Il Processo fiction Canale 5 Vittoria Puccini trama cast quando inizia streaming

Il Processo fiction Canale 5: trama, cast, quando inizia e streaming

Di cosa parla Il Processo? Trama della fiction con Vittoria Puccini

Vittoria Puccini, diventata famosa grazie al ruolo di Elisa Scalzi nella fiction firmata da Cinzia TH Torrini Elisa di Rivombrosa, torna a Mediaset dopo anni come protagonista de Il Processo. La serie, creata da Alessandro Fabbri in collaborazione con Laura Colella e Enrico Audenino, si configura come un legal thriller, le cui vicende hanno luogo nella città di Mantova.

La storia ruota attorno ad una brillante Pubblico Ministero di nome Elena Guerra, la quale è in procinto di prendersi una pausa dal lavoro per partire alla volta di New York e raggiungere il marito, dopo che quest’ultimo le ha dato un ultimatum. I piani della donna, però, vanno in fumo quando le capita tra le mani un caso molto delicato: l’omicidio di una ragazza di appena 17 anni. Decide così di farsi carico del processo che la vede contrapposta all’avvocato penalista Ruggero Barone. Quest’ultimo viene assunto come avvocato difensore da una donna molto importante dell’alta società mantovana, alla quale è anche legato da un lontano sentimento. La trama ufficiale della fiction Il Processo precisa che:

Tra Ruggero ed Elena comincia una guerra spietata. Una sfida a colpi di testimonianze, prove, passi falsi e indagini senza sosta. Ogni volta che uno dei due sembra prevalere, la situazione si ribalta. Fino a quando Ruggero arriva a scoprire un segreto di Elena e a usarlo contro di lei. Nel corso della serie, infatti, la PM scoprirà di essere legata in maniera indissolubile alla giovane vittima.

Cast, attori e personaggi

Come anticipato, la protagonista della fiction Il Processo è Vittoria Puccini, reduce dalla mini serie di Rai 1 Mentre Ero Via. L’attrice toscana interpreta il PM Elena Guerra, nota e temuta nella procura di Mantova per la sua capacità di riconoscere a prima vista i testimoni bugiardi. È figlia d’arte, in quanto il padre è un famoso magistrato antimafia. Al suo fianco troviamo Francesco Scianna nei panni di Ruggero Barone, abile avvocato penalista, ambizioso, senza scrupoli e vanitoso. Un bisogno di rivalsa lo porta a cercare di vincere a tutti i costi il processo per l’omicidio di una giovane donna, in cui difende la moglie del suo defunto amico Claudio. Il cast della fiction Il Processo si completa poi con i seguenti attori e i rispettivi personaggi:

  • Margherita Caviezel è Angelica Petroni, giovane e splendida ragazza ma dall’animo tormentato, la quale viene uccisa prima che possa dare una svolta positiva alla propria vita;
  • Camilla Filippi è Linda Monaco, figlia di un noto imprenditore e tra le donne più ammirate e invidiate di tutta Mantova, è sospettata per l’omicidio si Angelica;
  • Michele Morrone è Claudio Cavalleri, marito di Linda che intraprende una relazione con Angelica;
  • Maurizio Lastrico è Giovanni Malaguti, esperto d’arte e marito della PM Elena Guerra;
  • Simone Colombari è Giacomo Andreoli, agente di polizia giudiziaria, appena trasferito in Procura;
  • Alessandro Averone è Stefano Lanzoni, ex fidanzato di Elena, con la quale condivide un segreto inconfessabile;
  • Pia Lanciotti è Fabrizia Furlan, Procuratore capo di Mantova;
  • Tommaso Ragno è Gabriele Monaco, padre di Linda e uno degli imprenditori più influenti di Mantova;
  • Euridice Axen è Mara Raimondi, avvocato senza scrupoli, al servizio della Holding Monaco;
  • Roberto Herlitzka è Giancarlo Guerra, padre di Elena e stimato magistrato antimafia;
  • Lisa Galantini è Francesca Donati, assistente e amica di Elena;
  • Giordano De Plano è Vittorio De Grandis, scaltro investigatore privato, da tempo al servizio di Ruggero;
  • Marco Baliani è Ottavio Arrigoni, avvocato, socio di Ruggero.

La fiction Il Processo è una produzione Lucky Red, per la regia di Stefano Lodovichi.

Il Processo fiction quando inizia su Canale 5 e streaming

Ma quando inizia la fiction Il Processo? Mediaset accoglierà a breve questa nuova storia. La rete ha riservato al progetto lo slot del venerdì sera, precedentemente occupato da L’Isola di Pietro. Dunque qual è la data di uscita per la fiction con Vittoria PucciniCanale 5 manderà in onda la prima puntata con i due episodi iniziali venerdì 29 novembre in prima serata.

Una volta andate in onda, le puntate verranno poi rese disponibili in streaming sul sito e sull’app di Mediaset Play, dove è possibile vedere i contenuti anche in diretta gratuitamente. L’unico requisito è l’iscrizione con email e password. Trattandosi di una fiction di Canale 5, sarà possibile trovare Il Processo in streaming anche a distanza di tempo, a differenza delle serie TV americane, come New Amsterdam e Manifest, i cui episodi, dopo circa una settimana dalla messa in onda, vengono tolti. Il titolo è stato successivamente caricato anche su Netflix.

Il Processo anticipazioni su puntate ed episodi

La prima stagione della fiction si compone di 4 puntate, ciascuna della durata di due ore circa. In corso d’opera si è però deciso di raggruppare gli ultimi sei episodi, generando solo tre serate. Di seguito la programmazione e le anticipazioni fornite da Mediaset:

Prima puntata – 29 novembre, 21.42

La PM Elena Guerra vuole salvare il suo matrimonio seguendo il marito a New York, ma un nuovo caso la ferma. La vittima non è una qualsiasi e per Elena diventa un affare personale.

Seconda puntata – 6 dicembre, 21.42

Nella seconda puntata Elena vede andare a rotoli il suo matrimonio, mentre il processo contro Linda Monaco ha diversi colpi di scena. Le prove, infatti, dimostrano che una donna così fredda potrebbe essere capace di qualsiasi cosa. Il suo avvocato, però, porterà in gioco un nuovo sospettato. Si tratta di un uomo misterioso che Silvia ha visto litigare con la vittima.

Terza puntata – 13 dicembre, 21.42

Il confine tra la vita privata di Elena ed il processo si è assottigliato pericolosamente, costringendo la PM ad un duro giudizio sul suo operato: e se Linda fosse davvero innocente?

Il Processo fiction trailer

Per concludere, ecco anche il trailer de Il Processo:

Potrebbero interessarti anche: