fate the winx club netflix serie live action

Fate the Winx Saga serie Netflix: trama, cast, uscita e streaming

In arrivo una serie live action per Netflix dedicata alle Winx: di cosa parla Fate the Winx Saga trama e anticipazioni

In Irlanda sono da poco partite le riprese di Fate The Winx Saga, la nuova serie live action di Netflix ispirata al cartone animato Winx Club. Si tratta infatti di un adattamento young adult tratto dal famoso cartone animato italiano Winx Club. Al lavoro su questo progetto troviamo lo showrunner Brian Young (The Vampire DiariesKyle XY) e Judy Counihan con Kris Thykier di Archery Pictures (RivieraISIS – Le reclute del male) nei panni di produttori esecutivi. Non mancherà però Iginio Straffi, CEO del Gruppo Rainbow (Winx Club44 GattiGladiatori Di Roma) e creatore dell’universo Winx Club, in quanto il suo nome figura come produttore esecutivo della serie. Ma di cosa parla Fate the Winx Saga?

Le prime anticipazioni in merito alla trama della serie live action rivelano che le protagoniste sono cinque improbabili amiche che frequentano Alfea, il collegio di magia di Otherworld. Le protagoniste dovranno imparare a governare i propri poteri magici mentre affrontano l’amore, le rivalità e i mostri che minacciano la loro esistenza. Le protagoniste saranno le fate Winx che tutti ormai riconoscono come iconiche: Bloom, Stella, Musa e Aisha. Al loro gruppo si aggiunge Terra, che è forse ispirato al personaggio di Flora, e Beatrix, che è forse Tecna.

A proposito dello show, Jennifer Breslow, Netflix Content Executive, ha voluto dichiarare: 

«Siamo estremamente orgogliosi di portare in vita questo iconico gruppo di personaggi femminili. Ci impegniamo a creare una serie live action che rispetti la versione animata originale, ma che sappia anche conquistare nuovi fan. Brian Young ha fatto un incredibile lavoro con l’adattamento ed è riuscito a creare una serie di genere assolutamente avvincente e coinvolgente.»

Invece lo showrunner Brian Young ha aggiunto:

«So di essere uno scrittore, ma le parole non sono in grado di descrivere quanto ci emoziona sapere che Fate: The Winx Saga prenderà vita con questi incredibili attori. Non vedo l’ora che i fan delle Winx in tutto il mondo vedano cosa abbiamo in serbo per loro e che nuovi pubblici possano scoprire quello che amiamo, così tanto, di questo mondo e di questi personaggi.»

Cast, attori e personaggi

Netflix ha già diffuso i nomi del cast principale del live action Fate the Winx Saga, comprese le attrici che interpreteranno le fate Winx. Il ruolo di Bloom è stato assegnato a Abigail Cowen, già nota per il personaggio di Dorcas ne Le terrificanti avventure di Sabrina. La Winx Stella sarà interpretata invece da Hannah van der Westhuysen, da Fugitives e The Frankenstein Chronicles. Non mancherà Aisha, il cui ruolo sarà ricoperto da Precious Mustapha, da Il giovane ispettore Morse. La fata della musica, Musa, sarà interpretata da Elisha Applebaum, da Carly & Paolo Undercover Hooligan e No Reason. Oltre alle già note Winx spiccano due nuovi nomi, anche se non è chiaro se si tratti di un reboot dei personaggi di Flora e Tecna, ovvero Terra e Beatrix. Le due fate saranno interpretate da Eliot Salt e Sadie Soverall.

Insieme alle fate saranno presenti anche gli Specialisti Riven e Sky, ovvero Freddie Thorp da The Discovery of Witches, e Danny Griffin nel ruolo di Sky, da So Awkward. New entry sono invece Dane e Sam, i cui attori sono Theo Graham e Jacob Dudman da The StrangerMediciThe A List

Nel cast troviamo anche Eve Best (Nurse Jackie – Terapia d’urto), Robert James-Collier (Downton Abbey), Josh Cowdery (Agents of SHIELD), Alexander Mcqueen (The Thick of ItSally 4Ever) e Eva Birthistle (BrooklynThe Last Kingdom). Mancano all’appello le streghe Trix di Torrenuvola: Icy, Darcy e Stormy. Compariranno anche loro in Fate the Winx Saga su Netflix?

Trailer video

Al momento Netflix non ha ancora diffuso alcun video trailer, sono infatti ancora in atto le riprese della serie live action Fate the Winx Saga.

Quando esce Fate the Winx Saga? Data di uscita

Se amavate il cartone delle Winx e non vedete l’ora di sapere quando si potranno vedere le versioni live action su Netflix delle fate, purtroppo rimarrete delusi. Infatti al momento non è dato sapere quando esce Fate the Winx Saga, dato che le riprese sono da poco iniziate. Non essendo a conoscenza di una data di uscita ufficiale, non resta che aspettare aggiornamenti da parte di Netflix.

Streaming episodi Fate the Winx Saga su Netflix

La prima stagione di Fate: The Winx Saga è composta da sei episodi, della durata di 60 minuti ciascuno, diretti da Lisa James Larsson. In quanto produzione originale Netflix, la serie live action farà il suo debutto proprio sulla piattaforma streaming.

Purtroppo Netflix Italia ha rimosso la possibilità di testare il catalogo e le funzioni della piattaforma streaming con la prova gratuita di 30 giorni. Pertanto per accedere agli episodi di Elite in streaming è necessario iscriversi a Netflix e attivare uno degli abbonamenti, liberi da alcun vincolo contrattuale. I prezzi del servizio variano a seconda delle scelte degli utenti, che possono selezionare diverse qualità video e diversi schermi utilizzabili in contemporanea. Netflix offre anche un servizio streaming sui dispositivi mobili grazie alla sua comoda app che permette la visione offline di prodotti scaricati in precedenza.

Quindi una volta usciti online gli episodi della prima stagione della serie, se su Google si dovesse cercare Fate the Winx Saga streaming ita, l’unico risultato legale per la visione in streaming sarà proprio Netflix.