Chi è Stephen Hagan

Chi è Stephen Hagan, Leonardo Da Vinci ne I Medici 3: Instagram e film

Stephen Hagan biografia età e altezza

Chi è Stephen Hagan, Leonardo Da Vinci ne I Medici 3? Stephen, 1 metro e 88 centimetri di altezza, nasce a Belfast, nell’Irlanda del Nord, il 25 gennaio 1985. I genitori lavorano nel campo dell’edilizia, occupandosi anche della contabilità. Pur avendo, quindi, una carriera assicurata in questo campo, decidere di seguire la sua passione per la recitazione. Questa, infatti, nasce nel momento in cui ha l’opportunità di entrare a far parte di una produzione locale nel Lyric Theatre della città natale. Per quanto riguarda il percorso scolastico frequenta la London Academy of Music and Dramatic Art.

Nel 2007, all’età di 22 anni, si esibisce in un’opera di Anthony Sher, intitolata The Giant, presso l’Hampstead Theatre. Tra le altre produzioni teatrali a cui ha partecipato possiamo citare End of the Rainbow, essendo stato membro del cast originale esibitosi al West End e a Broadway. Inoltre, Stephen Hagan appare anche in Cyrano de Bergerac e in vari spettacoli della Royal Shakespeare Company. Per esempio, si ricordano La dodicesima notte, La tempesta, La commedia degli errori e Troilo e Cressida.

Il debutto sul piccolo schermo avviene nello stesso anno quando appare nel film per la televisione Clapham Junction. In seguito troviamo l’attore in un episodio della versione britannica della serie TV Mistresses, ma anche nel drama The Cut, nella miniserie Injustice e in Midsomer Murders. Sul grande schermo, invece, appare per la prima volta nel 2009 con Against the Dark e Best: His Mother’s Son. Dal 2014, poi, lo troviamo in pellicole mai arrivate in Italia come Shooting for Socrates, Zoo e A Royal Christmas.

Dal 2016, Stephen Hagan, ha un ruolo ricorrente nello show Stan Lee’s Lucky Man, accanto a James Nesbit. Infine, l’attore ha ottenuto una parte nella stagione 3 de I Medici dove vestirà i panni dell’inventore e artista italiano Leonardo da Vinci.

Stephen Hagan
Stephen Hagan

Stephen Hagan è Leonardo da Vinci ne I Medici 3

Come detto poc’anzi, Stephen Hagan entra a far parte de I Medici 3 vestendo i panni di Leonardo da Vinci. L’avvicinamento con la famiglia fiorentina sarebbe avvenuto intorno alla fine del 1400, in quanto Lorenzo avrebbe richiesto delle consulenze militari e ingegneristiche. A conferma del legame esiste il ritratto di un cadavere impiccato di uno dei responsabili della congiura dei Pazzi. Questo pare essere Bernardo di Gandino Baroncelli, ovvero l’assassino di Giuliano.

La vita privata: moglie e figli

Parliamo, ora, della vita privata di Stephen Hagan, facendo particolare attenzione alla sfera sentimentale. Grazie alla sua pagina Facebook scopriamo che l’attore ha una moglie che si chiama Wendy Wason. Tuttavia, non sappiamo da quanto tempo i due stiano insieme o quando hanno deciso di convolare a nozze. La coppia, inoltre, ha tre figli. Uno naturale e due nati da una precedente relazione di lei.

Stephen Hagan Facebook
Stephen Hagan Facebook

Dove seguire Stephen Hagan: Instagram, Twitter e profili social

Attraverso una rapida ricerca sul web scopriamo che Stephen Hagan, Leonardo da Vinci ne I Medici 3, non ha tutti i profili social. Infatti, non troviamo traccia di un account Instagram. La spiegazione potrebbe stare nel post su Facebook risalente al 5 novembre 2019. Dopo aver caricato la foto di una buffa carota, il messaggio in descrizione annuncia un momentaneo allontanamento da questa piattaforma e Instagram. Su Twitter, tuttavia, lo vediamo abbastanza attivo con più di 3 mila followers.

Film e programmi televisivi

Ecco, adesso, la lista dei film a cui ha preso parte Stephen Hagan:

  • Clapham Junction (2007)
  • Against the Dark (2009)
  • Best: His Mother’s Son (2009)
  • Shooting for Socrates (2014)
  • A Royal Christmas (2014)
  • Risen (2016)
  • The Truth Commissioner (2016)
  • Zoo (2017)

Questi, invece, i programmi televisivi in cui possiamo trovare Stephen Hagan:

  • Mistresses (2009)
  • The Cut (2011)
  • Injustice (2011)
  • Midsomer Murders (2015)
  • Stan Lee’s Lucky Man (2016-2018)

Infine, ricordiamo che a dicembre troviamo Stephen Hagan ne I Medici 3 come Leonardo da Vinci.

Potrebbero interessarti anche: