Ragnarok serie TV

Ragnarok serie TV: trama, cast e uscita in streaming su Netflix

Di cosa parla la serie TV Ragnarok? Trama e anticipazioni

Il termine Ragnarok forse vi farà pensare al terzo capitolo cinematografico dedicato a Thor; invece, in questo caso, parliamo della nuova serie TV norvegese di Netflix. Ancora una volta la piattaforma ha deciso di puntare su una produzione estera, dopo i successi di Dark, che sta per tornare con la terza stagione, e il più recente Come vendere droga online (in fretta).

Il comunicato stampa rilasciato proprio dal servizio streaming ci ha svelato la trama di questa nuova serie originale:

Ragnarok è una serie drammatica di formazione, la quale contribuisce a dare una nuova prospettiva sulla mitologia norvegese. Lo show ha luogo nella piccola e fittizia città Edda, situata nel bel mezzo della stupefacente natura nordica. La storia ruota intorno agli abitanti del posto, i quali non sono ciò che sembrano. Con loro, infatti, sperimenteremo un drastico cambiamento del mondo: lo scioglimento dei poli, gli inverni più caldi e i violenti temporali. Alcuni potrebbero dire che ci stiamo dirigendo verso un altro Ragnarok. A meno che qualcuno non intervenga in tempo.

Nella mitologia norrena, infatti, questo termine indica la battaglia finale tra le potenze della luce e quelle delle tenebre, in seguito alla quale l’intero mondo verrà distrutto e poi rigenerato.

Al momento non abbiamo molte anticipazioni a riguardo. Tuttavia, Adam Price, il creatore della serie TV Ragnarok, durante un’intervista con Broadway World ha detto:

Ho il piacere di poter mettere le mani nella creazione della nuova serie norvegese di Netflix. Crediamo che le popolazioni nordiche abbiano una loro voce quando si parla di narrazione. Noi vorremmo aiutarli a provarlo con la collaborazione di sceneggiatori provenienti da Norvegia, Svezia e Danimarca.

Foto: le prime immagini promozionali

Netflix ha rilasciato le prime immagini promozionali della serie TV, chi vi riportiamo qui di seguito.

Ragnarok serie TV cast attori e personaggi

Vediamo insieme quali attori comporranno il cast della serie TV Ragnarok e quali personaggi andranno a interpretare.

  • Emma Bones è Gry;
  • Theresa Frostad Eggesbø è Sexa;
  • David Stakston è Magne;
  • Jonsa Strand Gravil è Laurits;
  • Hermann Tømmeraas è Fjor.

Ecco, invece, chi farà parte del cast ricorrente del nuovo show:

  • Jonas Jacobsen è Nisse;
  • Gísli Örn Garðarsson;
  • Synnøve Macody Lund;
  • Henriette Steenstrup;
  • Bjørn Sundquist;
  • Line Verndal;
  • Odd-Magnus Williamson.

Se siete appassionati e fan della serie TV SKAM Italia, probabilmente sapete che il programma da cui trae ispirazione è originariamente norvegese. Per questo motivo, forse potreste riconoscere David Stakston (Magnus Fossbakken in SKAM) e Hermann Tømmeraas, nel ruolo di Christopher Schistad.

Ragnarok serie TV trailer e video

Sul proprio canale YouTube, Netflix ha rilasciato inizialmente un video teaser della serie TV Ragnarok:

Poco tempo dopo è stato reso disponibile un secondo teaser:

Infine, è giunto a noi il trailer esteso di Ragnarok:

Quando esce? La data di uscita su Netflix

Ma quando esce la serie TV Ragnarok? Netflix ha annunciato la data di uscita assieme alla diffusione del teaser trailer rilasciato non molto tempo fa. Il giorno scelto per il caricamento degli episodi della prima stagione è il 31 gennaio 2020.

Ragnarok serie TV streaming ed episodi

La serie TV Ragnarok è composta da 6 episodi. Ad oggi la durata di ciascuno di essi rimane sconosciuta.

Per quanto riguarda la messa in onda, invece, la piattaforma streaming Netflix la renderà disponibile in tutti i paesi in cui si può utilizzare questo servizio. Purtroppo, non è più possibile usufruire del mese gratuito di prova. Di conseguenza, il solo modo per poter vedere lo show sarà quello di creare un account pagando l’abbonamento mensile.

Nicolò

Potrebbero interessarti anche: