fotinì peluso età altezza vita privata instagram film

Chi è Fotinì Peluso: età, altezza, vita privata, Instagram e film

Fotinì Peluso è una giovane attrice famosa per aver interpretato il personaggio di Guenda nel film Netflix diretto dagli YouNuts! Sotto il sole di Riccione. Scopriamo insieme qualche informazione sulla vita e la carriera di questa artista.

Biografia, età e altezza

Fotinì Peluso Instagram

Cosa possiamo dirvi della biografia di Fotinì Peluso? Conosciamo la sua età, ma non la sua altezza. Da una sua fotografia pubblicata su Instagram sappiamo che l’attrice ha 21 anni, mentre grazie a un’intervista per iO Donna abbiamo scoperto molte informazioni sulla sua vita. Il suo nome viene dal greco e significa “luminosa”. Lo ha scelto sua madre che è greca, di Tebe, mentre il padre è italiano. Da piccola passava in Grecia circa sei mesi l’anno. Pur dedicandosi alla recitazione, l’attrice ha deciso di proseguire con gli studi universitari. In autunno, infatti, dovrebbe laurearsi all’Università di Economia a Roma, che le ha permesso anche di trascorrere un periodo in Erasmus in Francia, a Parigi. Nella capitale francese ha frequentato dei corsi serali all’Accademia di teatro appassionandosi ancora di più al mondo dello spettacolo.

Per quanto riguarda invece la sua formazione, abbiamo scoperto qualcosa grazie al sito dell’agenzia con cui collabora, Studio Segre. Fotinì Peluso studia dal 2013 recitazione e dizione con Mario Grossi al Centro Sperimentale di Cinematografia. Nel 2015 ha frequentato il laboratorio di teatro in lingua francese all’istituto Saint Louis de France e anche il laboratorio di teatro Shakespeariano in lingua inglese. Poliglotta, oltre all’italiano è madrelingua greca e parla molto bene anche l’inglese e il francese. Appassionata di musica, suona il pianoforte da moltissimi anni, ed è anche una persona sportiva, infatti pratica la ginnastica artistica, il pattinaggio e lo sci.

Ha esordito sul piccolo schermo nel 2017 in un episodio della fiction Non uccidere. Nel 2018 ha preso parte alla miniserie Romanzo famigliare, mentre dal 2019 recita nella serie TV La compagnia del cigno. Ha lavorato al film Il Regno e Andrà tutto bene e oggi possiamo vederla nella pellicola Netflix Sotto il sole di Riccione.

Vita privata: ha un fidanzato?

Sempre grazie all’intervista per iO Donna, abbiamo qualche informazione anche sulla sua vita privata, infatti possiamo dirvi che Fotinì Peluso ha un fidanzato, che è per metà francese. Non sappiamo nulla su di lui, ma se dovessimo scoprire qualcosa vi aggiorneremo come abbiamo sempre fatto.

Dove seguire Fotinì Peluso: Instagram e social

Fotinì Peluso Instagram

Se vi fa piacere, potete seguire Fotinì Peluso sul suo profilo Instagram dove è piuttosto attiva. Ha pubblicato alcune stories sul film Sotto il sole di Riccione e ha condiviso con i suoi fan degli scatti durante le vacanze in Grecia. Sul social ha pubblicato circa 60 post e ha oltre 15 mila follower. Utilizza il suo account anche per posare come modella per alcuni fotografi.

Film e serie TV

Oltre che nel film Sotto il sole di Riccione, Fotinì Peluso è apparsa già in alcune serie TV e pellicole di successo. Noi le auguriamo che il film degli YouNuts! possa aprirle la strada per molti altri progetti sia sul piccolo che sul grande schermo. Nel frattempo vi riportiamo qui di seguito tutti i prodotti ai quali ha lavorato l’attrice.

  • Non uccidere (2017)
  • Romanzo famigliare (2018)
  • La compagnia del Cigno (2019)
  • Il Regno (2020)
  • Sotto il sole di Riccione (2020)
  • Andrà tutto bene

Fotinì Peluso è Guenda in Sotto il sole di Riccione

Guenda in Sotto il sole di Riccione

Abbiamo quindi potuto vedere Fotinì Peluso su Netflix nella commedia estiva Sotto il sole di Riccione, dove ha recitato al fianco di Cristiano Caccamo, Saul Nanni, Lorenzo Zurzolo e Ludovica Martino. Nel film l’attrice ha interpretato il personaggio di Guenda, che è riuscita a far breccia nel cuore del giovane di Marco, che vorrebbe riuscire a conquistarla durante l’estate.

Appassionata da sempre di cinema e serie televisive. Ha studiato lingue e traduzione anche per comunicare un giorno con Dylan O'Brien e Tom Holland. Fan di Teen Wolf e Lost a livelli inimmaginabili, aspetta ancora di ricevere un premio per la conoscenza di tutte le battute a memoria.