ludovica martino età altezza fidanzato instagram serie tv

Ludovica Martino: età, altezza, fidanzato, Instagram e serie TV

Chi è Ludovica Martino? È una giovane attrice italiana divenuta famosa soprattutto per il ruolo di Eva nella serie TV SKAM Italia arrivata adesso alla sua quarta stagione. Ecco cosa sappiamo sulla sua vita e la sua carriera.

Biografia, età e altezza

Ludovica Martino Instagram

Vi riportiamo qui di seguito qualche informazione sulla sua biografia. Partiamo dalla sua età: Ludovica Martino è nata a Roma il 26 febbraio 1997, quindi ha ventitré anni. Conosciamo anche la sua altezza che è di un metro e sessantacinque centimetri. Dal sito di TNA, abbiamo scoperto che l’attrice ha avuto un’ottima formazione professionale. Ha iniziato a studiare recitazione nel 2012 alla Scuola di recitazione cinematografica “Jenny Tamburi”. Nel 2014 e nel 2015 ha partecipato a un paio di stage ed è apparsa in alcune pubblicità della Tim. Dopo essere stata notata, ha ottenuto il suo primo ruolo nel 2015 nella serie TV Che Dio ci aiuti.

In un’intervista per Vanity Fair, Ludovica Martino ha raccontato che i suoi genitori erano inizialmente preoccupati della sua idea di fare l’attrice. Lei però ha insistito molto promettendo che sarebbe rimasta con i piedi per terra e che si sarebbe anche iscritta all’università. Nel 2018, infatti, si è laureata in Traduzione e Interpretariato. Parla fluentemente l’inglese e lo spagnolo e ha studiato anche il russo.

Sempre per Vanity Fair ha dichiarato anche di chiamare sempre il padre prima di un provino, e che le piacerebbe interpretare a volte la parte della cattiva, o anche recitare in un thriller psicologico e prestare la sua voce a qualche personaggio di un cartone animato. Ludovica Martino ha ottenuto un grandissimo successo nella serie TV SKAM Italia dove recita il ruolo di Eva al fianco di Federico Cesari e Benedetta Gargari.

Vita privata: ha un fidanzato?

Non sappiamo se ora nel 2020 Ludovica Martino ha un fidanzato. Sappiamo però che l’attrice è stata legata sentimentalmente al collega di SKAM Italia Luca Grispini, che nella serie TV interpreta Federico.

Dove seguire Ludovica Martino: Instagram e social

Ludovica Martino Instagram

L’attrice è molto attiva su Instagram dove condivide moltissimi scatti con i suoi fan. Su Instagram, Ludovica Martino presenta un profilo con 369 post e 331mila follower. Utilizza spesso anche l’opzione delle stories e posa anche come modella per alcuni fotografi.

Film e serie TV

Oltre al suo ruolo in SKAM Italia, che sicuramente l’ha aiutata a ottenere un grande riscontro tra il pubblico, Ludovica Martino aveva già recitato in altre serie TV, come in Don Matteo con Federico Cesari e successivamente anche in un episodio di Passeggeri notturni. Nel 2019 ha debuttato anche al cinema con il film Il campione. Nel 2020 è nel cast del film Netflix Sotto il sole di Riccione dove interpreta Camilla al fianco di Lorenzo Zurzolo, Cristiano Caccamo, Fotinì Peluso e Saul Nanni. Qui di seguito potete trovare tutti i suoi progetti:

  • Che Dio ci aiuti (2017)
  • Tutto può succedere (2015-2018)
  • Don Matteo (2018)
  • Il campione (2019)
  • Passeggeri notturni (2019)
  • SKAM Italia (2018-2020)
  • Liberi tutti (2019)
  • Security
  • Sotto il sole di Riccione (2020)

Ludovica Martino è Eva in SKAM Italia

eva skam italia
Eva in SKAM Italia

Ludovica Martino è la protagonista della prima stagione di SKAM Italia, con il ruolo di Eva, una ragazza semplice, ma anche molto insicura. All’inizio non ha amici, a parte Martino, ma poco dopo farà la conoscenza di Eleonora, Silvia (Greta Ragusa), Federica (Martina Lelio) e Sana (Beatrice Bruschi), che diventeranno le sue compagne di vita e di avventure. È fidanzata con un ragazzo di nome Giovanni (Ludovico Tersigni), con il quale avrà alti e bassi nel corso della serie TV.

Appassionata da sempre di cinema e serie televisive. Ha studiato lingue e traduzione anche per comunicare un giorno con Dylan O'Brien e Tom Holland. Fan di Teen Wolf e Lost a livelli inimmaginabili, aspetta ancora di ricevere un premio per la conoscenza di tutte le battute a memoria.