dal set a Roma confermando proprio questa notizia.

Insomma, le vicende del Magnifico ci faranno compagnia anche nella terza stagione! Come nel caso delle prime due stagioni, le riprese si svolgeranno in Italia, in località come Roma,  Montepulciano, Pistoia, Volterra e, naturalmente, Firenze. Qualche dubbio rimane invece riguardo alla città di Pienza, nel cui Duomo si sarebbero dovute svolgere alcune riprese. Il Parroco, a seguito di una controversia legata ad uno spettacolo svoltosi in città a giugno 2018, sembra aver negato il permesso di filmare parte della fiction nella splendida chiesa. Secondo Centroitalianews.it, il risentimento del Parroco è stato alimentato dall’utilizzo del Duomo come camerino da parte di alcuni attori e ballerini.

Le riprese si sono svolte anche a Volterra e a Castelfiorentino (in provincia di Firenze).

I Medici 3 stagione cast

In attesa dell’ufficialità, pare che sia confermato il ritorno di un personaggio che è stato protagonista de I Medici 2. Infatti è certa la presenta nella terza stagione di Daniel Sharman nei panni di Lorenzo il Magnifico. L’attore britannico, famoso per Teen Wolf e Fear The Walking Dead, si trova sul set de I Medici 3.

Ci saranno di nuovo Alessandra Mastronardi nei panni di Lucrezia Donati e Synnove Karlsen in quelli di Clarice Orsini. Sul set è stato visto anche Bradley James, il compianto Giuliano. Molto probabilmente l’attore ritornerà nella serie per alcuni flashback.

Tra i nuovi personaggi ci sono figure davvero di spicco. Infatti ne I Medici 3 ci sarà finalmente Savonarola, figura molto importante nella storia di Firenze e dei Medici, e ad interpretarlo c’è l’attore Francesco Montanari. Inoltre è stato annunciato Neri Marcorè nei panni di Papa Innocenzo VII. E molto atteso è anche Leonardo Da Vinci, il genio fiorentino che sarà interpretato da Stephen Hagan.

Tra gli attori annunciati nel cast ci sono Toby Regbo, l’indimenticabile Francis di Reign, e il nostro Giorgio Marchesi. Per entrambi, comunque, non è stato annunciato il ruolo che ricopreranno.

I Medici 3 stagione trama

Non sono ancora trapelate indiscrezioni sulla trama della terza stagione de I Medici. Tuttavia, come confermato dal ritorno sul set di Daniel Sharman, interprete di Lorenzo, possiamo aspettarci un’altra stagione incentrata sulle gesta del Magnifico.

Considerando anche la presenza di spicco di Savonarola, siamo certi che la trama de I Medici 3 girerà molto intorno a questa figura che ha cambiato radicalmente la storia di Firenze e dei Medici.

Fulcro de I Medici 2 è stata la Congiura dei Pazzi, famiglia rivale a quella dei Medici, ma ancora non sappiamo se la terza stagione riprenderà dove la precedente termina o se assisteremo ad un salto temporale, come successo tra la prima e la seconda stagione.

I Medici 3 data uscita e quando va in onda

Purtroppo ancora è presto per sapere quando va in onda I Medici 3. Le riprese si sono concluse alla fine del 2018, ma la produzione è ancora in corso.

Basandoci sulle precedenti due stagioni, andate in onda ogni due anni, sembra che i fan dovranno aspettare fino al 2020 per I Medici. Ma c’è una speranza molto importante. Per questa stagione, infatti, le riprese sono iniziate molto prima, quindi è anche possibile che I Medici 3 venga trasmessa su Rai 1 già nell’autunno del 2019.

Maria

Potrebbero interessarti anche:

http://www.daninseries.it/i-medici-2-trailer-cast-quando-esce/

7 buoni motivi per reputare I Medici una grande serie

Contessina potrebbe non tornare ne I Medici 2