Mehdi Meskar biografia età altezza vita privata instagram film serie tv malik skam italia

Chi è Mehdi Meskar, Malik in Skam Italia: età e Instagram

Chi è Mehdi Meskar? Trattasi dell’attore che interpreta Malik in Skam Italia. Scopriamo tutto su di lui: dalla carriera alla vita privata.

Mehdi Meskar biografia, età e altezza

Mehdi Meskar biografia età altezza film serie tv
Mehdi Meskar

Qual è l’età di Mehdi Meskar? L’attore è nato i 22 marzo 1995 a Reggio Calabria. Quindi la sua età attuale è di 25 anni. L’altezza è di 1 metro e 75 centimetri. Parla molte lingue: italiano, inglese, francese, tedesco e arabo.

Per quanto riguarda la biografia e la carriera, troviamo diverse informazioni dal sito della sua agenzia, Volver. Cosa ha fatto prima di essere Malik in Skam Italia? Sappiamo che è cresciuto a Treviso e che a 15 anni si è trasferito in Francia, precisamente a Parigi. Qui Mehdi Meskar ha iniziato a recitare in diversi cortometraggi. Il primo film al cinema a cui ha preso parte, nel 2012, è Nella casa. Nel 2013 ha partecipato allo spettacolo Story of a Fort, Legacy of a Nation, insieme a diversi professionisti del Cirque du Soleil. Dopodiché ha ottenuto il ruolo di Saladino in Pitza e datteri.

L’anno 2016 ha vestito i panni di Samy in Orpheline. Nello stesso anno è co-protagonista nel film Non c’è più religione, al fianco di Claudio Bisio, Angela Finocchiaro e Alessandro Gassmann. La carriera di Mehdi Meskar prosegue dunque nella serie Woke, nel 2017, ottenendo in diversi festival la nomination come migliore attore protagonista in una serie drammatica. Sempre in questo periodo ha girato il film Rafaël.

Carriera, premi e riconoscimenti

Il suo talento viene riconosciuto quando viene scelto per prendere parte alla Berlinale Talents 2017. Si tratta di un Talent Campus del Berlin International Film Festival, che dà rilievo agli attori giovani e promettenti di tutto il mondo.

Mehdi Meskar nel 2018 ottiene diversi ruoli, come quello nella seconda stagione di Woke. In Germania è protagonista del film The Accidental Rebel, vestendo i panni di Karim. Ottiene il titolo di Miglior Attore. Inoltre gira il film Crescendo. Nel 2019 invece fa parte di Monster, una miniserie canadese, per la quale viene ricompensato dal titolo di Miglior Attore Protagonista ai Gémeaux Awards canadesi. Dunque, diventa anche membro dell’Accademia Canadese del cinema e della televisione.

Sempre nel 2019, Mehdi Meskar recita in Marianne, una serie TV horror di Netflix, interpretando Tonio. Nel 2020 invece è il protagonista di Me, We, un film austriaco. È poi entrato a far parte del cast della serie TV Skam Italia, prodotta da TIMVision e Netflix, dove interpreta Malik.

Vita privata: Mehdi Meskar è fidanzato?

Cosa sappiamo sulla sua vita privata? Mehdi Meskar è fidanzato? In realtà non abbiamo informazioni al riguardo. Sul suo profilo Instagram sono presenti immagini legate prevalentemente al suo lavoro. Dunque l’interprete di Malik in Skam sembra essere piuttosto riservato.

Instagram e profili social

instagram Mehdi Meskar vita privata fidanzato fidanzata
Mehdi Meskar

Mehdi Meskar ha un profilo Instagram? L’attore ha un account Instagram che da quasi 13 mila e 500 follower è passato a oltre 44 mila dopo il debutto in SKAM Italia. I post pubblicati sono 120 e come vi abbiamo anticipato questo profilo è prevalentemente legato alla sua attività professionale. Inoltre lo troviamo su altri social, quali Twitter e Facebook.

Film e serie TV

Vediamo di seguito la lista di film e serie TV in cui ha recitato Mehdi Meskar. Infatti vanta, nel suo curriculum, diverse esperienze precedenti al ruolo di Malik in Skam Italia.

  • Nella casa (2012)
  • Alice Nevers – Professione giudice (2012)
  • Pitza e datteri (2015)
  • Il segreto di Elise (2015)
  • Orpheline (2016)
  • Non c’è più religione (2016)
  • Rafaël (2017)
  • Tatort: Der Pakt (2017)
  • Woke (2017-2018)
  • Trip (2018)
  • Crescendo (2018)
  • Monster (2018)
  • The Accidental Rebel (2018)
  • Marianne (2019)
  • Me, We (2019)
  • Skam Italia (2020)

Come anticipato, Meskar in Skam Italia interpreta Malik, scopriamo insieme ulteriori dettagli riguardo al suo personaggio.

Malik in Skam Italia

malik skam italia
Malik in Skam Italia

Come rivelato poc’anzi, Mehdi Meskar è nel cast di Skam Italia 4, uscito il 15 maggio 2020 su Netflix e TIMVision. Malik, questo il suo nome, rappresenta l’interesse amoroso di Sana Allagui, interpretata da Beatrice Bruschi. Si presenta come un ragazzo molto rispettoso, sensibile ed educato, che subito attira l’attenzione della giovane. Per una serie di fraintendimenti, però, Sana crede che sia interessato all’amica Eva (Ludovica Martino).