Toby Regbo età biografia instagram film serie tv fidanzata

Toby Regbo: Instagram, film e serie TV come I Medici e Reign

Toby Regbo di Reign e de I Medici: biografia, età e altezza

Toby Regbo è entrato a far parte del cast de I Medici 3, ma gli appassionati di serie TV lo conoscono principalmente per il suo ruolo in Reign, serie TV storico-fantasy di The CW (QUI per la nostra intervista esclusiva). Nato a Londra in Inghilterra il 18 ottobre 1991 da una famiglia di origini norvegesi, italiane e australiane, Toby Finn Regbo ha i capelli biondi, gli occhi azzurri e raggiunge i 178 centimetri di altezza. Ha frequentato la Latymer Upper School, nel Regno Unito e già in età scolare ha scoperto l’amore per la recitazione, tanto che ha poi scelto di far parte della Young Blood Theatre Company.

Ha iniziato la propria carriera nella recitazione all’età di soli 15 anni partendo dalla televisione, con un film intitolato Sharpe’s Challenge. Il primo ruolo per il grande schermo è arrivato nel 2009, anno in cui, in realtà, ha recitato in due pellicole, Glorious 39 e Mr. Nobody.

Dove seguire Toby Regbo: Instagram e social

Toby Regbo non è troppo attivo sui social. L’attore è presente sia su Instagram che su Twitter dal 2012. Entrambi i profili sono verificati e ricchi di post207, e tweet, oltre 1800. In questi anni ha superato i 150 mila follower sul social del canarino azzurro, ma è su Instagram che la gente lo segue maggiormente. Sul social fotografico sono ben 527 mila le persone che spulciano il suo profilo. Molto probabilmente questi numeri aumenteranno ulteriormente con il suo debutto ne I Medici 3. L’attore pare abbia anche una pagina Facebook, che però è ferma al 2017 e non è neanche verificata. Scrollando un po’ le sue bacheche, possiamo trovare tenere foto assieme alla famiglia, momenti immortalati con amici e colleghi e BTS di altre sue lavorazioni. Non mancano poi scatti che ritraggono Toby Regbo in vacanza o comunque, nel suo tempo libero.

Toby Regbo Instagram
Toby Regbo Instagram

Vita privata: è single o ha una fidanzata?

Per quanto riguarda la vita privata, pare che attualmente Toby Regbo sia single. In passato, quando recitava in Reign, girava tra i fan il sospetto che potesse frequentarsi con la collega Adelaide Kane, ma poi è emerso che tra i due vi era solo una buona amicizia. L’attore non dovrebbe avere una fidanzata, ma non possiamo escluderlo con certezza.

Film e serie TV

Come detto, Toby Regbo ha iniziato a recitare professionalmente nel 2006, con una piccola parte nel film per la TV Sharpe’s Challenge. È, però, tra il 2009 e il 2010 che la sua carriera ha preso davvero il via, con i ruoli di Michael, del giovane Nemo e di Silente da ragazzo nei film Glorious 39, Mr. Nobody e Harry Potter e i Doni della Morte – Parte 1. Da allora si sono susseguiti una serie di ingaggi, soprattutto per la TV, tra cui spicca in particolar modo quello del principe Francis in Reign. Ora si aggiunge anche quello di Tommaso Peruzzi ne I Medici 3. Senza dubbio la sua popolarità aumenterà ulteriormente grazie a quest’ultimo ruolo. In tutto, i lavori a cui ha preso parte Toby Regbo, includono:

  • Sharpe’s Challenge (film per la TV, 2006)
  • M.I.High (serie TV – 1 episodio, 2007)
  • Mr. Nobody (film, 2009)
  • Glorious 39 (film, 2009)
  • Harry Potter e i Doni della Morte – Parte 1 (film, 2010)
  • One Day (film, 2011)
  • Un giorno questo dolore ti sarà utile (film, 2011)
  • L’isola del tesoro (film per la TV, 2012)
  • The Town (mini serie, 2012)
  • uwantme2killhim? (film, 2013)
  • Reign (serie TV, 2013/2017)
  • Animali fantastici: I crimini di Grindelwald (film, 2018)
  • The Last Kingdom (serie TV, 2017/2018)
  • I Medici (serie TV, 2019)

Toby Regbo era entrato anche nel cast del primo prequel di Game of Thrones, di cui è stato girato il pilot. Tuttavia, HBO ha poi deciso di non portare avanti il progetto.

Toby Regbo è Tommaso Peruzzi ne I Medici

Tommaso Peruzzi ne I Medici 3
Tommaso Peruzzi ne I Medici 3

L’attore è una delle new entry aggiuntesi al cast della terza stagione de I Medici, serie TV anglo-italiana sulla storia della famiglia più famosa di Firenze. Toby Regbo ha ottenuto il ruolo di Tommaso Peruzzi, architetto e pittore senese, che per anni ha lavorato con Bramante e Raffaello. In un secondo momento, poi, ha partecipato alla costruzione della nuova San Pietro con Sangallo.

Potrebbero interessarti anche: