Chi è Ludovico Tersigni età genitori fidanzata instagram film serie tv

Chi è Ludovico Tersigni: età, genitori, fidanzata, Instagram e serie TV

Tutte le informazioni su Ludovico Tersigni, da ultimo Ale nella nuova serie TV di Netflix Summertime, ma divenuto famoso grazie a SKAM Italia. Ecco tutto ciò che c’è da sapere sul suo conto.

Ludovico Tersigni biografia: età, altezza e genitori

Nato a Nettuno, nel Lazio, l’8 agosto 1995, Ludovico Tersigni è un attore italiano di quasi 25 anni. Sin dalle scuole medie coltiva la propria passione per i musical e frequenta corsi di teatro. Trai ruoli ottenuti allora troviamo ad esempio Tony Manero ne La Febbre del Sabato Sera, come ha dichiarato a Vogue.

Si diploma al liceo classico di Chris Cappell College di Anzio. Terminate le scuole superiori, continua a dedicarsi alla recitazione, determinato a trasformare quella che inizialmente era una passione in un vero e proprio lavoro. I suoi idoli sono Keanu Reeves, da grande amante di Matrix, Vincent Cassel ed Edward Norton. La musica, comunque, non lo abbandona mai. Ludovico suona la chitarra e il basso. È inoltre un abile motociclista, è pratico di arrampicate e sa tirare con l’arco.

Ludovico Tersigni Instagram
Ludovico Tersigni Instagram

Non abbiamo informazioni sui suoi genitori, tuttavia sappiamo che è il nipote di Diego Bianchi, noto conduttore televisivo, blogger, youtuber e regista italiano. Con lui ha fatto il suo primo film, Arance & Martello. Nel 2016, all’età di 21 anni torna al cinema con Slam – Tutto per una ragazza, per cui ha imparato ad andare sullo skateboard. Tale interpretazione gli ha valso il Premio Guglielmo Biraghi ai Nastri d’Argento 2017.

Per il resto, Ludovico Tersigni ha i capelli mossi color castano chiaro, gli occhi azzurri e raggiunge i 178 centimetri di altezza.

Dove seguire Ludovico Tersigni: Instagram e social

Nonostante la giovane età, Ludovico Tersigni non è esageratamente attivo sui social. Ci riferiamo in modo particolare a Instagram, l’unica piattaforma su cui è presente con una pagina pubblica. L’attore vi è approdato nel 2016 e da allora ha accumulato un totale di quasi 50 post. Il suo profilo non è verificato, sebbene attualmente conti oltre 280 mila follower. Tale cifra è stata raggiunta in seguito al debutto su Netflix della serie TV Summertime. Appena il giorno prima dell’uscita, i numeri si aggiravano intorno a poco più di 130 mila. Come detto, non compare su Twitter, tuttavia è iscritto a Facebook, dove però possiamo trovare solo un profilo privato.

Ludovico Tersigni Instagram
Ludovico Tersigni Instagram

Curiosando sulla sua bacheca di Instagram, possiamo imbatterci in qualche scatto professionale, svariate foto che ritraggono Ludovico Tersigni nel suo tempo libero, assieme agli amici e in vacanza. Inoltre compaiono anche alcuni bei paesaggi, tra natura e città.

Vita privata: è single o ha una fidanzata?

Per quanto riguarda la vita privata di Ludovico Tersigni, pare che attualmente l’attore sia single. Non abbiamo la certezza che non abbia in realtà una fidanzata, tuttavia non vi sono notizie ufficiali che lo affermino. Inoltre, sul suo profilo Instagram non appaiono foto del giovane in dolce compagnia, né recenti, né degli ultimi quattro anni, ovvero da quanto è approdato sul social. Molto probabilmente punta a tenere riservati questi aspetti della sua vita. Poiché ha iniziato ad attirare l’attenzione prevalentemente con il debutto di SKAM Italia, sul web non sono presenti nemmeno informazioni relative a relazioni precedenti.

Film e serie TV

Ludovico Tersigni in SKAM Italia
Ludovico Tersigni in SKAM Italia

Ludovico Tersigni esordisce al cinema nel 2014, interpretando Ludovico nel film Arance & Martello, diretto dallo zio Diego Bianchi. Il titolo è stato anche presentato alla 71ª edizione del Festival di Venezia. La sua carriera prosegue poi alternandosi tra grande e piccolo schermo. In TV recita nella fiction Tutto può succedere, ma il vero successo arriva con il remake italiano della serie norvegese SKAM, in cui ottiene il ruolo di Giovanni Garau. In tutto, i lavori a cui ha preso parte, includono:

  • Arance & Martello (film, 2014)
  • Tutto può succedere (serie TV, 2015)
  • L’estate addosso (film, 2016)
  • Slam – Tutto per una ragazza (film, 2016)
  • UPP (corto, 2017)
  • Aggrappati a me (corto, 2018)
  • Oltre la soglia (serie TV, 2019)
  • SKAM Italia (serie TV, 2018/2020)
  • Summertime (serie TV, 2020)

Dal 29 aprile possiamo vedere Ludovico Tersigni vestire i panni di Ale nella nuova serie TV di Netflix Summertime, personaggio che potrebbe porterebbe nuovamente in scena in caso di rinnovo per una seconda stagione. Il 15 maggio, invece, torna ad interpretare Giovanni Garau nella quarta stagione di SKAM Italia, al fianco di Rocco Fasano, Federico Cesari, Beatrice Bruschi, Ludovica Martino, Greta Ragusa, Pietro Turano, Benedetta Gargari, Francesco Centorame, Martin Lelio, Giancarlo Commare e Nicholas Zerbini.

Ludovico Tersigni è Ale in Summertime

Ale in Summertime
Ale in Summertime

Nella serie Netflix SummertimeLudovico Tersigni interpreta Ale, il protagonista maschile della storia. È un campione di moto che dopo un incidente in pista fatica a ritornare in sella come un tempo. È deciso ad iniziare un nuovo capitolo della propria vita. Durante un’estate sulla riviera romagnola, dove la madre gestisce un hotel, incontra Summer. I due si innamorano e vivono insieme un’avventura indimenticabile. Al termine della prima stagione accetta un’offerta da una scuderia spagnola e decide di partire, con il benestare della ragazza.

Ludovico Tersigni è Giovanni Garau in SKAM Italia

Giovanni Garau
Giovanni Garau in SKAM Italia

Nella serie SKAM ItaliaLudovico Tersigni interpreta Giovanni Garau, uno dei personaggi principali della storia e in particolare co-protagonista della prima stagione, al fianco di Eva Brighi (Ludovica Martino), con la quale è fidanzato. I due decidono poi di lasciarsi senza particolari rancori. Giovanni è il migliore amico di Martino (Federico Cesari) ed è il primo a sapere dell’omosessualità del ragazzo. Alla notizia, reagisce in maniera estremamente positiva, levando un grosso peso dalle spalle dell’amico. Tra i migliori amici di Giovanni ci sono anche Luchino (Nicholas Zerbini) ed Elia (Francesco Centorame).