Come finisce Sabrina

Serie tv

Come finisce Le Terrificanti Avventure di Sabrina: spoiler e riassunto del finale

Filippo | Dicembre 6, 2021

Il 31 dicembre 2020 ha debuttato su Netflix il quarto ed ultimo capitolo di Le Terrificanti Avventure di Sabrina. Gli […]

Il 31 dicembre 2020 ha debuttato su Netflix il quarto ed ultimo capitolo di Le Terrificanti Avventure di Sabrina. Gli 8 episodi della stagione hanno l’ingrato compito di dare una degna conclusione alla storia di Sabrina Spellman e di tutti gli abitanti di Greendale. Ma come finisce Le Terrificanti Avventure di Sabrina? Spoiler, riassunto e spiegazione dell’episodio finale.

Come finisce Le Terrificanti Avventure di Sabrina? Spoiler della trama

Ne Le Terrificanti Avventure di Sabrina 4, Sabrina Spellman e le streghe della Congrega di Ecate si apprestano ad affrontare gli Orrori Sinistri, entità maligne evocate da Padre Blackwood per distruggere ogni cosa. In ogni episodio, i nostri eroi si ritrovano ad affrontare uno degli Orrori Sinistri che, in ordine, sono l’Oscurità Assoluta, l’Ospite Indesiderato, lo Strano, il Perverso, il Cosmico, il Ritornato, l’Eterno e, infine, il Vuoto.

Il Vuoto è sicuramente il più temibile degli Orrori Sinistri, colui che determina la fine di ogni cosa.
In particolare, nei minuti finali della 4×07 de Le Terrificanti Avventure di Sabrina, veniamo a conoscenza del fatto che il Vuoto ha distrutto il cosmo parallelo, nato dalla coesistenza nella stessa realtà di Sabrina Spellman e Sabrina Morningstar.

E, inesorabilmente, il più temibile degli Orrori Sinistri si appresta a distruggere anche il cosmo principale, dove si trova la realtà in cui gli abitanti di Greendale vivono.

Come finisce Le Terrificanti Avventure di Sabrina? Riassunto dell’episodio finale

Gli eventi dell’episodio 8 de Le Terrificanti Avventure di Sabrina 4 sono scanditi dalla voce di Mary Wardwell. La donna, infatti, si trova di fronte ai fedeli della Chiesa dei Pellegrini della Notte e legge quello che accade nel Vangelo Sinistro di Padre Lovecraft, che altri non è che Faustus Blackwood.

Siamo a pochi giorni dal diciassettesimo compleanno di Sabrina e la ragazza si gode una serata in tranquillità con Nick e i suoi amici di sempre, Harvey, Roz, Theo e Robin. D’un tratto, però, Sabrina Morningstar fa ritorno dal cosmo parallelo in cui era stata rinchiusa e, prima di esalare il suo ultimo respiro, avverte Sabrina Spellman che il Vuoto sta per arrivare.

Distrutta dal dolore per la perdita dell’amica, la giovane strega è pronta a tutto pur di sconfiggere questo nuovo e potente nemico. Così, dopo aver ottenuto il Vaso di Pandora dal Mercante di Rarità, la giovane Spellman decide di teletrasportarsi dove si trova il Vuoto, in modo da rinchiuderlo all’interno del vaso.

Come finisce Sabrina: Sabrina Spellman all’interno del Vuoto con il Vaso di Pandora

Ambrose, Nick, zia Zelda e zia Hilda, dopo essere stati avvertiti da Salem del piano di Sabrina, corrono a salvare la loro cara. Non potendo liberare il corpo di Sabrina dalle grinfie del vuoto, decidono di trasferire la sua anima nel corpo di Sabrina Morningstar.

Sabrina torna così a Greendale, senza però essere riuscita ad intrappolare completamente il Vuoto nel Vaso di Pandora. Ciò nonostante, Prudence avverte Ambrose che non ci sono più tracce del Vuoto: Sabrina è riuscita a sconfiggere l’ultimo Orrore Sinistro.

La vendetta di Lilith…

Ma la gioia delle streghe della Congrega di Ecate è destinata a durare poco. Da un lato, Padre Blackwood riesce a riottenere il controllo del suo corpo e, con l’aiuto di Judith e Judas, dopo aver chiesto a Mary di evangelizzare la sua parola, riesce a scappare dalla sua prigione.

Dall’altro, invece, Lilith ritorna all’Inferno e informa Lucifero e Caliban della morte di Sabrina Morningstar. I due, accecati dall’ira, decidono di radunare un esercito infernale per vendicarsi degli Spellman una volta per tutte.

