I Medici 3 stagione
I Medici 3

I MEDICI 3 STAGIONE: trama, cast, quando inizia e streaming

I Medici 3 stagione sta per arrivare: tutte le anticipazioni su trama, cast, quando inizia su Rai 1 e dove vedere le puntate in streaming.

Il grandissimo successo ottenuto dalla prima stagione di I Medici – Masters of Florence le ha assicurato un seguito. I Medici 2, ha debuttato su Rai 1 il 23 ottobre 2018, confermandosi una stagione ricca di intrighi e colpi di scena che hanno tenuto i fan incollati allo schermo. Giunti al finale de I Medici 2 è tempo già di pensare alla stagione 3, intitolata I Medici – Il Potere e la Bellezza. Scopriamo quindi insieme cosa ci aspetta nella terza stagione le cui riprese sono iniziate lo scorso 27 agosto.

I Medici 3 stagione: riprese e location

Le riprese della terza stagione infatti sono cominciate nell’estate 2018. Frank Spotnitz, co-creatore e showrunner della serie, aveva condiviso ad agosto su Facebook uno scatto dal set a Roma confermando proprio questa notizia.

Insomma, le vicende del Magnifico ci faranno compagnia anche nella terza stagione! Come nel caso delle prime due stagioni, le riprese si svolgeranno in Italia, in località come Roma, Montepulciano, Pistoia, Volterra e, naturalmente, Firenze. Qualche dubbio rimane invece riguardo alla città di Pienza, nel cui Duomo si sarebbero dovute svolgere alcune riprese. Il Parroco, a seguito di una controversia legata ad uno spettacolo svoltosi in città a giugno 2018, sembra aver negato il permesso di filmare parte della fiction nella splendida chiesa. Secondo Centroitalianews.it, il risentimento del Parroco è stato alimentato dall’utilizzo del Duomo come camerino da parte di alcuni attori e ballerini.

Le riprese si sono svolte anche a Volterra e a Castelfiorentino (in provincia di Firenze).

Cast, attori e personaggi

In attesa dell’ufficialità, pare che sia confermato il ritorno di un personaggio che è stato protagonista de I Medici 2. Infatti è certa la presenta nella terza stagione di Daniel Sharman nei panni di Lorenzo il Magnifico. L’attore britannico, famoso per Teen Wolf e Fear The Walking Dead, si trova sul set de I Medici 3.

Ci saranno di nuovo Alessandra Mastronardi nei panni di Lucrezia Donati e Synnove Karlsen in quelli di Clarice Orsini. Sul set è stato visto anche Bradley James, il compianto Giuliano. Molto probabilmente l’attore ritornerà nella serie per alcuni flashback.

Tra i nuovi personaggi ci sono figure davvero di spicco. Infatti ne I Medici 3 ci sarà finalmente Savonarola, figura molto importante nella storia di Firenze e dei Medici, e ad interpretarlo c’è l’attore Francesco Montanari. Inoltre è stato annunciato Neri Marcorè nei panni di Papa Innocenzo VII. E molto atteso è anche Leonardo Da Vinci, il genio fiorentino che sarà interpretato da Stephen Hagan.

Tra gli attori annunciati nel cast ci sono Toby Regbo, l’indimenticabile Francis di Reign, e il nostro Giorgio Marchesi. Per entrambi, comunque, non è stato annunciato il ruolo che ricopriranno.

Altri nomi confermati per I Medici 3 sono: Aurora Ruffino, Daniele Pecci, Sarah Parish, Bradley James e John Lynch.

I Medici 3 stagione trama e anticipazioni

Sono già trapelate molte anticipazioni sulla trama della 3 stagione de I Medici. Infatti, come confermato dal ritorno sul set di Daniel Sharman, interprete di Lorenzo, possiamo aspettarci un’altra stagione incentrata sulle gesta del Magnifico.

A fare da protagonista della serie sarà infati Lorenzo il Magnifico, come svelato dallo showrunner Frank Sportnitz. La trama si snocciolerà a partire da qualche mese dopo la Congiura dei Pazzi, mostrata nella stagione precedente. Lorenzo vuole vendicarsi di Papa Sisto IV dopo la morte di Giuliano, il fratello. In più vuole farsi valere contro il Conte Rinario, unico sopravvissuto tra i responsabili della Congiura. Nel frattempo Clarice, moglie di Lorenzo, vuole evitare altri spargimenti di sangue e aiuta il marito a trovare un compromesso che riporti ordine in città.

Tuttavia Lorenzo non si accontenta di una soluzione e mentre cerca di capire come agire trova un dono lasciatogli da Giuliano. Il dono è Giulio, un figlio che diventerà un Medici. Lorenzo vuole combattere ancor di più per i suoi amati e per la sua Firenze.

Il Magnifico si trova costretto a mettere da parte i suoi ideali, per questioni legati alla politica e ai soldi. Ne risente subito il suo matrimonio con Clarice, messo a dura prova anche da Ippolita Sforza, una donna bellissima.

Tra i nemici annoveriamo anche il frate domenicano Girolamo Savonarola che con le sue prediche aizza il popolo fiorentino contro i Medici. Sembra quindi che Lorenzo sarà paragonato a un uomo in guerra contro Dio. Nonostante questo Lorenzo non mette da parte il suo amore per l’arte e continua a finanziare gli artisti, come Leonardo e Michelangelo, esponenti del Rinascimento.

I Medici 3 data uscita, quando inizia e streaming episodi

Le riprese si sono concluse alla fine del 2018, ma la produzione era ancora in atto durante il mese di luglio 2019. Basandoci sulle precedenti due stagioni, andate in onda ogni due anni, sembrava che i fan dovessero aspettare fino al 2020 per I Medici. Ma le aspettative sono cambiate e sappiamo con precisione quando va in onda la stagione 3, col titolo I Medici – Il Potere e la Bellezza.

Inizialmente si pensava a martedì 12 novembre 2019 per il debutto su Rai 1 de I Medici 3, ma non è così. In prima serata il 12 novembre viene trasmesso infatti Enrico Piaggio – Un sogno italiano, con Alessio Boni. A distanza di una settimana, la pagina ufficiale della serie televisiva svela finalmente quando inizia I Medici 3 su Rai 1: la messa in onda è fissata per lunedì 2 dicembre.

Ciascuna puntata de I Medici 3 stagione sarà poi resa disponibile in streaming sul sito o sull’app RaiPlay, dove è possibile anche seguire la serie in diretta. Negli altri paesi del mondo invece la serie debutterà sulla piattaforma streaming Netflix.

Potrebbero interessarti anche:

http://www.daninseries.it/i-medici-2-trailer-cast-quando-esce/

7 buoni motivi per reputare I Medici una grande serie

Contessina potrebbe non tornare ne I Medici 2