Skam Italia 4 stagione

News e anticipazioni | Serie tv

SKAM ITALIA 4 stagione si fa! Anticipazioni, uscita e streaming

Leila | Maggio 15, 2020

Dopo non poche rimostranze e tribolazioni, SKAM Italia torna con la stagione 4, dedicata al personaggio di Sana Allagui. Ecco […]

Dopo non poche rimostranze e tribolazioni, SKAM Italia torna con la stagione 4, dedicata al personaggio di Sana Allagui. Ecco tutto ciò che c’è da sapere sui nuovi episodi, compreso il riassunto dell’iter che ha portato la serie dalla cancellazione alla salvezza.

SKAM ITALIA 4 stagione si fa? News

Dopo la fine della terza stagione, che ha raccontato di Eleonora, i fan hanno iniziato a chiedersi se SKAM ITALIA 4 stagione avrebbe visto la luce, regalando loro anche le avventure di Sana Allagui. Ad agosto 2019 è poi giunta la notizia che Skam Italia era stato ufficialmente cancellato. A dichiararlo, il creatore, regista e produttore esecutivo Ludovico Bessegato in un’intervista rilasciata a La Stampa. Col tempo, però, la situazione è cambiata per i clamore sollevato dai fan e l’intervento di un’altra piattaforma streaming. Ma andiamo per gradi.

TIMVision cancella ufficialmente SKAM ITALIA 4

Lunedì [5 agosto 2019], abbiamo capito che anche l’ultima speranza, a cui eravamo aggrappati, di riuscire a girare la quarta stagione di Skam Italia, era sfumata“.
Bessegato aveva affermato di essere rimasto sorpreso dalla decisione di TimVision, soprattutto dato il successo che la serie ha ottenuto nel nostro Paese. Durante lo scorso anno, infatti, Skam Italia aveva ricevuto diversi riconoscimenti ai Series Con, ai Diversity Media Awards e al Giffoni Film Festival.
E mentre aumentavano le visualizzazioni, i successi e le critiche positive, il nostro broadcaster, Tim Vision, è rimasto in silenzio e la quarta stagione, alla fine, non è mai stata confermata“.

Con l’arrivo di una nuova dirigenza e la nuova formula di distrubizione di Skam Italia, prevista dalla piattaforma, il destino della serie era parso in pericolo già ad inizio Aprile.
Ad Aprile, TimVision non ha esercitato l’opzione che aveva di fare una quarta stagione. Hanno chiesto una deroga e Cross Productions gliel’ha concessa. Ci hanno detto poi che non erano più nella condizione di produrre una nuova stagione di Skam Italia e ci hanno detto che potevamo metterci alla ricerca di altri broadcaster e altre realtà. E non è stato difficile trovarli visto il successo della serie“.

Ludovico Bessegato aveva aggiunto che un grosso colosso mondiale dello streaming, di cui non ha fatto il nome, aveva formulato un’offerta importante per acquistare i diritti di Skam Italia.
TimVision, però, voleva continuare a produrre la serie e alla fine non si era trovato un accordo.
Sembra quasi che da una parte TimVision non volesse procedere con Skam Italia e che dall’altra non volesse lasciarla fare a qualcun altro. Cercava una via di mezzo, ma non è stata trovata“.

Ci sono tre cose che in questa storia mi hanno fatto più male“, aveva confidato Ludovico.
La prima è stata deludere i nostri fan. La seconda è stata dire a Beatrice Bruschi (interprete di Sana ndr) che la stagione non si sarebbe fatta. Glielo avevo promesso. Ma oltre lei, tutti i ragazzi del cast, dopo la notizia della cancellazione, mi hanno chiamati in lacrime. Sono delle persone fantastiche che hanno davvero amato questo progetto.
Infine, la terza delusione è quella verso il sistema italiano. Il nostro remake è uno dei più apprezzati al mondo, ma non si è riuscito a trovare un modo per andare avanti. Ci si ferma senza sapere nemmeno il perché“.

SKAM Italia 4 in produzione: un nuovo accordo con Netflix

A inizio novembre, Massimo Reale, interprete del dottor Spera ha postato pubblicamente due foto sul suo profilo Facebook scrivendo come didascalia “SKAM 4“. Gli scatti sembravano arrivare direttamente dal set del nuovo capitolo, confermando così la quarta stagione, in un primo momento cancellata da TIMVision. Subito le immagini hanno fatto il giro del web, condivise da svariati utenti che hanno manifestato la loro gioia per l’inaspettato ritorno di SKAM Italia. Sembrava inoltre che Cross Production avesse deciso di prendere in mano la produzione della stagione in maniera del tutto indipendente.

Verso metà dicembre, poi, sempre La Stampa ha riportato che, sebbene la notizia non sia ancora stata ufficializzata, SKAM Italia tornerà con una stagione 4. Le riprese sono iniziate a novembre 2019 e si sono protratte fino a fine dicembre, ancora una volta con la regia di Ludovico Bessegato. TIMVision, nonostante tutto, fa ancora parte del progetto e probabilmente continuerà a distribuire la serie. A salire a bordo è stato poi Netflix, la cui partecipazione ha reso il tutto più reale e concreto. Il colosso dello streaming caricherà la quarta stagione nel corso del 2020. Nell’attesa, dal 1 gennaio ha reso disponibili le prime tre. Per il momento non ci sono altre dichiarazioni da parte del team di produzione o dal resto del cast, ma finalmente possiamo dire che SKAM Italia 4 vedrà la luce.

SKAM ITALIA 4 data di uscita: quando esce la stagione su Sana?

Skam Italia 4 stagione ragazze
Le ragazze di Skam Italia

Qual è la data di uscita di SKAM Italia 4 stagione? Netflix ha finalmente annunciato quando rilascerà i nuovi episodi: il 15 maggio. Il nuovo capitolo debutterà contemporaneamente anche su TIMVision. Come anticipato, le riprese si sono concluse a dicembre.

Trailer e video

L’annuncio del debutto è stato accompagnato con un primo video teaser, in cui, però, ancora non ci vengono fornite scene dei nuovi episodi:

Il 24 aprile, infine, Netflix ha rilasciato il trailer esteso, in cui finalmente vengono mostrate immagini dalla nuova stagione:

Di cosa parla SKAM ITALIA 4? Anticipazioni sulla trama della stagione su Sana

Skam Italia 4 stagione Sana
Sana

Sebbene la storia di Sana e dei suoi amici abbia già un percorso definito, non sono molte le anticipazioni sulla trama della stagione 4 di SKAM ITALIA di cui disponiamo. I primi dettagli abbiamo potuto estrapolarli dal finale della 3, che ha dato degna conclusione alla storia di Eleonora ed Edoardo, ma allo stesso tempo ha gettato un seme da poter poi coltivare nel nuovo ciclo di episodi. La 3×11 si è infatti conclusa con un primo piano di Sana, quasi ad annunciare l’arrivo sulle scene della sua storia. Basandoci sulla quarta stagione della serie norvegese, possiamo aspettarci che SKAM ITALIA 4 tratti temi quali la religione, essendo la giovane musulmana, e il bullismo, nelle sue diverse forme. Come riporta Il Corriere della Sera, la produzione si è appoggiata anche alla consulenza della sociologa e scrittrice musulmana Sumaya Abdel Qader.

A quanto pare, la giovane, divisa tra la propria cultura e religione e le amicizie, si troverà in difficoltà nel cerca di mantenere un equilibrio tra questi due aspetti della sua vita. A complicare la situazione, si inserisce anche Malik, un amico del fratello, per cui Sana inizia a provare qualcosa. Ovviamente poi non mancheranno amore ed amicizia, tra varie complicazioni, che rendono il tutto più intrigante.

News dal Giffoni Film Festival

Il 21 luglio Ludovico Bessegato, Ludovico Di Martino e alcuni membri del cast di SKAM Italia sono stati ospiti al Giffoni Film Festival. Durante la giornata, il primo ha confermato che Sana sarebbe stata la protagonista della quarta stagione:

Sto lavorando da mesi al personaggio di Sana. La serie nella mia testa c’è, e devo essere pronto a girarla. Abbiamo dovuto rimandare le riprese, che erano previste per la primavera scorsa.

Queste le parole del regista, che ha continuato dicendo come tutti fossero completamente coinvolti dal progetto e vi stessero investendo molto.

Cast, attori e personaggi

Skam Italia 4 stagione cast attori e personaggi
Cast attori e personaggi

Com’è stato per le stagioni precedenti, anche SKAM ITALIA 4 avrà il proprio focus su un personaggio in particolare del cast, in questo caso Sana Allagui, interpretata da Beatrice Bruschi. Ovviamente, però, saranno presenti anche gli altri membri storici, che condivideranno comunque le scene con la ragazza. Rivedremo, infatti, i seguenti attori con i rispettivi personaggi:

La stagione 4 di SKAM Italia accoglie anche nuovi attori e personaggi, strettamente legati a Sana e alla sua storia, come Malik, interpretato da El Mehdi Meskar, e Rami Allagui, portato in scena da Ibrahim Keshk Inoltre conosciamo anche Carlotta, per il cui ruolo è stata scelta la nota youtuber Alice Luvisoni.

SKAM ITALIA 4 streaming ed episodi

Skam Italia 4 stagione ragazzi
I ragazzi di Skam Italia

A parte la stagione 3, le altre hanno sempre avuto lo stesso numero di episodi dello show norvegese. SKAM 4 originale ne ha 10 e anche la versione ITALIA ha adottato la stessa cifra.

Come di consueto, potremo vedere la stagione 4 di SKAM Italia in streaming su TIMVision. Con il ciclo di episodi precedente è subentrata, però, una piccola rivoluzione, che ha fatto storcere non poco il naso ai fan. Per le prime due stagioni, infatti, gli episodi e le clip venivano resi disponibili anche gratuitamente sul sito ufficiale della serie TV (dove permangono i contenuti ad esse relativi). A partire dalla terza stagione non è più stato così. Con la quarta, invece, è subentrato anche Netflix, come detto in apertura.

Anche SKAM Italia 4, quindi verrà distribuito dal servizio streaming a pagamento TIMVision e da Netflix, di conseguenza si potrà vedere la stagione solo iscrivendosi e pagando un abbonamento mensile. Diversamente dal passato, i nuovi episodi di SKAM Italia saranno caricati in blocco, perciò se qualcuno dovesse mirare al bingewatching in questo caso non dovrà attendere. Inoltre non ci saranno le abituali clip. Ecco i titoli:

  • Primo episodio SKAM Italia 4×01 streaming: Italiana
  • Secondo episodio SKAM Italia 4×02 streaming: Mykonos
  • Terzo episodio SKAM Italia 4×03 streaming: Peccato
  • Quarto episodio SKAM Italia 4×04 streaming: Eclissi Totale
  • Quinto episodio SKAM Italia 4×05 streaming: Maschi Alfa
  • Sesto episodio SKAM Italia 4×06 streaming: L’Amichetta Tua
  • Settimo episodio SKAM Italia 4×07 streaming: Domande Stupide
  • Ottavo episodio SKAM Italia 4×08 streaming: Le Sfigate
  • Nono episodio SKAM Italia 4×09 streaming: Chiudi gli Occhi
  • Decimo episodio SKAM Italia 4×10 streaming: Insieme

I nostri quiz su SKAM Italia

Nell’attesa di poter vedere i nuovi episodi della serie TV, divertitevi con i nostri quiz a tema SKAM Italia e non solo:

Reese Witherspoon reagisce Mercoledì Legally Blonde

News e anticipazioni | Serie tv

Reese Witherspoon reagisce a Mercoledì che guarda Legally Blonde

Leila | Dicembre 5, 2022

Mercoledì

Reese Witherspoon ha condiviso su TikTok un video in cui reagisce a Mercoledì Addams che guarda La Rivincita delle Bionde

Il TikTok di Reese Witherspoon sull’Easter Egg de La Rivincita delle Bionde in Mercoledì

Da quando ha debuttato su Netflix Mercoledì, sembra che i fan non abbiano mai abbastanza della versione del personaggio portata in scena da Jenna Ortega.

Di recente l’iconico ballo incluso nel quarto episodio sulle note di Goo Goo Muck dei The Cramps, è diventato virale su TikTok, dove gli utenti hanno provato a ricrearlo.

Oltre a questo, un altro video legato a Mercoledì sta ricevendo una certa attenzione e si tratta di una reaction da parte di Reese Witherspoon alla scena de La Rivincita delle Bione (Legally Blonde) presente nella serie.

L’attrice di The Morning Show ha condiviso su TikTok questo divertente video reaction con scritto:

Il momento in cui riconosci “il film horror” in Mercoledì.

Leggi anche: Roe e il Segreto di Overville, il primo romanzo di Daninseries, e i sequel Roe e l’Inganno della Memoria e Roe e l’Ultima Battaglia

Nella descrizione, invece, Reese Witherspoon invita la giovane Addams a dare una possibilità ad Elle, la protagonista de La Rivincita delle Bionde. Il TikTok ha già ricevuto oltre 1 milione di like e più di 5 milioni e mezzo di visualizzazioni.

La scena presa in considerazione da Reese Witherspoon vede Tyler chiedere a Mercoledì che ne pensa dei film horror, assicurandole che quello che avrebbero visto insieme l’avrebbe terrorizzata.

A quel punto il giovane aziona il proiettore e parte La Rivincita delle Bionde. Si è trattato davvero di un crossover inaspettato.

@reesewitherspoon Give Elle a chance, Wednesday! 😂 @netflix #wednesdayaddams #wednesdaynetflix ♬ original sound – Reese Witherspoon

Mentre attendiamo ancora di conoscere il futuro della serie TV Mercoledì, è stato confermato che ci sarà un terzo film de La Rivincita delle Bionde.

Chissà se questo nuovo sequel potrà contenere un accenno allo show con Jenna Ortega, come risposta.

Per non perderti nessuna novità, ricorda di seguirci anche su Instagram, cliccando QUI.

we were liars serie tv uscita trama cast streaming

News e anticipazioni | Serie tv

We Were Liars serie TV: uscita, trama, cast e streaming

Cora | Dicembre 5, 2022

scheda

Julie Plec lavora a un’altra serie TV!

Tutte le news su We Were Liars, serie TV prodotta da Julie Plec per Amazon. Scopriamo uscita, trama, cast e streaming.

We Were Liars serie TV uscita

Il libro di genere young adult del 2014 di E. Lockhart riceve finalmente il suo adattamento. Amazon, infatti, ha deciso di produrre una serie TV sul romanzo della scrittrice, con Julie Plec e la My So-Called Company alla produzione esecutiva. Oltre alla famosissima creatrice di The Vampire Diaries, che di recente si è dedicata anche allo show Vampire Academy, troviamo la co-creatrice di Roswell, New Mexico, Carina Adly MacKenzie, Emily Cummins e la scrittrice del romanzo.

Inoltre, grazie a Deadline, sappiamo anche che Julie Plec scriverà la sceneggiatura del primo episodio, mentre Carina Adly MacKenzie del secondo.

La serie TV è ancora in fase di realizzazione, per questo motivo è impossibile sapere quando esce We Were Liars. Ci auguriamo, comunque, che Amazon riveli presto una data di uscita del progetto. Ovviamente, vi aggiorneremo in caso di ulteriori news.

We Were Liars serie TV trama

Come già detto, la serie TV vede la collaborazione di Julie Plec, Carina Adly MacKenzie, Emily Cummins e l’autrice del romanzo young adult, E. Lockhart.

Sempre grazie a Deadline sappiamo anche di cosa parla We Were Liars e abbiamo le prime anticipazioni sulla trama del progetto.

Si tratta di una tragica storia d’amore ed è un thriller che si focalizza anche sul tema dell’amnesia ambientata in un’isola privata sulla costa del Massachusetts. Focalizzandosi sul tema delle conseguenze dovute a un singolo errore, la serie TV segue le vicende della famiglia Sinclair. Una ricca famiglia all’apparenza perfetta che passa ogni anno l’estate su un’isola privata.

Tuttavia, non tutti gli anni sono uguali. Quando succede qualcosa a Cadence, durante l’estate del suo quindicesimo compleanno, lei e altri tre bugiardi, Johnny, Gat e Mirren riemergono due anni dopo. I giovani cercheranno di indurre Cadence a ricordare ciò che le è successo.

Cast, attori e personaggi

La produzione è ancora al lavoro sugli ultimi dettagli di We Were Liars, infatti non sono stati annunciati gli attori che faranno parte del cast della serie TV. Non sappiamo ancora, quindi, chi saranno i volti che incarneranno i personaggi del romanzo di E. Lockhart, ma ci auguriamo di avere presto qualche notizia.

Numero e durata degli episodi

Ancora nessuna notizia anche sul numero e la durata dei singoli episodi di We Were Liars. Trattandosi di una produzione di Amazon, la serie TV potrebbe contare dalle 6 alle 10 puntate, ma probabilmente ne sapremo di più solo prossimamente.

We Were Liars serie TV streaming

Come già detto, la serie TV We Were Liars è una produzione di Amazon, per questo motivo il progetto dovrebbe debuttare direttamente in streaming sulla piattaforma di Prime Video non appena sarà pronto per essere reso disponibile al pubblico.

Trailer e video della serie TV

È ancora troppo presto per avere un trailer o anche solo un video della serie TV We Were Liars. Prima di tutto, infatti, dovranno svolgersi le riprese del progetto prodotto da Julie Plec, e solo prossimamente potremmo vedere qualche promo o teaser dello show.

Dahmer a che ora esce nuova serie TV Netflix

News e anticipazioni | Serie tv

Dahmer ha superato 1 miliardo di ore di visione in due mesi

Leila | Dicembre 5, 2022

Netflix

Netflix ha notificato un nuovo record per Dahmer: la serie TV di Ryan Murphy ha registrato oltre 1 miliardo di ore di visione in 60 giorni

Continuano a crescere le ore di visione registrare da Dahmer

Dahmer – Mostro: La Storia di Jeffrey Dahmer continua a stabilire record su record per Netflix, accumulando ore di visione.

La storia segue la vita del noto serial killer Jeffrey Dahmer, i suoi moventi e mostra come sia diventata la figura terrificante che l’America e non solo ricorda.

La serie TV di Ryan Murphy ha debuttato sulla piattaforma streaming il 21 settembre e nel giro di due mesi ha registrato oltre un miliardo di ore di visione.

Leggi anche: Roe e il Segreto di Overville, il primo romanzo di Daninseries, e i sequel Roe e l’Inganno della Memoria e Roe e l’Ultima Battaglia

Solo altri due titoli nella storia di Netflix sono riusciti a raggiungere tale traguardo.

Stiamo parlando di Squid Game nel 2021 e della quarta stagione di Stranger Things qualche mese fa. Questi due titoli, però, sono arrivati a tali cifre nel corso del primo mese. Per Dahmer ci è voluto un po’ di tempo in più.

Nonostante la serie TV con Evan Peters sia nata come una miniserie, nel corso del mese di novembre, Netflix ha annunciato la realizzazione di una seconda stagione.

Dopo il successo ottenuto, come testimoniano le ore di visione raccolte da Dahmer, la piattaforma streaming ha deciso di tentare un altro colpo.

Il nuovo capitolo seguirà la vita di un’altra figura mostruosa che ha avuto un forte impatto sulla società.

Per non perderti nessuna novità, ricorda di seguirci anche su Instagram, cliccando QUI.

Aggiungi alla collezione

No Collections

Here you'll find all collections you've created before.