cristiano caccamo età altezza instagram film

Chi è Cristiano Caccamo: età, altezza, Instagram e film

Cristiano Caccamo è un attore italiano piuttosto famoso, figlio del poeta e scrittore Michele Caccamo, e che ha recitato la parte di Ciro nel film di Netflix Sotto il sole di Riccione. Scopriamo adesso qualche curiosità sulla vita e la carriera cinematografica e televisiva di questo artista, che ha avuto un discreto successo nel nostro Paese.

Biografia, età e altezza

Cristiano Caccamo Instagram

Vi riportiamo adesso qualche informazione sulla sua biografia, come per esempio l’età e l’altezza. Ha 31 anni, ed è nato precisamente il 21 marzo 1989 a Taurianova in Calabria. La sua altezza è di un metro e ottanta centimetri. All’età di 15 anni, Cristiano Caccamo ha lasciato la madre e il padre per trasferirsi ad Assisi e in un’intervista per Vanity Fair ha raccontato che anche se è stata una scelta difficile la rifarebbe immediatamente, perché nella città ha passato degli anni meravigliosi.

Successivamente si è diplomato al Centro sperimentale di cinematografia a Roma e ha debuttato in teatro nel 2010 con lo spettacolo Ciechi. Nel 2014 è apparso nel cortometraggio La corsa e ha ottenuto un ruolo nel film La vita è oscena. Mentre nel 2015 ha esordito come protagonista nella pellicola Cenere dove ha vestito i panni di un personaggio di nome Julien. Nel 2016 Cristiano Caccamo ha recitato nel film francese Parenthèse, conosciuto nel resto del mondo con il titolo Interlude e fino al 2018 ha lavorato anche per il piccolo schermo nella fiction Il paradiso delle signore.

Nel 2015 e nel 2019 è apparso di nuovo in teatro con lo spettacolo Molto rumore per nulla. L’attore ha preso parte a diverse serie TV italiane nel corso della sua carriera come per esempio Questo è il mio paese, Provaci ancora prof!, Matrimoni e altre follie, Che Dio ci aiuti, Don Matteo e La vita promessa. Ha partecipato anche a un paio di programmi televisivi come Anastasia Love Dance e Celebrity Hunted: Caccia all’uomo e ha recitato in alcune pubblicità e videoclip musicali.

Vita privata: è fidanzato?

In un’intervista con Caterina Balivo a Vieni da me del 2019, Cristiano Caccamo ha dichiarato di essere single. Non sappiamo se lo sia ancora oggi, visto che non ha rilasciato altre dichiarazioni. Ma se dovessimo scoprire che è fidanzato vi aggiorneremo sicuramente.

Dove seguire Cristiano Caccamo: Instagram e social

Cristiano Caccamo Instagram

Cristiano Caccamo è molto attivo su Instagram dove potete seguirlo per restare aggiornati sulle sue ultime novità. Sul social ha un profilo dove ha pubblicato più di 1.000 post e ha oltre 870 mila follower. Condivide spesso con i suoi fan scatti dove posa come modello per alcuni fotografi o dove collabora con marchi famosi. Non ha un account su Twitter, ma potete trovarlo anche su Facebook dove ha più di 30.000 follower.

Film e serie TV

Nel corso della sua carriera Cristiano Caccamo è apparso in diversi film e serie TV di successo, e ha recitato anche al fianco dell’attrice Arianna Montefiori. Ha dimostrato più volte la sua versatilità e di sapersi calare in tanti ruoli diversi. Vi riportiamo qui di seguito la lista dei film in cui ha lavorato.

Per quanto riguarda, invece, le serie TV alle quali ha preso parte Cristiano Caccamo, vi elenchiamo qui i vari titoli.

  • Questo è il mio paese (2015)
  • Il paradiso delle signore (2015-2018)
  • Provaci ancora prof! 3 (2015)
  • Matrimoni e altre follie (2016)
  • Che Dio ci aiuti (2017-2019)
  • Don Matteo (2018)
  • La vita promessa (2018)

Cristiano Caccamo è Ciro in Sotto il sole di Riccione

Ciro in Sotto il sole di Riccione

Possiamo vedere Cristiano Caccamo su Netflix, nel nuovo film degli YouNuts! Sotto il sole di Riccione, dove veste i panni di un ragazzo di nome Ciro. Nella pellicola ha recitato al fianco di Lorenzo Zurzolo, Saul Nanni, Ludovica Martino e Fotinì Peluso. Il suo personaggio viene dal Sud e sogna di diventare un cantante di successo, ma dopo un provino finito male decide di lavorare come bagnino durante l’estate.

Appassionata da sempre di cinema e serie televisive. Ha studiato lingue e traduzione anche per comunicare un giorno con Dylan O'Brien e Tom Holland. Fan di Teen Wolf e Lost a livelli inimmaginabili, aspetta ancora di ricevere un premio per la conoscenza di tutte le battute a memoria.