Chi è Nina Fotaras la ragazza occitana nella serie TV Il Nome della Rosa

Chi è Nina Fotaras: età, altezza, Instagram, film e serie TV

Chi è Nina Fotaras, attualmente Ade nella nuova serie Netflix sulle streghe Luna Nera: biografia, film e serie TV, Instagram e curiosità.

CHI È NINA FOTARAS? Vogliamo parlarvi di questa giovane attrice in occasione del debutto su Netflix del suo ultimo progetto. A fine gennaio, infatti, il servizio streaming accoglie la nuova serie italiana sulle streghe, Luna Nera, in cui Nina interpreta una giovane ragazza di nome Ade. Essendo protagonista, il suo personaggio è presente in tutti e sei gli episodi. Questo, però, non è il primo ruolo ottenuto dall’attrice. Scopriamo insieme tutte le curiosità su Nina Fotaras.

Biografia, età e fisico

Nata a Roma il 10 settembre 1999, Antonia “Nina” Fotaras è un’attrice italiana di 20 anni. La giovane età comporta un curriculum non esteso, soprattutto per quanto riguarda il cinema. La ragazza inizia a coltivare la propria passione per la recitazione sin dall’età di 8 anni, quando ottiene il suo primo ruolo nell’opera teatrale de La Fabbrica di Cioccolato. Capelli castani, occhi azzurro chiaro che risaltano sulla sua carnagione olivastra, Nina ha frequentato il Centro Sperimentale di Cinematografia dove ha potuto affinare il proprio talento.

Il primo ruolo importante arriva nel 2018, quando viene scritturata per interpretare Laura nella prima stagione di SKAM Italia. L’attrice parla anche diverse lingue: inglese, francese, tedesco, spagnolo e greco moderno. Suona il violino ed ha un passato di studio della danza classica oltre che di nuoto sincronizzato.

Chi è Nina Fotaras la ragazza occitana nella serie Il Nome della Rosa
Nina Fotaras Instagram

Gli allenamenti hanno permesso alla ragazza di sviluppare un fisico longilineo, che raggiunge i 170 cm di altezza. Oltre alla recitazione e alla musica, un’altra sua passione sono i cavalli. Nina pratica equitazione, come mostrano anche i suoi profili social.

Chi è Nina Fotaras la ragazza occitana della serie TV Il Nome della Rosa
Nina Fotaras Instagram

Dove seguire Nina Fotaras: Instagram, Facebook e social

Nina Fotaras è molto attiva sui social, soprattutto su Instagram. L’attrice ha aperto il profilo, che non possiede la verifica, nel 2014 e lo aggiorna piuttosto frequentemente, tanto da aver raggiunto i 574 post. Soprattutto nell’ultimo anno ha raccolto un buon seguito, passando da soli 3300 a 11,3 mila follower. Con molta probabilità questi numeri aumenteranno ancora in seguito al debutto di Luna Nera. Nina è presente anche su Facebook, dove sembrerebbe avere sia una pagina pubblica che un profilo privato. Il suo nome emerge poi su Twitter, ma l’attrice non ha mai twittato nulla.

Chi è Nina Fotaras la ragazza occitana nella serie TV Il Nome della Rosa
Nina Fotaras Instagram

Come molti dei suoi colleghi, dunque, preferisce concentrare il proprio lato social prevalentemente su Instagram. Il suo feed mostra BTS dei suoi lavori, momenti di relax con amici e colleghi, foto di vacanze e scatti da servizi professionali. Gli ultimi aggiornamenti, infine, riguardano in particolare Luna Nera.

Nina Fotaras vita privata: ha un fidanzato?

L’attrice Nina Fotaras si presenta come una ragazza molto riservata. Ad oggi non sappiamo, dunque, dire se sia single o se abbia un fidanzato. Potrebbe tranquillamente essere libera sentimentalmente, oppure essere impegnata, ma preferire che la vita privata rimanga tale. Su Instagram, infatti, non compaiono foto in compagnia che facciano presupporre una storia d’amore. Ma questo non assicura che Nina sia single.

Film e serie TV

Come anticipato, Nina Fotaras ha iniziato a recitare da giovanissima. Negli anni si sono susseguiti alcuni ruoli, tra cinema e TV, tra cui spiccano Laura in SKAM Italia e Ramtha nel film con Alessandro Borghi Il Primo Re. Inoltre la scorsa primavera l’abbiamo vista ne Il Nome della Rosa e in un’altra fiction Rai, intitolata Mentre Ero Via.

  • SKAM Italia (serie TV – 7 episodi, 2018)
  • Si sospetta il movente passionale con l’aggravante dei futili motivi (corto, 2018)
  • Don Matteo 11 (serie TV – 1 episodio 11×05, 2018)
  • Il Primo Re (film, 2019)
  • Il Nome della Rosa (serie TV – 8 episodi, 2019)
  • Mentre Ero Via (serie TV, 2019)
  • Luna Nera (serie TV, 2019)

A partire dal 31 gennaio potremo vedere su Netflix Nina Fotaras interpretare Ade nella nuova serie TV italiana Luna Nera. Non siamo a conoscenza di eventuali progetti futuri, ma se questo ultimo progetto dovesse convincere, potremmo ritrovarla nella seconda stagione. Staremo a vedere.

Nina Fotaras è Ade in Luna Nera

Luna nera serie TV NETFLIX italia streaming cast trama uscita
Ade in Luna Nera

Nella nuova serie Netflix Luna NeraNina Fotaras interpreta Ade, una giovane levatrice. Dopo la morte di un neonato, è costretta a scappare dal proprio villaggio assieme al fratello, in quanto accusata di stregoneria. La ragazza trova rifugio grazie ad un gruppo di donne, accusate dello stesso crimine. Senza capire come, scopre di vivere in un mondo in cui ragione e misticismo si intrecciano. Ad un certo punto, si trova anche obbligata a scegliere tra l’amore per Pietro (Giorgio Belli), figlio del capo dei cacciatori di streghe, ed il suo destino.

Potrebbero interessarti anche:

Approfittane per accaparrarti Disney+scontato con il nostro link