Le Terrificanti Avventure di Sabrina 4 stagione

Le Terrificanti Avventure di Sabrina 4 stagione: uscita e streaming

Cosa starà tramando Padre Blackwood? Quali conseguenze avrà la creazione del paradosso temporale ad opera della giovane Spellman? Questi sono solo alcuni dei quesiti che dovrebbero trovare risposta nel corso della stagione 4 di Le Terrificanti Avventure di Sabrina. Ecco tutto ciò che sappiamo sull’ultima stagione della serie Netflix, in quanto il servizio streaming ha deciso di cancellare la serie spin-off di Riverdale con Kiernan Shipka.

Le terrificanti avventure di Sabrina cancellato: la 4 è l’ultima stagione

A luglio 2020 Netflix ha annunciato la cancellazione de Le Terrificanti Avventure di Sabrina, infatti la serie si concluderà con gli episodi della 4 stagione. Per la streghetta di Greendale saranno quindi le ultime avventure, in quanto lo spin-off di Riverdale andrà a concludersi presto. Quindi la quarta parte sarà a tutti gli effetti l’ultima, anche se non è chiaro se sarà anche conclusiva, o se il servizio streaming ha deciso di troncare di netto la storia di Sabrina. Probabilmente la quarta chiuderà in modo esaustivo le avventure della strega.

Ma ecco le parole di Roberto Aguirre-Sacasa, showrunner della serie, riportate da Variety:

“Lavorare su Le terrificanti avventure di Sabrina è stato fin dal primo giorno un grande onore. Il cast, il fatto che Kiernan fosse la strega teenager preferita da tutti, è stata una gioia infinita. Sono grato alla crew, agli autori, agli editori, agli assistenti e a tutti per aver messo tutto l’amore possibile in questo oscuro sogno. Sono grato ai nostri partner Netflix, Warner Bros, Berlanti Television e Archie Comics per averci permesso di raccontare la storia che volevamo, nel modo che volevamo. Non vedo l’ora che tutti vediate la parte 4”.

Le Terrificanti Avventure di Sabrina 4 data di uscita: quando esce la quarta stagione?

Le Terrificanti Avventure di Sabrina 4 stagione uscita streaming cast trama
Sabrina

Quando esce la quarta stagione di Le Terrificante Avventure di Sabrina? Troveremo risposta a questa domanda solo tra parecchi mesi purtroppo. Come già anticipato, infatti, Netflix caricato la terza solo a gennaio. È importante sottolineare che il servizio streaming preferisce riferirsi ai vari cicli di episodi con il termine parte. Quindi, quelle che per comodità abbiamo denominato stagione 1 e 2, per Netflix sono parte 1 e parte 2, considerate come componenti di un’unica stagione.

Teoricamente lo stesso dovrebbe valere per la parte 3 e 4, infatti la produzione della terza è sfociata direttamente in quella della quarta, permettendo anche di ammortizzare i costi. Le riprese della season 4 sono cominciate ad inizio ottobre e si sono concluse a fine febbraio. Nessun impedimento causa coronavirus, dunque, per il prossimo capitolo. Non appena conosceremo con certezza la data di uscita di Le Terrificanti Avventure di Sabrina 4, vi aggiorneremo. Al momento Netflix ha confermato che il debutto cadrà verso la fine del 2020, come riporta E!Online. Che sia Halloween la data di uscita scelta per il lancio dell’ultima stagione?

Le terrificanti avventure di Sabrina 4 stagione si fa! News

Le Terrificanti Avventure di Sabrina 4 stagione uscita streaming cast trama
Le zie Zelda e Hilda

Sono mesi ormai che i fan di Le Terrificanti avventure di Sabrina sanno che la serie spin off di Riverdale tornerà con una stagione 4, o meglio parte. Netflix ha comunicato il rinnovo del quarto ciclo di episodi assieme all’annuncio della season 3, quando ancora la due dovevano debuttare.

Sia lode a Satana! Sono così grato ai miei partner Warner Brothers, Netflix, Berlanti Television e Archie Productions per il supporto costante a questa versione dark della streghetta più famosa del mondo. E sono emozionato di continuare a raccontare le terrificanti avventure di Sabrina con il nostro incredibile cast e la nostra crew, guidati dall’inarrestabile Kiernan Shipka.

Queste le parole del creatore Roberto Aguirre Sacasa in occasione del rinnovo, riportate da TVLine.

Ora che finalmente la terza stagione è disponibile su Netflix, possiamo cominciare a riflettere sulle conseguenze di un inaspettato avvenimento: il paradosso temporale creato da Sabrina.

Come finisce Sabrina parte 3?

Per difendere il trono all’Inferno, Sabrina accetta la sfida di Caliban di trovare i tre cimeli della Regalia Profana. Dopo averne recuperato uno a testa, è la volta dei 30 denari di Giuda. La giovane è ad un passo dal vincere la sfida, ma il Principe degli Inferi riesce ad ingannarla e ad imprigionarla. Durante la sua assenza, che scopriamo essere durata decenni, l’Inferno viene spazzato via dall’intervento dell’Arcangelo Michele, mentre Greendale soccombe a causa dei Pagani. Improvvisamente, trascorso tutto questo tempo, Sabrina viene liberata dalla se stessa del futuro, che prende il suo posto, così da dare una seconda possibilità alla Terra e anche all’Inferno. La Sabrina del futuro, però, la avvisa di ritornare a liberarla non appena tutto sarà sistemato, in modo da preservare il loop temporale, altrimenti sarà il caos.

Riapparsa a Greendale, si imbatte in Ambrose, l’unico sopravvissuto dopo la strage attuata dai Pagani. Con il cugino escogita un modo per salvare tutti: tornare indietro nel tempo, combinando il potere della Regalia Profana con le proprietà dell’uovo di Blackwood. A questo punto, Sabrina conosce ciò che accadrà e può prevenirlo. Zelda è viva e riesce a riportare indietro anche Hilda, invocato la Tripla Dea. Successivamente, con un piano ingegnoso sabotano le intenzioni dei Pagani e se ne liberano.

Ora Sabrina può mantenere la promessa e liberare l’altra Sabrina. Tuttavia, si presenta nel luogo indicato volutamente in anticipo, prima del loop temporale, così da intercettare la se stessa del passato sul punto di farsi ingannare da Caliban. La mette in guardia sulle intenzioni del ragazzo d’argilla e le rivela il proprio piano: invece di fondersi, una raggiungerà l’Inferno da vincitrice e riavrà il trono, mentre l’altra continuerà la propria vita da adolescente sulla Terra assieme a tutte le persone a cui tiene. Così accade. Tuttavia, quando Ambrose viene a sapere del paradosso temporale, avvisa la cugina: le conseguenze del suo gesto saranno sicuramente catastrofiche.

Di cosa parla Le Terrificanti Avventure di Sabrina 4? Anticipazioni sulla trama

Le Terrificanti Avventure di Sabrina 4 stagione uscita streaming cast trama
Lucifero e Lilith

Cosa possiamo aspettarci, dunque, dal quarto e ultimo capitolo? Le anticipazioni sulla trama di Le Terrificanti Avventure di Sabrina 4 sono ancora poche. Tuttavia sappiamo già che le conseguenze del paradosso temporale creato da Sabrina si faranno sentire nel corso dei prossimi episodi. Inoltre, durante una conversazione con Zelda, Mambo Marie confida alla strega di percepire una forza ancora più oscura all’orizzonte. Probabilmente la sensazione della sacerdotessa voodoo ha a che fare con la scena finale della parte 3, che non preannuncia nulla di buono: Blackwood infilza l’uovo temporale invocando gli Orrori di Eldritch. Agatha, terrorizzata gli chiede a cosa avessero dato vita con quel rituale e il sacerdote risponde “All’inizio della fine, la fine degli Spellman. La fine di tutte le cose.

Durante un’intervista con Entertainment Weekly, in conclusione, Gavin Leatherwood, interprete di Nicholas, ha dichiarato:

Il mondo come lo conosciamo, gli ostacoli, le sfide e i nemici che abbiamo affrontato fino ad ora non reggono il confronto, secondo me, con quanto accadrò nei prossimi episodi. Il mondo continua ad espandersi in maniera selvaggia.

In occasione dell’annuncio della cancellazione de Le terrificanti avventure di Sabrina, Netflix ha pubblicato alcune anticipazioni sulla trama della 4 stagione:

“I Terrori di Eldritch scenderanno sulla cittadina di Greendale. La Congrega di streghe dovrà combattere tutte le terrificanti minaccie singolarmente (Lo Strambo, Il Ritornato, L’Oscurità per nominarne alcuni), tutto per affrontare infine… Il Vuoto, ovvero La Fine di Ogni Cosa. Mentre le streghe si preparano alla guerra, con l’aiuto del Fright Club (Il Club dello Spavento), Nick inizia pian piano a riguadagnarsi un posto nel cuore di Sabrina, ma sarà troppo tardi?”

Al momento, queste sono tutte le anticipazioni sulla trama di Le Terrificanti Avventure di Sabrina 4 di cui disponiamo.

Cast, attori e personaggi

Le Terrificanti Avventure di Sabrina 4 stagione uscita streaming cast trama
Roz, Prudence e Mambo Marie

Quali attori e personaggi torneranno nel cast della stagione 4 di Le Terrificanti Avventure di Sabrina? Sicuramente rivedremo Kiernan Shipka. La giovane attrice interpreta infatti la protagonista Sabrina e, per come è costruita la serie, difficilmente dovrebbe uscire di scena prima di un’eventuale series finale. Per quanto riguarda il resto del cast, al momento ci limiteremo a riportare i nomi degli attori i cui personaggi sono sopravvissuti alla parte 3, pronti ad aggiornare il seguente elenco in caso di necessità:

  • Lucy Davis è zia Hilda
  • Miranda Otto è zia Zelda
  • Chance Perdomo è Ambrose
  • Jaz Sinclair è Rosalind Walker
  • Lachlan Watson è Theo Putman
  • Ross Lynch è Harvey Kinkle
  • Gavin Leatherwood è Nicholas Scratch
  • Tati Gabrielle è Prudence
  • Adeline Rudolph è Agatha
  • Michell Gomez è Mary Wardell
  • Jedidiah Goodacre è Dorian Gray
  • Richard Coyle è Padre Blackwood

La parte 3 ha, inoltre, accolto tre new entry, Skye Marshall (Mambo Marie), Jonathan Whitesell (Robin) e Sam Corlett (Caliban). Molto probabilmente ritroveremo i primi due anche in Le Terrificanti Avventure di Sabrina 4 stagione, mentre non possiamo affermare con certezza la presenza anche di Corlett, dato che il suo personaggio è stato tumulato. Il cast della parte 4, inoltre, potrebbe poi accogliere nuovi attori e personaggi. Non appena sapremo qualcosa di più specifico, non esiteremo ad aggiornarvi.

Le Terrificanti Avventure di Sabrina 4 streaming ed episodi

Le Terrificanti Avventure di Sabrina 4 stagione uscita streaming cast trama
Nick e gli altri contro le forze del male

Così come per la terza, anche la stagione 4 di Le Terrificanti Avventure di Sabrina si comporrà di 8 episodi. Poiché la precedente ha da poco debuttato su Netflix, è facilmente intuibile che è troppo presto per avere già tutti i titoli. Al momento conosciamo solo i primi sei:

  • Primo episodio Le Terrificanti Avventure di Sabrina 4×01 streaming: The Eldritch Dark
  • Secondo episodio Le Terrificanti Avventure di Sabrina 4×02 streaming: The Uninvited
  • Terzo episodio Le Terrificanti Avventure di Sabrina 4×03 streaming: The Weird One
  • Quarto episodio Le Terrificanti Avventure di Sabrina 4×04 streaming: The Imp of the Perverse
  • Quinto episodio Le Terrificanti Avventure di Sabrina 4×05 streaming: Deus Ex Machina
  • Sesto episodio Le Terrificanti Avventure di Sabrina 4×06 streaming: The Returned
  • Settimo episodio Le Terrificanti Avventure di Sabrina 4×07 streaming: At the Mountains of Madness

Parlando della possibilità di vedere Le Terrificanti Avventure di Sabrina 4 in streaming, trattandosi di una serie TV originale Netflix, gli interessati non avranno problemi a goderselo online in comodità. Dovranno semplicemente avvalersi, se già non lo possiedono, di un abbonamento al servizio. Sfortunatamente, la piattaforma non mette più a disposizione il mese di prova gratuito, già da tempo. Di conseguenza l’unico modo per poter vedere la stagione finale di Sabrina è sottoscrivere un abbonamento.