don matteo 13 stagione

Don Matteo 13 stagione si fa? Trama, uscita e streaming su RaiPlay

La stagione 13 di Don Matteo si fa? Ecco tutte le news e tutto ciò che sappiamo su trama, cast, uscita e streaming su RaiPlay.

Don Matteo 13 stagione si fa? News

Il prete più amato della televisione italiana è attualmente in onda per il dodicesimo anno. Il pubblico sembra non stancarsi mai. Infatti i fan si chiedono impazienti se la stagione 13 di Don Matteo si fa o no.

Nino Frassica, il quale interpreta il maresciallo Cecchini dall’inizio della fiction, ha accennato a un possibile nuovo ciclo di puntate. Questo ha riacceso la speranza negli appassionati. Durante un’intervista a Leggo, parlando degli ottimi ascolti sempre in crescita ha affermato:

Un dato che ci costringe a fare 13, non possiamo deludere tutta questa gente.

Qualche tempo fa, inoltre, a conferma di tutto questo, a TV Sorrisi e Canzoni, ha dato più volte per certa la stagione 13 di Don Matteo:

Don Matteo 12 è solo l’ultima in ordine cronologico. Abbiamo fatto dodici, perché non dovremmo fare 13? Per mandarmi via mi devono cacciare.

A smorzare gli entusiasmi animati da Frassica è stato invece il regista Cosimo Alena, che sul proprio profilo Instagram ha inequivocabilmente dichiarato che Don Matteo 12 rappresenta la stagione finale della fiction:

Ho avuto il grande privilegio di girare l’ ULTIMA PUNTATA DI DON MATTEO. Non intendo l’ultima puntata di questa stagione ma l’ultima in assoluto, perché questa 12 è anche e l’ultima stagione.

Rimaniamo in attesa di ulteriori news sulla tredicesima stagione di Don Matteo da parte della Rai.

Di cosa parla la stagione 13 di Don Matteo? Trama e anticipazioni

Ad oggi non abbiamo la possibilità di delineare una trama o dare delle anticipazioni sulla prossima possibile stagione. Questo perché, appunto, non è ancora stato dato il semaforo verde alla produzione di nuove puntate. Inoltre l’ultima del 2020 deve ancora andare in onda, motivo in più che ci costringe ad aspettare.

Attualmente, ogni settimana, la storia prende il titolo di uno dei 10 comandamenti. Forse anche le vicende che verranno adotteranno la stessa struttura. La cosa certa è che la sostanza e il meccanismo saranno sempre gli stessi, ovvero dopo un omicidio la polizia si metterà a indagare, ma Don Matteo arriverà alla soluzione prima di loro. Non mancheranno, quindi, anche le scene comiche tra il Capitano e il prete. Non appena avremo ulteriori dettagli non esiteremo ad aggiornarvi.

Cast attori e personaggi

Ecco, adesso, gli attori e il cast che andranno a comporre l’eventuale stagione 13 di Don Matteo. Ricordiamo, inoltre, anche i personaggi che tornerebbero a interpretare:

  • Terrence Hill è Don Matteo
  • Nino Frassica è Nino Cecchini
  • Maria Chiara Giannetta è Anna Olivieri
  • Maurizio Lastrico è Marco Nardi
  • Nathalie Guetta è Natalina Diotallevi
  • Francesco Scali è Pippo Gimignano-Zarfati

All’interno del cast secondario della tredicesima stagione di Don Matteo, invece, potremmo rivedere i seguenti personaggi, oltre alle eventuali aggiunte, new entry o possibili ritorni:

  • Maria Sole Pollio è Sofia Gagliardi
  • Pasquale Di Nuzzo è Jordi Ferrazzoli
  • Federico Lelapi è Cosimo Farina
  • Anna Godina è Alice
  • Pietro Pulcini è Piero Ghisoni
  • Domenico Pinello è Romeo Zappavigna

Quando va in onda in TV? La data di uscita

Ma quando va in onda in TV la stagione 13 di Don Matteo? La data di uscita su Rai 1, per il momento, non la conosciamo ancora. La ragione sta nel fatto che la produzione di nuove puntate non è ancora stata annunciata ufficialmente. Se tutto andrà bene, però, potrebbero essere trasmesse a partire dall’autunno del prossimo anno.

Don Matteo 13 stagione puntate e streaming su RaiPlay

Ad oggi non conosciamo il numero totale delle puntate dell’eventuale tredicesima stagione di Don Matteo, ma si può ipotizzare sempre 10. Inoltre, andando in onda su Rai 1, le repliche potranno essere viste sulla piattaforma streaming RaiPlay. Il servizio è del tutto gratuito, quindi non bisogna pagare nessun abbonamento o quota d’iscrizione. Proprio per questa ragione vi basterà inserire nell’apposito spazio una mail e una password valide, così da poter accedere al catalogo con i prodotti messi a disposizione degli utenti. All’interno potrete trovare dalle serie TV e film più nuovi, a quelli più vecchi. Per esempio, sulla piattaforma saranno disponibili anche nuove fiction in onda prossimamente.