È la mattina del compleanno di Sabrina e la giovane strega si accorge che, attorno a lei, gli oggetti continuano a sparire. Nel frattempo, Caliban e Belzebù permettono ad alcuni demoni di impossessarsi dei corpi dei minatori di Greendale, tra cui è presente anche il padre di Harvey.

Caliban, Belzebù, l’esercito di minatori-demoni e Lucifero irrompono durante la festa di compleanno di Sabrina, pronti ad uccidere la ragazza. Ma con loro grande sorpresa, Sabrina riesce a respingere l’attacco, facendo sparire nel nulla i nemici.

Lucifero è costretto così a ritirarsi e a tornare nel Pandemonio. Qui, ad attenderlo, trova Lilith che lo ferisce con la Lancia di Longino, l’arma usata per uccidere Gesù e che è in grado di ferire mortalmente gli esseri immortali. Lilith beve il sangue onnipotente di Lucifero e, dopo aver riacquistato i suoi poteri, lo bandisce dal Regno degli Inferi, confinandolo a vagare come un’anima in pena nel Regno dei Mortali.

Come finisce Sabrina: Lilith

… e la rivelazione di Ambrose

Dopo attente ricerche, Ambrose capisce che la capacità di Sabrina di far sparire le cose deriva dal fatto che una parte del Vuoto è finita nel corpo della strega, durante il trasferimento della sua anima. La ragazza è distrutta dalla notizia e, per paura di ferire i suoi cari, si rifugia sulla Montagna della Follia.

Lì, è raggiunta da Padre Blackwood, che le promette di aiutarla a controllare il Vuoto dentro di sé.
A casa Spellman, invece, Nicholas e gli altri capiscono che l’unico modo per salvare Sabrina è concludere quello che aveva iniziato. Devono, quindi, ritrovare il suo corpo nello spazio e rinchiudere quel che resta del Vuoto nel Vaso di Pandora.

Come finisce Le Terrificanti Avventure di Sabrina? La spiegazione del finale

Dopo circa due settimane, il piano delle streghe di Ecate sembra procedere bene. Nick riesce a recuperare il corpo senz’anima di Sabrina Spellman e il Vaso di Pandora. Ambrose, Prudence, Roz e Agatha, con l’aiuto di Salem, riescono invece a trovare Sabrina e Blackwood in cima alla Montagna della Follia.

Tuttavia, la situazione sembra complicarsi ulteriormente. Ambrose e le Sorelle Fatali capiscono che Blackwood ha intenzione di sacrificare Sabrina per far si che l’ultimo Orrore Sinistro distrugga il mondo.
Sabrina sembra essere intenzionata a rispettare il volere di Padre Blackwood.

I ragazzi cercano invano di farla ragionare ma, in un momento di rabbia, la giovane strega fa sparire sia Agatha che Roz. Infine, attraverso la telepatia, Sabrina fa sapere ad Ambrose che Blackwood ha intenzione di compiere il sacrificio nel giorno del Solstizio di Inverno. Ed è in quel momento che tutti dovranno intervenire per sventare l’arrivo del Vuoto.

Il giorno del Solstizio di Inverno, Zelda, Hilda, Ambrose, Harvey, Nick, Theo e Robin si presentano al cospetto di Sabrina e Padre Blackwood. Con un astuto stratagemma, riescono a mettere al tappeto l’uomo e a salvare la ragazza. Ma non è finita qui. Sabrina rivela finalmente il suo piano per sconfiggere il Vuoto.

L’estremo sacrificio di Sabrina

La ragazza dovrà compiere il sacrificio come voleva Blackwood, in modo da poter controllare il Vuoto. Ambrose, Harvey e Nick potranno così salvare le persone intrappolate al suo interno e rinchiudere definitivamente gli Orrori Sinistri nel Vaso di Pandora.

Dopo essersi sventrata, l’operazione di salvataggio ha inizio mentre Sabrina inizia a ripensare a tutti i momenti belli, trascorsi con la sua famiglia, i suoi amici e il suo ragazzo. La giovane , infatti, è consapevole che quel sacrificio le costerà la vita, ma è determinata ad andare avanti pur di salvare le persone che ama.

Alla fine, il piano ha successo e, come previsto, Sabrina non riesce a farcela. La ragazza si è sacrificata per il bene dell’umanità. Nel giardino degli Spellman, Zelda e Hilda organizzano un toccante funerale per Sabrina Spellman e Sabrina Morningstar.

In più, le due streghe decidono di erigere una statua in onore della nipote proprio al centro dell’Accademia, lì dove un tempo sorgeva la statua della dea Ecate. Prudence, invece, riesce finalmente a vendicarsi del padre, facendo a pezzi il suo corpo immortale e spargendolo ai quattro angoli della Terra.

Come finisce Sabrina: Sabrina e Nick

Negli ultimi minuti de Le Terrificanti Avventure di Sabrina, scopriamo finalmente cosa è successo a Sabrina Spellman dopo la sua morte. La ragazza è finita in Paradiso, come premio per essersi sacrificata per salvare il mondo. D’un tratto, però, viene sorpresa da una voce familiare: anche Nicholas è finito in quel luogo.

Lo stregone racconta di essere morto mentre nuotava nel Mare della Tristezza. In altre parole, Nick ha scelto di morire pur di poter raggiungere la donna che ama. Così, i due giovani innamorati potranno restare insieme per il resto dell’eternità. Ecco come finisce Le Terrificanti Avventure di Sabrina.

Il ritorno di Sabrina in Riverdale 6×04

Nel corso del quarto episodio di Riverdale 6, Sabrina Spellman torna sulla Terra per aiutare Cheryl Blossom. Quest’ultima, quando la Cometa di Bailey solca i cieli di Rivervale, comincia a ricordare insieme a Nana Rose alcune tragiche storie delle donne Blossom nel corso della storia. Nel frattempo, l’irripetibile evento celestiale spinge Cheryl ad invocare la streghetta a Rivervale.

Reese Witherspoon reagisce Mercoledì Legally Blonde

News e anticipazioni | Serie tv

Reese Witherspoon reagisce a Mercoledì che guarda Legally Blonde

Leila | Dicembre 5, 2022

Mercoledì

Reese Witherspoon ha condiviso su TikTok un video in cui reagisce a Mercoledì Addams che guarda La Rivincita delle Bionde

Il TikTok di Reese Witherspoon sull’Easter Egg de La Rivincita delle Bionde in Mercoledì

Da quando ha debuttato su Netflix Mercoledì, sembra che i fan non abbiano mai abbastanza della versione del personaggio portata in scena da Jenna Ortega.

Di recente l’iconico ballo incluso nel quarto episodio sulle note di Goo Goo Muck dei The Cramps, è diventato virale su TikTok, dove gli utenti hanno provato a ricrearlo.

Oltre a questo, un altro video legato a Mercoledì sta ricevendo una certa attenzione e si tratta di una reaction da parte di Reese Witherspoon alla scena de La Rivincita delle Bione (Legally Blonde) presente nella serie.

L’attrice di The Morning Show ha condiviso su TikTok questo divertente video reaction con scritto:

Il momento in cui riconosci “il film horror” in Mercoledì.

Leggi anche: Roe e il Segreto di Overville, il primo romanzo di Daninseries, e i sequel Roe e l’Inganno della Memoria e Roe e l’Ultima Battaglia

Nella descrizione, invece, Reese Witherspoon invita la giovane Addams a dare una possibilità ad Elle, la protagonista de La Rivincita delle Bionde. Il TikTok ha già ricevuto oltre 1 milione di like e più di 5 milioni e mezzo di visualizzazioni.

La scena presa in considerazione da Reese Witherspoon vede Tyler chiedere a Mercoledì che ne pensa dei film horror, assicurandole che quello che avrebbero visto insieme l’avrebbe terrorizzata.

A quel punto il giovane aziona il proiettore e parte La Rivincita delle Bionde. Si è trattato davvero di un crossover inaspettato.

@reesewitherspoon Give Elle a chance, Wednesday! 😂 @netflix #wednesdayaddams #wednesdaynetflix ♬ original sound – Reese Witherspoon

Mentre attendiamo ancora di conoscere il futuro della serie TV Mercoledì, è stato confermato che ci sarà un terzo film de La Rivincita delle Bionde.

Chissà se questo nuovo sequel potrà contenere un accenno allo show con Jenna Ortega, come risposta.

Per non perderti nessuna novità, ricorda di seguirci anche su Instagram, cliccando QUI.

we were liars serie tv uscita trama cast streaming

News e anticipazioni | Serie tv

We Were Liars serie TV: uscita, trama, cast e streaming

Cora | Dicembre 5, 2022

scheda

Julie Plec lavora a un’altra serie TV!

Tutte le news su We Were Liars, serie TV prodotta da Julie Plec per Amazon. Scopriamo uscita, trama, cast e streaming.

We Were Liars serie TV uscita

Il libro di genere young adult del 2014 di E. Lockhart riceve finalmente il suo adattamento. Amazon, infatti, ha deciso di produrre una serie TV sul romanzo della scrittrice, con Julie Plec e la My So-Called Company alla produzione esecutiva. Oltre alla famosissima creatrice di The Vampire Diaries, che di recente si è dedicata anche allo show Vampire Academy, troviamo la co-creatrice di Roswell, New Mexico, Carina Adly MacKenzie, Emily Cummins e la scrittrice del romanzo.

Inoltre, grazie a Deadline, sappiamo anche che Julie Plec scriverà la sceneggiatura del primo episodio, mentre Carina Adly MacKenzie del secondo.

La serie TV è ancora in fase di realizzazione, per questo motivo è impossibile sapere quando esce We Were Liars. Ci auguriamo, comunque, che Amazon riveli presto una data di uscita del progetto. Ovviamente, vi aggiorneremo in caso di ulteriori news.

We Were Liars serie TV trama

Come già detto, la serie TV vede la collaborazione di Julie Plec, Carina Adly MacKenzie, Emily Cummins e l’autrice del romanzo young adult, E. Lockhart.

Sempre grazie a Deadline sappiamo anche di cosa parla We Were Liars e abbiamo le prime anticipazioni sulla trama del progetto.

Si tratta di una tragica storia d’amore ed è un thriller che si focalizza anche sul tema dell’amnesia ambientata in un’isola privata sulla costa del Massachusetts. Focalizzandosi sul tema delle conseguenze dovute a un singolo errore, la serie TV segue le vicende della famiglia Sinclair. Una ricca famiglia all’apparenza perfetta che passa ogni anno l’estate su un’isola privata.

Tuttavia, non tutti gli anni sono uguali. Quando succede qualcosa a Cadence, durante l’estate del suo quindicesimo compleanno, lei e altri tre bugiardi, Johnny, Gat e Mirren riemergono due anni dopo. I giovani cercheranno di indurre Cadence a ricordare ciò che le è successo.

Cast, attori e personaggi

La produzione è ancora al lavoro sugli ultimi dettagli di We Were Liars, infatti non sono stati annunciati gli attori che faranno parte del cast della serie TV. Non sappiamo ancora, quindi, chi saranno i volti che incarneranno i personaggi del romanzo di E. Lockhart, ma ci auguriamo di avere presto qualche notizia.

Numero e durata degli episodi

Ancora nessuna notizia anche sul numero e la durata dei singoli episodi di We Were Liars. Trattandosi di una produzione di Amazon, la serie TV potrebbe contare dalle 6 alle 10 puntate, ma probabilmente ne sapremo di più solo prossimamente.

We Were Liars serie TV streaming

Come già detto, la serie TV We Were Liars è una produzione di Amazon, per questo motivo il progetto dovrebbe debuttare direttamente in streaming sulla piattaforma di Prime Video non appena sarà pronto per essere reso disponibile al pubblico.

Trailer e video della serie TV

È ancora troppo presto per avere un trailer o anche solo un video della serie TV We Were Liars. Prima di tutto, infatti, dovranno svolgersi le riprese del progetto prodotto da Julie Plec, e solo prossimamente potremmo vedere qualche promo o teaser dello show.

Dahmer a che ora esce nuova serie TV Netflix

News e anticipazioni | Serie tv

Dahmer ha superato 1 miliardo di ore di visione in due mesi

Leila | Dicembre 5, 2022

Netflix

Netflix ha notificato un nuovo record per Dahmer: la serie TV di Ryan Murphy ha registrato oltre 1 miliardo di ore di visione in 60 giorni

Continuano a crescere le ore di visione registrare da Dahmer

Dahmer – Mostro: La Storia di Jeffrey Dahmer continua a stabilire record su record per Netflix, accumulando ore di visione.

La storia segue la vita del noto serial killer Jeffrey Dahmer, i suoi moventi e mostra come sia diventata la figura terrificante che l’America e non solo ricorda.

La serie TV di Ryan Murphy ha debuttato sulla piattaforma streaming il 21 settembre e nel giro di due mesi ha registrato oltre un miliardo di ore di visione.

Leggi anche: Roe e il Segreto di Overville, il primo romanzo di Daninseries, e i sequel Roe e l’Inganno della Memoria e Roe e l’Ultima Battaglia

Solo altri due titoli nella storia di Netflix sono riusciti a raggiungere tale traguardo.

Stiamo parlando di Squid Game nel 2021 e della quarta stagione di Stranger Things qualche mese fa. Questi due titoli, però, sono arrivati a tali cifre nel corso del primo mese. Per Dahmer ci è voluto un po’ di tempo in più.

Nonostante la serie TV con Evan Peters sia nata come una miniserie, nel corso del mese di novembre, Netflix ha annunciato la realizzazione di una seconda stagione.

Dopo il successo ottenuto, come testimoniano le ore di visione raccolte da Dahmer, la piattaforma streaming ha deciso di tentare un altro colpo.

Il nuovo capitolo seguirà la vita di un’altra figura mostruosa che ha avuto un forte impatto sulla società.

Per non perderti nessuna novità, ricorda di seguirci anche su Instagram, cliccando QUI.

Aggiungi alla collezione

No Collections

Here you'll find all collections you've created before.