Chi è Gaia Weiss

Chi è Gaia Weiss, Ippolita Sforza ne I Medici 3: età, Instagram e film

Gaia Weiss biografia età e altezza

Chi è Gaia Weiss, Ippolita Sforza nella serie I Medici 3? Gaia, 1 metro e 80 centimetri di altezza, nasce a Parigi il 30 agosto 1991. Cresce in una famiglia franco-polacca, di conseguenza parla in modo fluente italiani, francese, polacco, inglese e tedesco. La famiglia si compone anche di un fratello più piccolo. All’età di 3 anni inizia a studiare balletto. Per quanto riguarda, invece, il percorso accademico ha frequentato il Lycée Montaigne, diplomandosi nel 2009, e la London Academy of Music and Dramatic Art. Durante un’intervista con il sito Affari Italiani, ha raccontato di come è nata la passione per la recitazione:

Ho iniziato a frequentare un corso d’arte drammatica a sette anni, dopo essere stata affascinata dalla commedia musicale di Leicester square à Londra. Crescendo il teatro ha cominciato ad avere una grande importanza nella mia vita. L’amore per i testi, il piacere di poter incarnare dei personaggi mitici sulla scena mi ha convinto a continuare la mia strada verso la carriera di attrice.

Nel cinema, Gaia debutta con il film Bianca come il latte, rossa come il sangue, accanto a Luca Argentero. Sempre nella stessa chiacchierata, infatti, parla anche del suo amore per il cinema:

Quando ero più giovane, ogni Domenica guardavo vecchi film con mio padre, la Nouvelle Vague francese, il neorealismo italiano. Poi, all’età di 14 anni ogni mercoledì andavo al cinema a vedere il film con i miei amici. Ora mi piace andare al cinema con i miei amici, stare al passo con le notizie e andare a festival cinematografici indipendenti. Il cinema ha un posto molto importante nella mia vita.

Sul piccolo schermo, invece, troviamo Gaia Weiss nella serie TV Vikings, la cui sesta e ultima stagione uscirà a fine 2019. Tra gli ultimi progetti al cinema, infine, possiamo citare Overdrive, We are Boats, Judy e Shepherd. Inoltre, la vedremo come Ippolita Sforza nella stagione 3 de I Medici.

Gaia Weiss Instagram
Gaia Weiss Instagram

Gaia Weiss è Ippolita Sforza ne I Medici 3

Entrata a fare parte de I Medici, Gaia Weiss è una delle new entry della prossima stagione. Tramite il suo account Instagram, l’attrice ha annunciato che vestirà i panni di Ippolita Sforza, figlia di Francesco I e di Bianca Maria Visconti.

La vita privata di Gaia Weiss: ha un fidanzato?

Parliamo, ora, della vita privata di Gaia Weiss, facendo particolare attenzione alla sfera sentimentale. Non abbiamo molte informazioni su questo aspetto della sua esistenza. Tuttavia, l’attrice risulterebbe fidanzata con Sean Biggerstaff. Quindi, oltre al fatto di avere un fidanzato, non sappiamo molto altro, se non che la coppia vive a Londra. Attualmente non sembra stiano pensando al matrimonio e non avrebbero figli. Il tutto diventa ancora più difficile da capire, in quanto anche sui profili social appare molto riservata. Per saperne di più, quindi, dovremo solo attendere.

Dove seguire Gaia Weiss: Instagram, Twitter e profili social

Attraverso una rapida ricerca sul web scopriamo che Gaia Weiss non ha tutti i profili social più importanti. Infatti, all’appello manca Twitter. Invece, sulla pagina Facebook conta piu di 32 mila seguaci, mentre su Instagram ne ha 180 mila. Qui la vediamo molti selfie, ma anche in compagnia di amici e mentre è impegnata in vari progetti lavorativi, compresa la fiction internazionale I Medici 3.

Gaia Weiss Instagram
Gaia Weiss Instagram

Film e programmi televisivi

Ecco, adesso, la lista dei film a cui ha preso parte Gaia Weiss:

  • Bianca come il latte, rossa come il sangue (2013)
  • La legénde d’Hercule (2014)
  • Mary Queen of Scots (2014)
  • Les Profs 2 (2015)
  • C’est beau la vie quand on y pense (2017)
  • Overdrive (2017)
  • We are Boats (2018)
  • Judy (2019)
  • Shepherd (2019)

Tra i programmi televisivi in cui troviamo Gaia Weiss, invece, ricordiamo:

  • Vikings (2014-2015)
  • Outlander (2016)
  • I Medici (2019)

Potrebbero interessarti anche: